Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Benvenuti ai nuovi iscritti alla discussione. :)

Devo convincere mia madre che anche se è maggio bisogna accendere il condizionatore. Quando c' è caldo c' è caldo. XD

Io le Pirelli Pzero nere le ho montate spesso. A 8.000 km se non anche un pò prima una bella inversione gli fanno bene. Io mi trovo bene...
Comunque ci sono gomme con meno tenuta che durano di più. Per quel che faccio andrebbero pure bene ma sono viziato e mi compro le P nere o le P rosse.
 
Potenza? Io ho limato la parte alta della B e più di 15k km non hanno retto... "neanche rigenerabili sono" mi ha detto il gommista.
 
Finito l'elaborazione devi tenere in conto le calorie, oltre all'IC aiuta anche un radiatore per l'olio che deve raggiungere il turbo, non farebbe male.........

Per la crescionata faremo agosto pappa.:. wueh però prendo una coca, devo arrivare anche a casa eh:p

Miiiii vero Andre ... mi ero dimenticato dell' IC .. ma sono sicuro che mi sarebbe venuto in mente entro domani . :D eheh
Comunque tu che ne sai molto piu di me come lo vedi il consiglio di un upgrade base? Cioè come avevo detto , scarico ( eliminando soprattutto le "strozzature" post turbina) , aspirazione , L'IC e la mappa ... poi come non motoristica assettino ( non obbligatorio ma consigliato) ed impianto frenante , sempre che non abbia già come optional i 330 sulla Giulietta. IL radiatore dell'olio anche , ma non so se la Giulietta ce l'ha già .. se non ce l'ha andrebbe messo. Poi coibentare per bene collettori e cercare di non far arrivare aria calda o avere i tubi di aspirazione vicini a sorgenti di calore. Una cosa pulita e indolore.

Come detto prima per me sembra una buona evoluzione base senza compromettere ( anzi per certi versi aumentare ) l'affidabilità.

Dico aumentare l'affidabilità perchè molte volte , specialmente sulle ultime auto con classe di inquinamento euro 5 e via dicendo, con il primo blocco allo scarico subito dopo la turbina se non si toglie mettendo un DownPipe e si mappa e si va giu pesante con il piede si rischia di crepare la guarnizione dei collettori di scarico. ( successo già ad amici ). Purtroppo standard raggiungono temperature elevatissime. Io infatti se avessi un diesel moderno la prima cosa che farei e metterci subito il dp anche se non dovessi fare altre modifiche.

Far respirare bene il motore per me sta alla base di tutto. Come considerare il corpo umano. Una persona deve poter inspirare ed espirare bene. Infatti non ha senso prendere grandi quantità d'aria ed espellerle pianissimo. ehehehe Esempi un po stupidi ma mi escono così senza pensarci ehehe :D
 
se mi affaccio sul cortile della mia ditta in questo momento vedo: 147, 156, gt, 159 e mito! posso aprire un concessionario!
 
Rivolgiti a Cantarelli di Fontevivo Team Cantarelli
Grazie, questa infatti è una delle officine di cui mi hanno parlato. Conosci qualcuno che ha fatto mappare l'auto da loro?

Miiiii vero Andre ... mi ero dimenticato dell' IC .. ma sono sicuro che mi sarebbe venuto in mente entro domani . :D eheh
Comunque tu che ne sai molto piu di me come lo vedi il consiglio di un upgrade base? Cioè come avevo detto , scarico ( eliminando soprattutto le "strozzature" post turbina) , aspirazione , L'IC e la mappa ... poi come non motoristica assettino ( non obbligatorio ma consigliato) ed impianto frenante , sempre che non abbia già come optional i 330 sulla Giulietta. IL radiatore dell'olio anche , ma non so se la Giulietta ce l'ha già .. se non ce l'ha andrebbe messo. Poi coibentare per bene collettori e cercare di non far arrivare aria calda o avere i tubi di aspirazione vicini a sorgenti di calore. Una cosa pulita e indolore.
Come detto prima per me sembra una buona evoluzione base senza compromettere ( anzi per certi versi aumentare ) l'affidabilità.
Dico aumentare l'affidabilità perchè molte volte , specialmente sulle ultime auto con classe di inquinamento euro 5 e via dicendo, con il primo blocco allo scarico subito dopo la turbina se non si toglie mettendo un DownPipe e si mappa e si va giu pesante con il piede si rischia di crepare la guarnizione dei collettori di scarico. ( successo già ad amici ). Purtroppo standard raggiungono temperature elevatissime. Io infatti se avessi un diesel moderno la prima cosa che farei e metterci subito il dp anche se non dovessi fare altre modifiche.
Far respirare bene il motore per me sta alla base di tutto. Come considerare il corpo umano. Una persona deve poter inspirare ed espirare bene. Infatti non ha senso prendere grandi quantità d'aria ed espellerle pianissimo. ehehehe Esempi un po stupidi ma mi escono così senza pensarci ehehe :D

Siete mitici!!! Mi sa però che qui si va a spendere un pò troppo :(
Quindi secondo voi come primo step una mappaturina non troppo spinta e un filtro BMC non servirebbe a molto?
 
ciao a tutti e scusate per la volata che faccio in velocita'(come tutti gli alfisti)volevo ricordarvi del raduno .ci saranno moltissimi e bellissimi regali e il raduno si preannuncia di fuoco!!vi aspetto e spero che verrete.ciao da marco e la sua tigre!!!
 
Grazie, questa infatti è una delle officine di cui mi hanno parlato. Conosci qualcuno che ha fatto mappare l'auto da loro?



Siete mitici!!! Mi sa però che qui si va a spendere un pò troppo :(
Quindi secondo voi come primo step una mappaturina non troppo spinta e un filtro BMC non servirebbe a molto?

Io non lo farei mai ... su un euro 2 magari non ci sono problemi , anzi .. filtrino e mappa leggera si fanno in tranquillità. Molti purtroppo per la foga di mappare subito ed avere cv non pensano al resto e poi hanno problemi. E magari se la prendono anche con Alfa / Fiat e motori di m****, ma non è così. In un vero upgrade la mappa si fa alla fine come ultima cosa. Al massimo guarda , fai filtro ( meglio se rimuovendo eventuali risuonatori prima della scatola filtro ) il Downpipe , importantissimo per scaricare meglio i gas di scarico e poi una mappatura , però leggera ... così già senti qualcosina. E poi attento che a tirar fuori cv da un diesel è facilissimo . Nel senso già aumentando di poco la pressione del rail di prendono cv facili , ma non è il modo giusto di intervenire. Non ti fidare di chi ti promette tanti cv , ma piuttosto da chi ti assicura una mappa con una buona curva ed erogazione della potenza. Poi i cv verranno da se.

ciao a tutti e scusate per la volata che faccio in velocita'(come tutti gli alfisti)volevo ricordarvi del raduno .ci saranno moltissimi e bellissimi regali e il raduno si preannuncia di fuoco!!vi aspetto e spero che verrete.ciao da marco e la sua tigre!!!

Ciao Tigre , vediamo quello che possiamo fare , ma siamo incasinati con l'università in maniera incredibile.
 
:decoccio:Un saluto a tutti e in particolare all'amico Giox156
 
gio ha ragione la mappa e' l'ultima cosa e poi i cv contano poco devi sempre considerare lo stile di guida e a cosa ti serve mappare(ripresa,spunto,velocita'...)e poi guarda sempre le condizioni dell'auto. e cmq chiedi sempre a gio e vedrai che non fai errori.ciao a tutti.per il raduno fate quello che potete vi capisco bene. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio:Un saluto a tutti e in particolare all'amico Giox156

grazie Ginko ... come va? è da un po che non ci si sente ... veramente mi sono connesso davvero poco in questi giorni ... sto studiando e non riesco ancora a capacitarmene ... heheheh :D
 
X