Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ciao a tutti. Visto che la mia batteria incomincia a dare segni di cedimento (vedi s&s che fa cilecca) ho preso il caricabatterie della ctek mxs 5t. Sono però completamente ignorante sull'utilizzo. Devo attaccare un polo a quello positivo della batteria e l'altro al negativo? Devo scollegare la batteria dall'impianto elettrico della macchina? Come programma devo usare quello AGM? Grazie a chi mi saprà aiutare




Sent from my A0001 using Forum Fiend v1.2.14.
 
Ciao a tutti. Visto che la mia batteria incomincia a dare segni di cedimento (vedi s&s che fa cilecca) ho preso il caricabatterie della ctek mxs 5t. Sono però completamente ignorante sull'utilizzo. Devo attaccare un polo a quello positivo della batteria e l'altro al negativo? Devo scollegare la batteria dall'impianto elettrico della macchina? Come programma devo usare quello AGM? Grazie a chi mi saprà aiutare




Sent from my A0001 using Forum Fiend v1.2.14.
Devi impostarlo su automobile e anche agm. La batteria puoi lasciarla collegata. La molletta rossa la attacchi al polo positivo rosso e quella nera al polo negativo nero.
Tutto ok?
Un'ultima cosa: prima collega le mollette alla batteria, poi inserisci la spina nella presa del muro.
 
Perfetto grazie!

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
 
Il dubbio mi era sorto perché il manuale di istruzioni diceva di collegare il polo positivo alla batteria ed il negativo al telaio

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk
 
Se non ha una batteria AGM, non deve mettere quella modalità...
Le batterie che monta la Giulietta sono Heavy Duty cioè una via di mezzo tra le normali e le Agm, più simili però alle seconde che alle prime. Mi sono guardato con attenzione i vari cicli di carica che il mio (e il suo) CTek applicano alle batterie normali e a quelle agm e le differenze sono quasi inavvertibili. Inoltre se la batteria è a fine vita un ciclo un pelino più intenso non può che far bene. Tutto ciò provato sulla mia vecchia batteria originale Exide.


In officina me l'hanno sconsigliato: molto più sicuro scollegare il polo negativo dalla macchina, per evitare di danneggiare l'elettronica.
Questo in teoria è vero ma con i prodotti CTek è inutile perchè eccellenza sul mercato: il caricabatterie ha sensori vari tra cui quello di cortocircuito e surriscaldamento...ormai sono decine di volte che faccio così e nessuno dico nessun problema all'elettronica della mia bella.
 
@il_capitano grazie


Sent from my Oneplus One using Forum Fiend v1.2.14.
 
@blueshark grazie anche a te

Sent from my Oneplus One using Forum Fiend v1.2.14.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un grazie a BlueShark no? È lui che mi ha dato lo spunto per spiegare meglio la questione...

Stavo scrivendo. Non avevo visto il post di blue.


Sent from my Oneplus One using Forum Fiend v1.2.14.
 
Ultima modifica da un moderatore: