Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Imola? Ahahah... con le raccordature (fatte da porci, con rispetto per sua santità Il Porco) di asfalto in mezzo alle curve. No grazie...
Mi dispiace, come disegno è universalmente riconosciuta da sogno, ma la "Formula Imola" la tiene malissimo.
 
Giò a parere mio ti diverti di più con la 145 che con la 156!

Il 1.4 Ts non soffre x niente a girare in pista!
Basta avere l'accortezza di fare un giro di pausa ogni 4-5 giri x fare rinfrescare l'olio!!!
Io in 2 ore di pista non ho consumato una goccia d'olio, nenache ad Imola (altra mezz'ora)!
Un turboDiesel può affaticare la turbina, specialmente a Monza, dove i tratti in pieno in 4ta e 5ta sono belli lunghi...

Finchè comunque si parla di circuiti grandi e veloci come Monza, Mugello ed Imola non hai grossi problemi di usure precoci di gomme o di danni permanenti!
Discorso diverso sono i circuiti di kart o piste più lente tipo Varano: lì le gomme soffrono tanto perchè sempre in appoggio (consumi anomali), i freni vanno fuori temperatura come il liquido servo, il motore lavora più su di temp perchè le velocità sono ridotte e si è sempre in curva!

Rimane che una volta all'anno è tutta salute, almeno pulite le candele.....
 
Imola? Ahahah... con le raccordature (fatte da porci, con rispetto per sua santità Il Porco) di asfalto in mezzo alle curve. No grazie...
Mi dispiace, come disegno è universalmente riconosciuta da sogno, ma la "Formula Imola" la tiene malissimo.

la tiene così male? io non sono mai sceso in pista ad Imola

Giò a parere mio ti diverti di più con la 145 che con la 156!

Il 1.4 Ts non soffre x niente a girare in pista!
Basta avere l'accortezza di fare un giro di pausa ogni 4-5 giri x fare rinfrescare l'olio!!!
Io in 2 ore di pista non ho consumato una goccia d'olio, nenache ad Imola (altra mezz'ora)!
Un turboDiesel può affaticare la turbina, specialmente a Monza, dove i tratti in pieno in 4ta e 5ta sono belli lunghi...

Finchè comunque si parla di circuiti grandi e veloci come Monza, Mugello ed Imola non hai grossi problemi di usure precoci di gomme o di danni permanenti!
Discorso diverso sono i circuiti di kart o piste più lente tipo Varano: lì le gomme soffrono tanto perchè sempre in appoggio (consumi anomali), i freni vanno fuori temperatura come il liquido servo, il motore lavora più su di temp perchè le velocità sono ridotte e si è sempre in curva!

Rimane che una volta all'anno è tutta salute, almeno pulite le candele.....

la preoccupazione di Giò è la corsa del 1.4 , e in effetti .....
 
La corsa? Il 1.4 dovrebbe essere corsa corta, no?
Se è così tanto meglio, soffre meno a girare in alto!

Imola a mio avviso rimane stupenda, peccato che rimanga irraggiungibile dagli appassionati, perdendo popolarità e visibilità dei media!
Di conseguenza calano gli introiti, e non è bene!!!
I rattoppi non me li ricordo problematici, ma il mio ritmo non era di quelli da record...
 
Mah..io ti parlo di 2 settimane fa.
Adesso la pista è in fase di transizione per la gestione eventi dalla vecchia società ad una nuova candidata.. Formula Imola ha la parte tecnica in gestione mentre per gli eventi ci sono un po' di contendenti.

Speriamo vinca una società che riporti Imola almeno nel circus dei Track day...
 
La corsa? Il 1.4 dovrebbe essere corsa corta, no?
Se è così tanto meglio, soffre meno a girare in alto!

Imola a mio avviso rimane stupenda, peccato che rimanga irraggiungibile dagli appassionati, perdendo popolarità e visibilità dei media!
Di conseguenza calano gli introiti, e non è bene!!!
I rattoppi non me li ricordo problematici, ma il mio ritmo non era di quelli da record...

spero di scendere in pista presto, la pista chiama :D

Mah..io ti parlo di 2 settimane fa.
Adesso la pista è in fase di transizione per la gestione eventi dalla vecchia società ad una nuova candidata.. Formula Imola ha la parte tecnica in gestione mentre per gli eventi ci sono un po' di contendenti.

Speriamo vinca una società che riporti Imola almeno nel circus dei Track day...

speriamo davvero!!!!
 
e papà cosa ha deciso????

ragazzi : la convocazione è arrivata ( calcio a 11 ) : 3 gare in 8 giorni, è c'è bisogno di una buona ala/terzino :D

( questo alla faccia di Pipis!!!! :D )

Vedi di stare attento a non fare autogoal... -..-'
 
io domani volevo andare a varano in pista ma il tepo è brutto mi sa che rimando al 25 sono molto indeciso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X