Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

grazie Ginko ... come va? è da un po che non ci si sente ... veramente mi sono connesso davvero poco in questi giorni ... sto studiando e non riesco ancora a capacitarmene ... heheheh :D
Tutto bene e tu, a parte lo studio. Si in effetti è un pò che non ti si vede in Ticino
 
Tutto come al solito ... in piu c'è solo il caldo ... ci sta cuocendo e siamo solo a fine maggio .. spero che ci dia qualche giorno di tregua prima dell'estate !!!
 
Tutto come al solito ... in piu c'è solo il caldo ... ci sta cuocendo e siamo solo a fine maggio .. spero che ci dia qualche giorno di tregua prima dell'estate !!!
Ah guarda anche qui non scherza oggi 33 gr. strano in questo periodo, almeno in questa zona
 
Eh si ... ormai l'italia si è rovesciata :D ( metereologicamente parlando ) ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh si ... ormai l'italia si è rovesciata :D ( metereologicamente parlando ) ;)
Giox stacco che vado a cena, ti auguro una buona serata. Se ti va vieni a fare quattro chiacchere nella sez. Sicilia :decoccio::decoccio:
 
Miiiii vero Andre ... mi ero dimenticato dell' IC .. ma sono sicuro che mi sarebbe venuto in mente entro domani . :D eheh
Comunque tu che ne sai molto piu di me come lo vedi il consiglio di un upgrade base? Cioè come avevo detto , scarico ( eliminando soprattutto le "strozzature" post turbina) , aspirazione , L'IC e la mappa ... poi come non motoristica assettino ( non obbligatorio ma consigliato) ed impianto frenante , sempre che non abbia già come optional i 330 sulla Giulietta. IL radiatore dell'olio anche , ma non so se la Giulietta ce l'ha già .. se non ce l'ha andrebbe messo. Poi coibentare per bene collettori e cercare di non far arrivare aria calda o avere i tubi di aspirazione vicini a sorgenti di calore. Una cosa pulita e indolore.

Come detto prima per me sembra una buona evoluzione base senza compromettere ( anzi per certi versi aumentare ) l'affidabilità.

Dico aumentare l'affidabilità perchè molte volte , specialmente sulle ultime auto con classe di inquinamento euro 5 e via dicendo, con il primo blocco allo scarico subito dopo la turbina se non si toglie mettendo un DownPipe e si mappa e si va giu pesante con il piede si rischia di crepare la guarnizione dei collettori di scarico. ( successo già ad amici ). Purtroppo standard raggiungono temperature elevatissime. Io infatti se avessi un diesel moderno la prima cosa che farei e metterci subito il dp anche se non dovessi fare altre modifiche.

Far respirare bene il motore per me sta alla base di tutto. Come considerare il corpo umano. Una persona deve poter inspirare ed espirare bene. Infatti non ha senso prendere grandi quantità d'aria ed espellerle pianissimo. ehehehe Esempi un po stupidi ma mi escono così senza pensarci ehehe :D

Le vetture di adesso poi a dire tappate è poco, comunque oltre alla marmitta che è una giusta considerazione, un IC più grande, l'aria nel vano motore non è che si sfoghi moltissima,........anzi, è un buon rimedio fare delle feritoie sui parafanghi, non è invasivo e funziona, sbriciate quà
 
Le vetture di adesso poi a dire tappate è poco, comunque oltre alla marmitta che è una giusta considerazione, un IC più grande, l'aria nel vano motore non è che si sfoghi moltissima,........anzi, è un buon rimedio fare delle feritoie sui parafanghi, non è invasivo e funziona, sbriciate quà

visto ;)

ti posso dire che la mia gt q2 aveva di serie gli sfoghi d'aria nei parafanghi per ic e per radiatore olio
 
ma l'8 valvole non ha il radiatore olio, hai gli sfoghi su entrambi i parasassi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovvio fabietto .. ti ricordo che è una 156 ..... La regggggina !!!!!!! :D eheheh
 
X