Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

eh si ...tutt'altra cosa sono quelli che nascono per avere la doppia alimentazione .. come ad esempio l'alfa mito .. hanno già degli accorgimenti per evitare brutte cose alle valvole ecc ecc .. però io dico .. finchè posso evitare evito ... poi al massimo se sarà l'era degli elettrici passo a gpl e metano .. .anche se non credo che si arriverà solo agli elettrici .. ;)
 
Per quel che riguarda le valvole... il boxer era un motore costruito in maniera solida: le sue sedi sono più robuste di quelle rinforzate di adesso!!
Il GPL asciuga, il metano non lubrifica come la benzina (per quanto la verde lubrifichi ben poco rispetto alla rossa).
Per registrar le valvole...è la meno! E' uno di quei lavori che riesco a farmi anche in box, ma nel caso l'officina non mi costa molto! Bisogna prestar anche attenzione al fattore candele e cavi candele che sono soggetti ad usura maggiore.
Poi...basta tenere la V-Power nel serbatoio!!

Prosegue la ricerca...
 
Io voto x il gpl comunque...
ci ho percorso circa 140 mila Km tra 156 e 155 e mi sto trovando da dio!
Mai un ritorno, mai un inconveniente, x me è stata una piacevole novità dopo anni di benzina!
Visto che l'impianto lo fai fare tu scegli con cura l'installatore, è la cosa più importante!!!
Anche per un discorso di possibile storicità della 33 il gpl è meno invasivo, a prima occhiata manco lo vedi...

ps: domani Monza!!!!
Prenotato, gomme estive (quasi finite, azz...) montate, baule e sedili post vuoti, è tutto pronto!
Speriamo solo che NON piova, pregate per me...
 
Io voto x il gpl comunque...
ci ho percorso circa 140 mila Km tra 156 e 155 e mi sto trovando da dio!
Mai un ritorno, mai un inconveniente, x me è stata una piacevole novità dopo anni di benzina!
Visto che l'impianto lo fai fare tu scegli con cura l'installatore, è la cosa più importante!!!
Anche per un discorso di possibile storicità della 33 il gpl è meno invasivo, a prima occhiata manco lo vedi...

ps: domani Monza!!!!
Prenotato, gomme estive (quasi finite, azz...) montate, baule e sedili post vuoti, è tutto pronto!
Speriamo solo che NON piova, pregate per me...

L'installatore penso di averlo trovato, è il più economico, proprietario egli stesso di una 33 convertita e con esperienza ultra-decennale. Consigliatomi anche da altri.
La 33 che sto cercando dubito possa avere un futuro storico, la cerco già non in ottimo stato e dopo qualche anno di uso intensivo che ho intenzione di farne probabilmente sarà buona solo da rottamare!!
 
L'installatore penso di averlo trovato, è il più economico, proprietario egli stesso di una 33 convertita e con esperienza ultra-decennale. Consigliatomi anche da altri.
La 33 che sto cercando dubito possa avere un futuro storico, la cerco già non in ottimo stato e dopo qualche anno di uso intensivo che ho intenzione di farne probabilmente sarà buona solo da rottamare!!

peccato rovinare una 33 di grande interesse storico, prova a trattarla al meglio :D

Io voto x il gpl comunque...
ci ho percorso circa 140 mila Km tra 156 e 155 e mi sto trovando da dio!
Mai un ritorno, mai un inconveniente, x me è stata una piacevole novità dopo anni di benzina!
Visto che l'impianto lo fai fare tu scegli con cura l'installatore, è la cosa più importante!!!
Anche per un discorso di possibile storicità della 33 il gpl è meno invasivo, a prima occhiata manco lo vedi...

ps: domani Monza!!!!
Prenotato, gomme estive (quasi finite, azz...) montate, baule e sedili post vuoti, è tutto pronto!
Speriamo solo che NON piova, pregate per me...

in bocca al lupo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Crepi! Che il sole sia con me!
Male che va parteciperò alla foto tricolore e basta...
Sento puzza di raduno o sbaglio?
 
X