Quanto olio?

Ma a nessuno viene il dubbio che avessero messo meno di 6 litri fin dall'inizio?
Secondo me con 6 litri l'auto avrebbe segnalato l'eccesso di olio e sarebbe andata in protezione.

Azz... Leonardo mi ha preceduto di un soffio
 
Se la macchina va bene e il motore ha le stesse prestazioni di sempre ti e andata decisamente bene ! Quanto km hai percorso dal pieno dei 6 litri fino al ripristino del livello?
Circa 18-19.000 in 9 mesi, mancano 4200 km al prossimo tagliando, sono sceso e salito dall’Italia dalle 4 alle 6 volte, senza alcun problema o spia accesa.
Quando è stato svuotata la coppa erano circa 4,5 lt.
I restanti di 6 lt saranno andati dove hanno trovato spazio oltre a quello consumato? Come faccio saperlo?
Si noterebbe già da sotto?
Cosa comprende il servizio dei 100.000 km che mi hanno offerto gratuitamente?
Può bastare o dovrei andare in fondo per controllare guarnizioni testata etc?

Scusate le troppe domande
 

Allegati

  • 82AE4E6F-89A3-43B9-AFEE-EC04BA512FC0.jpeg
    82AE4E6F-89A3-43B9-AFEE-EC04BA512FC0.jpeg
    526.7 KB · Visualizzazioni: 105
Circa 18-19.000 in 9 mesi, mancano 4200 km al prossimo tagliando, sono sceso e salito dall’Italia dalle 4 alle 6 volte, senza alcun problema o spia accesa.
Quando è stato svuotata la coppa erano circa 4,5 lt.
I restanti di 6 lt saranno andati dove hanno trovato spazio oltre a quello consumato? Come faccio saperlo?
Si noterebbe già da sotto?
Cosa comprende il servizio dei 100.000 km che mi hanno offerto gratuitamente?
Può bastare o dovrei andare in fondo per controllare guarnizioni testata etc?

Scusate le troppe domande
Questo in foto è l'olio che ti hanno cavato? In18.000 km? Bella porcheria...scusa eh, ma chi sono sti fenomeni? Si può dire anche il peccatore o solo il peccato? Io non ci posso credere che un'officina Alfa metta 6 litri d'olio motore in una Giulia
 
Dipende da percorsi che si fanno un uso molto gravoso citta traffico e tragitti brevi dove non si riesce ad andare in temperatura dopo 7/8000 km olio e già così… comunque è abbastanza messo male per avere 15 mila km… potrebbero anche avere fatturato è cambiato niente..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Circa 18-19.000 in 9 mesi, mancano 4200 km al prossimo tagliando, sono sceso e salito dall’Italia dalle 4 alle 6 volte, senza alcun problema o spia accesa.
Quando è stato svuotata la coppa erano circa 4,5 lt.
I restanti di 6 lt saranno andati dove hanno trovato spazio oltre a quello consumato? Come faccio saperlo?
Si noterebbe già da sotto?
Cosa comprende il servizio dei 100.000 km che mi hanno offerto gratuitamente?
Può bastare o dovrei andare in fondo per controllare guarnizioni testata etc?

Scusate le troppe domande
Quello è l'olio che hanno tolto e che hanno riversato nell'auto per 3,6 litri?
Ma solo a me sembra una stupidaggine rimettere dell'olio semi esausto (18.000 km) nel motore dell'auto? Già che c'erano non potevano rimettere dell'olio nuovo? Che poi sarebbe stato il minimo dato la cavolata che avevano fatto nel precedente cambio d'olio
 
Quello è l'olio che hanno tolto e che hanno riversato nell'auto per 3,6 litri?
Ma solo a me sembra una stupidaggine rimettere dell'olio semi esausto (18.000 km) nel motore dell'auto? Già che c'erano non potevano rimettere dell'olio nuovo? Che poi sarebbe stato il minimo dato la cavolata che avevano fatto nel precedente cambio d'olio
Si, quello è l’olio tolto e poi di quello stesso sono stati riversati 3,6 lt.
Anche a me è sembrato stupido fare una cosa del genere. Ma il meccanico ha ascoltato il ragazzo del servizio clienti che poi per scusarsi mi ha offerto il servizio dei 100.000 km anche se ne ho 64k. Cosa consiste quello dei 100k.
In ogni caso ho contattato direttamente Alfa e aspetto una risposta. Secondo me dovrebbero controllare tutto il motore dalla A alla Z
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che olio usano in alfa, e successo anche a me , dopo la garanzia faccio il tagliando e l'olio era esattamente in quelle condizioni dopo soli 12.000km.
Premetto che ho un benzina e faccio un uso gravoso del veicolo, ho avuto altre auto sempre lo stesso utilizzo e non ho mai estratto un'olio cosi nero,
è tornato allo stato grezzo? petrolio puro🤣🤣🤣🤣