Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Sì ragazzi è meglio lasciar stare, cosa fate a proposito a Natale, che ho visto che iniziate i preparativi?
Io per tradizione sono tra parenti che aspetiamo questo giorno per incontrarci però se fate un incontro è bello in quei giorni : good . :

ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma ti assicuro che è come quando tempo fa c'era stata una incomprensione fra te e Brambil : anche questa è una incomprensione, spero di chiarire il mio punto di vista qui di seguito, e se ci sarà ancora qualcosa da chiarire sicuramente lo faremo al motor show, visto che tra appassionati Alfa mi sembra assurdo discutere per l'Alfa stessa!

E'chiaro che tutto questo merita una risposta scusami se leggerai qualche frase un po' forte ma, all'incontrario di quello che scrivi, penso proprio che tu mi abbia preso di mira, ma ti rispondo per educazione, anche perchè non voglio essere scambiato per quello che non sono.-

Mi dispiace, provo a ripetere che non ho preso di mira te, come non ho mai preso di mira nessun altro, solo che ti posso assicurare che gli altri del forum la pensano all'incirca come me, e ho avuto occasione di conoscere abbastanza bene e di persona diverse persone del forum negli scorsi raduni.
Secondo me anche tu la pensi in maniera simile alla mia, ma probabilmente non ci siamo capiti.
Ti ripeto ancora che non ce l'ho con te, mi dispiace che tu non mi creda, però non so che farci, qui sotto provo a spiegarmi meglio.
Ripeto anche che per me è un confronto, non ce l'ho con nessuno, non ho offeso nessuno, non offenderò mai nessuno, ma è solo un confronto che ci porta a milgiorarci e ad una conoscenza reciproca.
Ti dirò di più : tu mi sei simpatico come del resto tutti gli alfisti e tutti quelli a cui piacciono le auto.
Quindi ti chiedo un favore : prova a credere alla mie parole, almeno quando parlo di me stesso, sennò non andiamo da nessuna parte.

Senti caro “FEBIO5”, sarà pure come dici che non è un attacco personale, ma intanto io come Alfista compro solo Alfa se poi ti senti preso in giro dall’Alfa scusa ma puoi certamente cambiare, nessuno ti trattiene.-

Nessuno trattiene te, come nessuno trattiene me, nel senso : io mi sento liberissimo di comprare quello che voglio, d'altra parte ti stimo ( nel vero senso della parola ) dal momento che tu ti sei innamorato di questo marchio.
[ spero che queste mie parole non siano prese come ironiche, non ero ironico prima, e tantomeno lo sono adesso, più di scriverlo per esteso non so che fare ]

I problemi del Biscione li so anche io, ci sono purtroppo e allora cosa facciamo? Chiudiamo il Forum? Dimmi pure.-

Sono coordinatore di club alfa, prima ero Responsabile regionale, carica che ho invertitò con il mio carissimo amico Giò, con cui ora, come prima, dividiamo la nostra passione Alfa e con cui dividiamo la ricerca di incontri e raduni ( tempo fa facevano un incontro alla settimana, spesso andavamo anche agli incontri settimanali della regione Lombardia.
Tutto questo per dirti che se il club alfa dovesse chiudere ci rimarrei veramente male, qui ho conosciuto amici con cui ci sentiamo tutti i giorni ( Brambil, Yoda, Niko ecc ecc )
Poco tempo fa ( o forse anche tutt'ora, è un po' che non "verifico" ), c'era su questo forum una sezione chiamata "consigli ad Alfa Romeo" in quanto forum riconosciuto ufficialmente da Alfa Romeo.
Per me è molto importante farci sentire dalla Fiat ( Alfa è in mano a Fiat come tutti sappiamo ).
Alfa è uno dei pochissimi marchi che vanta fan in tutto il mondo, per me è importante farci sentire noi e le nostre motivazioni, le nostre esigenze ecc ecc

Se dobbiamo sempre attaccare l’Alfa allora lasciamo perdere e cambiamo marchio.-

Qui ti dò ragione, ho attaccato troppo l'Alfa, ho dato per scontata la mia passione.
A dirla tutta ho scritto più volte che sono Lancista e Alfista, e per chi mi ha conosciuto di persona sa cosa questo vuol dire, per te no.
Questo non mi giustifica e ti chiedo scusa, allora ti chiedo scusa, ti racconto un anedoto per aiutarmi a spiegarti : ero piccolo, andavamo al mare sull'autostrada dei fiori ( Genova - Ventimiglia ) , mio padre aveva la 164 ( l'ha avuta diciamo per un colpo di fortuna ) , e io mi sono innamorato di come teneva la strada! ( poi magari al motor show ti spiegherò meglio ).
Mia madre è Alfista, tanto che stiamo guardando di cambiare la sua Lancia Lybra, e lei vorrebbe comprare la Brera.
La mia prima auto che ho guidato da neopatentato è stata una 145 1.4 L , auto che era di mia madre, che poi è diventata mia al 100 % ( mia madre l'aveva presa nuova, appunto da Alfista convinta! ).
Poi, per vari motivi, ho cambiato auto, e ho preso la mia attuale alfa GT Q2, ti dico solo che appena comrpata non ci credevo, smaniavo per andarla a ritirare, è stata una scoperta continua: eccezzionale!!
Per me tutt'ora è la migliore coupè sul mercato ( escludendo Ferrari, Maserati ecc ecc )
Ti dico solo che allora la presentavano al Motor Show di Bologna, e io avevo parlato con i venditori perchè volevo andare a casa con la GT che c'era in esposizione al Motor show, purtroppo non era possibile, ma ho insistito a lungo.
Avrò fatto almeno 30 foto a quella GT q2 rossa, in tutte le posizioni.
A me non piacciono le scritte sulle auto, infatti sulla mia GT ho tolto tutte le scritte esterne, ma per me il marchio del biscione è intoccabile !!! ( a differenza di altri che lo tolgono ... ) , inoltre ho fatto fatica, ma ho messo 2 biscioni sottofreccia sotto le frecce laterali.
Mi è costato fatica per questa mia "fissazione" , ma il biscione, il marchio alfa sotto la freccia non poteva non esserci su un'Alfa sportiva.
Aggiungo : se ci fai caso scrivo sempre Alfa con la A maiuscola, non è un caso ;) ( a volte posso sbagliarmi )
Più di così non so che dirti, la passione non si può spiegare a parole.

Io rispetto il tuo punto di vista, come ho sempre fatto, con tutti, poi tu sei un meccanico, quindi chi meglio di te potrebbe notare i difetti.- Ma tutta questa discussione assurda è nata dal fatto che ho scritto che a me l’auto piace prenderla originale, è chiaro che poi ognuno fa quello che vuole, tu poi essendo meccanico sei ancora più incuriosito a modificare è trasformarla.- Ma, scusa se te lo dico, mi sei sembrato un po’ troppo critico, è la battuta, forse un po’ ironica da parte tua sulla 156 GTA “Ti ricordo hai scritto Gran Turismo Appesantita”, te la potevi evitare e onestamente non l’ho mandata giù per niente.-

Mi dispiace, mi verrebbe da chiederti ancora scusa, non l'ho assolutamente detto rivolto a te o alla tua gta! ( spero tu mi possa credre ).
Sono stato 4 volte al museo Alfa di Arese, di cui 2 con Giò, che sa bene che la mia preferita di tutto il museo è la 156 GTAM
Con questo credo di aver già detto tutto ....
Però aggiungo che non so che farci, io non riesco a mandare giù certe cose che ha fatto Alfa, cose che per me sono "errori", uno di questi è stato utilizzare il nome GTA senza alcuni tipi di modifiche, e dicendo questo mi riferisco alla gloriosa GTA che nel passato ha vinto tutto, quella senza paraurti ( per dirne una ) perchè bisognava risparmiare peso, ecco questa è la mia filosofia ( non mi dilungo oltre, credo e spero di essere stato chiaro )

Lo so anche io che è pesante, ma intanto va benissimo, poi è chiaro che tutto è migliorabile, poi detto da tè che sei un meccanico ci credo che sai dove mettere le mani.-

poter mettere le mani su una 156 GTA per me sarebbe davvero un sogno ( 156 che preferisco alla 147 )

Cambiamo argomento, mi spieghi cosa vuoi dire “Andare con i piedi di piombo sulle cifre!” fammi capire, cosa credi che io i soldi li rubo?????

mai detto questo, mai pensato e mai insinuato!
Sotto proverò a spiegarti

O forse hai travisato il mio messaggio come un gesto di fanaticheria!!! Beh amico mio, ti sbagli proprio, vedi io ti ho eloggiato, ti ho fatto anche gli auguri per il tuo futuro nel settore e te li faccio nuovamente credimi, pero’ scusa ma stavolta sei proprio fuori strada.- Fammi capire ti ha dato fastidio perche ho scritto il prezzo della vettura??? Perche se non lo avessi fatto comunque si sapeva lo stesso il costo giusto?

Ti credo e ti ringrazio nuovamente!
Non mi ha assolutamente dato fastidio, non penso sia un gesto da fanatico, e senza dubbio girando su internet tutti sappiamo quando costavano allora le nostre auto.
Sotto proverò ad esprimere meglio la mia frase

Ti ripeto io l’ho acquistata perché a me piaceva e non devo certo dare conto a nessuno, come l’ho pagata lo so solo io, certo non sono un fanatico o uno sborrone come dicono a Modena, ho semplicemente detto cosa ho pagato la 156 GTA punto, per portare un paragone con l’amico che diceva che costa troppo l’Alfa io ho scritto la cifra semplicemente per far capire che per l’Alfa faccio il possibili, non l’impossibile, tutto qui.- Non penso sia un gesto di fanaticheria, che se un giorno mi conoscerai vedrai il tipo che sono.-

Certamente non devi dare conto a nessuno, e io non volevo che tu rendessi conto a nessuno!!! ( nè tu, nè nessun altro, nè ora nè mai ! )

Ti porto un altro esempio, sulla scia del tuo, per farti capire quanto ci tengo anche io : uscita la GT q2 con gli optional che ho dovuto aggiungere ( perchè sembrava la più accessioriata ma così non era purtroppo ) , arrivavo a pagarla come la GT 3.2 , e un pensierino ce l'ho fatto.
Purtroppo i costi per mantenerla erano troppo alti, non potevo permettermela e allora niente 3.2 e via di 1.9 q2 ( in più c'erano altri problemini ma lasciamo stare ).
Quando parlavo di andarci con i piedi di piombo parlavo proprio di questo : di non fare i conti i tasca a nessuno, e quando dico nessuno intendo proprio dire nessuno!
Per questo dico che capisco certi miei amici che mi dicono " sto valutando se prendere un'audi o un'alfa" , beh io ovviamente spingo per l'alfa ( entrambi i miei "migliori amici" di quando mi sono patentato, entrambi hanno un'Alfa 147 su mio consiglio, quindi ho avuto un po' di successo :D ) , però quando mi vengono a dire che l'Audi tiene meglio il valore dell'usato, che i prezzi a listino sono quasi gli stessi ma Audi ha + optional di serie ed è rifinita meglio, che userebbe l'auto quasi solo in città quindi delle doti dinamiche gli interessa poco, che i pezzi di ricambio di entrambe costano un'esagerazione ecc ecc ... beh .... io voglio restare razionale, usare la testa, e hanno ragione, c'è ben poco da dirgli, o ti affidi al cuore, alla passione, sennò a volte fai fatica a decidere di comprare Alfa.
( ho usato "Audi" un po' a caso, ma ho citato le cose che mi vengono dette più spesse, io ho fatto sempre e solo preventivi per Alfa Romeo, Lancia o Fiat )

Tornando un attimo alla presa in giro del Gruppo FIAT, ti senti preso in giro? Nessuno ti dice di rimanere in Alfa, mi sembra un discorso democratico no? Nessuno ti dice di scrivere su questo Forum che se non sbaglio è Alfa Romeo, vai pure dove ti porta il vento.-

Questa credo sia una provocazione ( non l'unica ) .
Provo a risponderti nella migliore maniera che mi è possibile ( perchè non ho ben capito il tono, ma rimango serio al 100 % e non ironico, come del resto ho scritto sopra )
Sì io mi sento preso in giro, e penso che così si dovrebbero sentire tutti gli Alfisti, perchè molti di quelli che comprano Alfa sono Alfisti, iscritti a forum, non comprano auto a caso cambiando da una all'altra, ma "sposano una filosofia".
Bene, per me questa filosifia viene spesso tradita! Io sono per le auto sportive, quelle a cui l'alfa ci ha sempre abituato e certe decisioni prese dall'alto non mi vanno giù, come so per certo che non vanno giù a tanti altri alfisti di questo forum.
( Basta leggere in quanti , io compreso, erano contrari all'abbattimento del Portello, all'abbandono di Arese, al motore 3.2 australiano al posto del Busso, al prendere il pianale della Bravo per la Giulietta scordandosi dei quadrilateri ecc ecc )

Dici di essere uno studente e con questo? La cosa ti da forse fastidio?

Non mi piace parlare di certe cose sul forum, dove tutti possono leggere, però sì a me dà fastidio, in quanto per ora non ho stipendio, anzi "costringo" i miei a pagarmi l'università, mi sento quindi un peso, non vedo l'ora di avere uno stipendio e soldi miei.
Giò ( e non solo ) può testimoniare che appena posso giro in scooter o con la Lybra di mia madre molto più anonima, e non esito mai nel dire che la GT è di mio padre e non mia!
è a tutti gli effetti la mia auto, in quanto in famiglia abbiamo 3 auto e siamo in 3 con la patente, ma rimane l'auto di mio padre in quanto lui con il suo lavoro me l'ha comprata.
Spero di poterla "riscattare" a breve.

Anche per me i soldi non sono bruscolini e ripeto so solo io come l’ho pagata, certo non mi sono privato di nulla ci mancherebbe altro, ma tieni conto (non so la tua età) ma io lavoro da 35 anni, che forse tu non hai nemmeno di età, non so se mi spiego, è con questo non voglio fare da maestro a nessuno, quindi qualche soddisfazione me la posso anche togliere o mi sbaglio!!!

Ripeto che non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno, mai li ho voluti fare e mai li farò, e mi scuso con chiunque abbia capito il contrario.
Mi ricordo che parlando sul forum e di persona con l'amico Yoda, c'erano diversità di veduta : io e altri del forum gli consigliavamo di tenere la sua 156 e sistemarla, lui giustamente dal suo punto di vista, ci ha fatto presente che non avrebbe posto per tenerla al coperto, che gli serve un'auto affidabile per essere usata tutti i giorni per lavoro e quindi fine : ognuno sa di casa sua, mi piange un po' il cuore a sapere di una 156 allo sfascio, ma ha ragione Yoda : era la scelta giusta!

Non mi lascio dare lezione di vita da nessuno tanto meno da te.-

E ci mancherebbe altro! Non era mia intenzione!

Scusa ma il fatto che forse e sottolineo forse, mi hai scambiato per un fanatico mi ha dato troppo fastidio e ti chiedo scusa se ti ho o ti sto offendendo, ma credimi, quando uno mi reputa quello che non sono, beh, allora mi incavolo!!

Mi dispiace che tu abbia capito che io avessi preso te come un fanatico, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, evidentemente non era così.
Non mi chiedere scusa, sicuramente sono un po' triste, ma nulla di chè.

Tu dici che forse non vedrai mai 45 mila €, altra battuta che ti potevi evitare, io ti dico invece di non essere mai pessimista!!!

ci provo a non essere pessimista, ma non era una battuta, io per ora ho solo fatto lavoretti, chiamiamoli in nero, mai una busta paga, mai un lavoro per + di 1 o 2 giorni, capisci che non scherzo davvero.

Comunque Quando l’ho comprata non avevo certo il prosciutto sugli occhi te lo posso assicurare, mi è piaciuta è l’ho presa punto.- Se uno è Alfista lo fa.-

Io per una Delta o una 156 GTAm farei follie !!! ( anche se vecchie, malconce e con tanti km alle spalle )

E’ chiaro che tu dato che sei meccanico avresti sicuramente trovato difetti che io invece non ho trovato e quindi probabilmente non l’avresti acquistata, tutto qui.-

Un giorno mi hanno riferito per certo che un ingegnere progettista di auto ( da corsa ) da una vita, aveva detto che non comprerebbe mai nessuna auto, nemmeno quelle a cui aveva contribuito alla realizzazione.
Questo perchè trovava continuamente dei difetti.
Qui permettimi una battuta "spero allora di diventare anche io un progettista di auto da corsa e lavorare una vita in questo ambito".
Spero di non averti offeso con questa battuta, in quanto l'ho chiamata "battuta" ma sarebbe davvero il mio sogno.

Ma ripeto ancora una volta non credere che abbia fatto il gradasso nello spendere quei soldi, perche non lo sono, allora quando uno spende una cifra del genere è considerato gradasso??? Ma guarda un po’ questo!!!

Assolutamente no! altrimenti cosa dovrei pensare di chi ha Ferrari, Lamborghini, Maserati ecc ecc ??
Senza considerare la varie ville al mare o in montagna che tanti hanno.
Mi dispiace aver causato tutta questa polemica per quella mia frase.
Volevo semplicemente dire, come ho già detto poco sopra, che per ognuno di noi i soldi hanno una "dimensione" diversa, basta vedere certi politici che vanno in parlamento a dormire e vengono pagati 12 mila euro al mese + vari vantaggi tra cui trasporti gratis e ristoranti praticamente gratis, mentre alcuni miei amici operai alla Maserati di Modena prendono 1000 euro al mese, non hanno la sicurezza del posto di lavoro in quanto vogliono spostare gli stabilimenti a Torino, sono divisi per fasce orarie di lavoro e mi dicono che sono piuttosto pesanti, e il lavoro non è certo leggero.
2 giorni fa ero all'università, parlavo di Delta a un mio compagno che si sta laureando, lui è di San Giovanni Rotondo ( Puglia ) , la famiglia è giù, lui è salito da solo per studiare, mi diceva che non vede l'ora di vendere la sua Delta prima serie, auto di famiglia in quanto non riescono a comprarsi l'auto nuova. Mi è dispiaciuto molto che quella che per me è l'auto dei sogni ( ovviamente 2.0 Evoluzione ) , la sua 1.6 ( non mi ricordo se aspirata o turbo, ma credo aspirata ) , sia quasi un peso, perchè tanti km sulle spalle, messa a gpl ( o metano ora non ricordo ) gli costa molto di manutenzione ma non riesco a cambiarla.
Scusate se mi sono dilungato, ma volevo solo dire che non voglio dare dello spaccono e nessuno, del poveraccio a nessun altro e in poche parole non giudicare nessuno, ognuno di noi fa delle scelte, ognuno di noi è stato più e meno fortunato ( auguro a tutti di essere molto fortunati ) , e ognuno di noi sa di casa propria, io faccio volontariato e ci credo davvero nell'uguaglianza di tutti noi !

Comunque se ci vedremo come credo visto che si va al Motor Show, allora ti potro’ chiarire a chiare lettere tutto quanto, anche perche non mi piace dare spettacolo sul forum dove a mio avviso si dovrebbe parlare d’altro.-

La penso esattamente come te, penso che la cosa potrebbe finire qua ( almeno per me ) , e al limite finirla del tutto al Motor Show oppure davanti a un buon caffè in un bar di Modena o provincia, dalle 5 e 30 in poi non ho mai problemi a spostarmi, di solito nemmeno prima.

Hai provato la Giulietta che per certi versi non ti ha soddisfatto? Bene rispetto il tuo punto di vista, intanto vende è questo è l’importante per la casa, o no!?

Per l'Alfa sì, cioè mi correggo : per la Fiat sì, per noi alfisti convinti un po' meno, cioè anche qui mi correggo : dal mio punto di vista, dovrebbero fare modelli per puntare sull'ampio pubblico, e poi modelli per catturare i più esigenti.
Gli altri fanno così, e Abarth in primis, hanno dimostrato di essere l'arma giusta!

Anche sulla 156 GTA, che prima apprezzavi ma che adesso di colpo è diventata una nullità, chissa perché, troveresti dei difetti, è chiaro, come li ho trovati anche io, ma sono difetti passabili, almeno per me.- Poi L’Alfa sin dagli anni 70 non ha badato tanto al confort, ma alle prestazioni, è questo penso sia risaputo.-

Chiedi a Giò, oppure a Pipis, oppure a Niko oppure Yoda ecc ecc : la mia GT aveva un assetto da go-kart, così duro che era ingestibile su strada ma un vero go-kart fra le curve. ( Loro, e non solo, ci sono saliti )
Ho dovuto alzarla da terra ( ho un kit regolabile ) una settimana o due fa in quanto davvero insostenibile

Ripeto che la 156 GTAm è un mio sogno ( Dopo la Delta e insieme alla Maserati 3200 GT ).
Ha dei difetti? sì, esattamente come ce li ha la Delta, la GT Q2 , la Maserati 3200 GT e tutti le altre.
Bisogna imparare dai propri errori e migliorarsi.
( poi in privato mi dirai perchè hai scritto che secondo me la 156 GTA è una nullità, a parte il peso ( ma questo è legato alla sigla GTA e ne ho già parlato poco sopra ) , e a parte un paio di imperfezioni nell'aspirazione del 3.2 , è una gran macchina, tanto che ripeto : è un mio sogno, credo di non averla mai attaccata come dici tu, tanto che ho ripetuto più e più volte che la GT e la 156 condividono tutta la meccanica, ed io sono soddisfattissimo della mia GT che ho comprato ad occhi chiusi senza mai aver guidato un Torsen q2 alfa, mai guidato un'alfa GT ecc ecc , mi sono fidato!! più di così ....... )

In conclusione accetto da te lezioni di meccanica e tutto quello che riguarda un'auto, ma non lezioni di vita,.- Faccio errori anche io e li riconosco quando li faccio anche se uno me li fa notare, ma ripeto non lezioni di vita.-
Ah, dimenticavo, non sei certamente l’unico che parla contro l’Alfa, come non sono io l’unico che ne parla bene, pur ammettendo e riconoscendo gli errori, saluto.-

Non devi accettare da nessuno lezioni di nulla! Per me nessuno è nato imparato, è tutto un confrontarci, un condividere ciò che abbiamo imparato, per un accrescimento reciproco.
La ricerca in tutti i campi è importantissima, di continuo vengono fuori migliorie, imperfezioni ecc ecc che vanno corrette.
Io non voglio mai dare lezioni a nessuno, sono il primo che mi reputo incapace e ignorante ( nel vero senso della parola ).
Sono anche il primo che sbaglia ( ho appena sbagliato a scrivere così tanto, ma volevo a tutti i costi spiegarmi al meglio ).
Ripeto ancora ( visto che me l'hai appena riscritto ) che non voglio dare lezioni a nessuno, rispetto tutti, a maggior ragione chi ha più anni di me e di conseguenza è lui che può solo insegnare a me!
Spero, come ho scritto poco sopra, di essere stato chiaro, di aver messo fine a questa divergenza di idee ( che secondo me divergenza non è! ) e infine di trovarci presto davanti a una tazza di caffè!
Buona serata a tutti

Ultima modifica:
Avrei dovuto mettere fine a questa discussione qualche post fa. Ma non per evitare toni "spiacevoli" alla fine i forum e le discussioni sono fatti per questo ed è giusto che si discuta. Ma quando si arriva a certi argomenti che abbiamo a cuore magari i toni vengono un po male interpretati tramite le parole scritte.

Quindi se fabio vuole rispondere all'ultimo messaggio è ben accetto , altrimenti cogliamo l'occasione del motorshow per chiarire una volta per tutte le cose di persona.

E' già accaduto tempo fa che 2 utenti "litigassero" sul forum , e poi incontrandosi hanno constatato che la loto opinione era uguale. Comunque sia ripeto. Il leggere dei toni per iscritto non è la stessa cosa di un discorso fatto faccia a faccia , per questo che vi invito a cambiare discorso . Non è mia abitudine fare ciò , ma lo faccio solo perchè non voglio si vada oltre. Una parola tira l'altra , e soprattutto perchè tra pochi giorni ci si vede di persona.

Sì ragazzi è meglio lasciar stare, cosa fate a proposito a Natale, che ho visto che iniziate i preparativi?
Io per tradizione sono tra parenti che aspetiamo questo giorno per incontrarci però se fate un incontro è bello in quei giorni : good . :

scusate, stavo scrivendo il mio papiro. :D

sicuramente ci sarà il nostro pranzo, spero riuscirai ad esserci ;)

scusate per i papiri, ma piace sempre essere chiaro, vedo sempre che sono abbastanza d'accordo con tutti, compreso Andrea, però si vede che mi ero spiegato male.
A me piace il metodo "bastone-carota" :D ( nel senso che per me è quello giusto )

Cmq, tornando a noi : Andrea ha elogiato la 156, io elogio la GT ( quindi la 156 ) , V6-MO elogia la sua 156 GTA ma anche qualcun altro qui la vorrebbe elogiare la 156 :D ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ragazzi dopo la 75 ho potuto guidare la 156 e essedere il passegero di una 145 1.4 e questo tira come un bel cagnetto quando lo metti alla frusta, se mi capita una 147 o Gt o 155 o un'altra, vedrò com'è.........però anche se sono TA non le ho mi viste male, capisco che molti la vorrebbero anche una nuova TP alla portata di tutti, eh amen, se i piani alti lo faranno ben venga :D

ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma ti assicuro che è come quando tempo fa c'era stata una incomprensione fra te e Brambil : anche questa è una incomprensione, spero di chiarire il mio punto di vista qui di seguito, e se ci sarà ancora qualcosa da chiarire sicuramente lo faremo al motor show, visto che tra appassionati Alfa mi sembra assurdo discutere per l'Alfa stessa!

Tranquillo Gio’ la questione è chiusa:D, quella che segue è solo un riassunto di chiarimenti.-

Ciao “FEBIO5” come vedi l’ora è tarda, ma tornando dal lavoro, tardi, ho deciso di leggere il tuo post, quindi, visto che, malgrado tutto, ti considero una persona intelligente e che rispetto, ti rispondo immediatamente.- Questo per farti capire che non tengo solo all’Alfa Romeo, ma anche al Forum e ovviamente agli utenti dello stesso.- Tieni presente che vado a lavorare alle 08,00, quindi fra poche ore, ma ci tengo a risponderti e lo faccio con piacere.-
Non mi sembra che nei tuoi precedenti post ti sei spiegato in questa maniera, anche se sinceramente non c’era bisogno di fare tutta questa crono storia, io gli Alfisti (come vedi anche io spesso uso la A:D maiuscola e non perche ti abbia copiato prova guardare i miei precedenti post) li conosco subito quando dicono poche parole, ne conosco degli altri in questo Forum è sono come me, guai chi gli tocca l’Alfa, pero’ come me, anche loro sono obbiettivi ci mancherebbe altro.- Ti ripeto che so dei problemi del nostro amato marchio.- In altre discussioni ho anche fatto un cenno di storia a quando l’Alfa era ad Arese, tanto che appena comprata la 156 GTA sono andato lì, ma purtroppo ci sono rimasto male nel vedere tutto semi vuoto, nel vedere la Via con la scritta “V.le ALFA ROMEO”, vuota, nel vedere (ti sto citando grosso modo quello che ho scritto in quel post) quei parcheggi che prima erano occupati da operai e addetti Alfa, vuoti, credimi, quasi mi veniva da piangere.- Ti dico questo per farti capire quanto sono vicino all’Alfa Romeo, ed è chiaro (cerca di capirmi) che quando la si attacca ci rimango malissimo.- Hai ragione anche tu quando dici che bisogna farci sentire, ma facciamoci sentire da loro non fra di noi.- Nel senso che è inutile che tu spari a zero sull’Alfa mandandomi il post a me e facendo battute sulla mia 156 GTA.- Comunque tu hai scritto che sei Lancista, poi mi scrivi che sei Alfista (in questo post) è evidente che non ci ho capito un cavolo:D, ma cosa sei:D? Vabè ti sei chiarito, ma non puoi pretendere che io capisca che sei Alfista quando scrivi tutt’altro.- Per il Biscione sotto la freccia della tua GT, direi che è una bella trovata: good . :, dà carattere più sportivo all’auto e sulla GT si esalta ancor più.- Dico questo per farti capire che comunque apprezzo il tuo ornamento e le tue idee.-
Sulle tue spiegazioni e chiarimenti, ti posso anche credere in fondo questo non è assolutamente un processo e non è il caso che tu chieda scusa, ma cerca di capirmi, io ti reputo un ragazzo intelligente, quindi tu scrivi che non ti riferivi a me e alla mia 156 GTA, ma ad altre GTA, ma scusa le altre GTA sono come la mia, non credi:D.- Quindi non potevo non fraintendere.- Comunque qui di seguito ti elenco gli oggetti che ho comprato dopo aver acquistato la 156 GTA, spero di non dimenticarne nessuno, ovviamente anche quì non faccio il gradasso non è nel mio stile:
Orologio Alfa Romeo con quadrante con scritta rossa “GTA”;
Felpa con grande logo Alfa sul petto, il resto dei fregi li vedrai a tempo debito;
Portafogli (vuoto:lachen001: la 156 GTA mi mangia tutto:lachen001:) con scritta esterna in metallo “GTA” e interna di colore rosso “GTA”;
Ombrello di grosse dimensioni (che uso quando piove e non posso prendere la 156 GTA:lachen001:) con pomello rosso e logo Alfa Romeo;
Borsone da viaggio con grossa scritta “GTA”;
Giacca a vento di colore nero, con scritta Alfa Romeo e “GTA” anche sul pendolo della cerniera;
Modellino 156 GTA, che spesso metto sul mio comodino, cosi mi addormento più tranquillamente:D;
Berretto grigio con scritta “GTA”;
Pantaloni grigio con scritta “GTA”;
Maglietta mezze maniche di colore grigio, con scritta “GTA” e per finire penna (ahimè che non riesco a trovare, ma conto di comperarne un’altra) con scritta “GTA”.- Penso di non aver dimenticato nulla.- Ti starai chiedendo perché ti scrivo questo, semplicemente perche amo la mia creatura, semplicemente questo, quindi cerca anche tu di capirmi quando viene attaccata come io mi senta.- Pero’ effettivamente è un po’ pesantuccia, ma si guida bene, è ovvio che come hai detto tu, è migliorabile.- Questo lo capisco, ma perdonami, scrivere Gran Turismo Appesantita, beh, ci sono rimasto male te lo ripeto, tutto qui, cerchiamo di capirci a vicenda.-
Sul fatto della somma costata per l’acquisto della 156 GTA anche qui ti sei chiarito, pero’ anche qui, o meglio dire anche nel tuo post precedente, perdonami, era difficilino comprenderti.- Cavolo! Se uno mi scrive cito testualmente “SONO UNO STUDENTE E FORSE QUELLA CIFRA NON LA VEDRO’ MAI ECC. ECC. ECC.”, dimmi tu cosa dovevo intendere, dato che come giustamente scrive Gio’ per messaggio a volte non si riesce a capire i toni e gli atteggiamenti.- Beh io l’ho capita così.- Tu mi hai smentito, c’osa vuoi che ti dica, meglio così:D, ma a me credimi, mi ha dato enormemente fastidio pensare che invece tu mi avessi descritto sotto un’altra forma.- Anche io lavoro, anche io i soldi me li sudo, è qui apro un’altra parentesi, ti auguro ancora una volta che tu possa avere successo, perche vedi sono una persona obbiettiva se litigo con te, un conto e litigare (è non lo sto’ facendo), un conto è riconoscere i meriti di un giovane, in questo caso tu, è augurargli tutto il bene, come te lo auguro io:D.- In poche parole sono uno che divide le due cose.- Quanto alle nostre auto che tengono poco il mercato, ti diro’ che purtroppo questa è un’altra cosa che so benissimo e ti devo dare ragione.- Ogni qual volta che ho acquistato un’Alfa, l’ho sempre fatto presente al venditore che si sforzava ad invogliarmi ad acquistarla.- Io gli dicevo che non c’era bisogno di sforzarsi perché sono un’Alfista, mi piace e la prendo, pero’ gli puntualizzavo che tiene poco il mercato, ovviamente il venditore ribatteva dicendo che era un altro prodotto, niente vero.- Pero’ il sottoscritto senza Alfa non compra altro, chiamami pure testa di rapa, ma sono fatto così, questo sono io.-
Non è assolutamente una provocazione il fatto che ti scrivo se ti senti preso in giro vai dove vuoi, cosa ti dovevo dire? Di solito io quanto avverto qualcosa del genere cambio aria, come penso farebbero tutti, scusa ma non vedo altra soluzione.- Se non sei contento vai pure, con dispiacere da parte nostra, ma vai pure, nessuno ti trattiene.- Vedi tu ricopri un ruolo molto importante dato che sei coordinatore Regionale e quindi dovresti, è credo che lo sei, essere preparato a certe discussioni anche snervanti come questa, pero’ dovresti anche capire noi poveri utenti che gridiamo viva Alfa Romeo, pur con tutte le pecche e i pregi che ha.- Tornando un attimo al discorso delle proteste, forse credi che ci stiano a sentire? Se bastasse scrivere queste cose per far cambiare tutto io sarei il primo, ma purtroppo non è così, è tu lo sai bene.- Quanto agli Alfisti presenti in questo Forum, beh, non direi che lo siano proprio tutti e non sono il solo a dirlo in questo Forum, forse saro’ il solo a dirlo nella sezione Emilia Romagna, ma non nel resto del Forum.- Ho avuto modo di confrontarmi con altri utenti e molti la pensano come me, ovviamente con tutti i pro e i contro del nostro amato Marchio.- Ma anche qui, ovviamente rispetto il tuo punto di vista.-
Hai ragione che non vuoi parlare di certe cose riguardo all’essere infastidito se sei Studente, ma purtroppo anche qui sei stato tu a tirarmi dentro al discorso.- Ti quoto: good . : (e torniamo ad usare termini prettamente del Forum) quando dici che non ti piace parlare di queste cose sul Forum, giustissimo: good . : (c’e’ comunque il MP), ma non voglio certamente sapere i tuoi fatti, per carità, quindi come non detto.- Il fatto che miri ad uno stipendio per non pesare sui tuoi genitori comunque devo dirti ti fa onore:D, in quanto non sono molti quelli che la pensano come te.- Anche qui scatta un “IN BOCCA AL LUPO”: good . : per tutto.-
Sulla 156 di YODA non mi esprimo, come giusto che sia, la nostra discussione non è improntata sull’utente “YODA”, di cui ho apprezzato la musica e il video, ma ovviamente anche io rispetto la sua decisione, anche se siamo in due ad essere dispiaciuti per l’Alfa allo sfascio.-
Vedi collega Alfista, posso chiamarti così?:D scherzo ovviamente, devi capire che purtroppo io sono una persona a cui dispiace offendere la gente, non è nel mio costume è spesso anche quando credo di avere ragione se offendo, solitamente chiedo scusa come ho fatto nella circostanza.- Ma purtroppo questo testimonia che non mi va di essere scambiato per quello che non sono e anche quì hai chiarito: good . :.-
Quanto al lavoro in nero, per carità non parlarne, ricordati che sei in un Forum, anche se sei comunque anonimo, è qui passiamo alla fase in cui hai detto che i 45 mila € forse non li vedrai mai, è io ti ripeto non essere pessimista.- Quanto al lavoro chissà forse riesco a darti una mano, dipende quello che vuoi fare.-
Altro paragrafo, tu dici per una Delta o 156 GTAm faresti follie, (battuta altrimenti ricominciamo:D) anche a me piace la Delta Evoluzione di colore Giallo, ma le follie le farei solo per l’Alfa, tu invece……….:Dma anche qui rispetto la tua opinione.-
Sul fatto del progettista che ti ha riferito che non comprerebbe mai un auto da corsa te lo avrà detto perche avra’ avuto i suoi buoni motivi.- Anche qui nuovo Augurio di diventare anche tu un progettista: good . :, in fondo come ho già detto e ripetuto, te lo meriti.-
Il discorso del gradasso che non sono è già chiarito mi pare.- Quanto al tuo amico della Delta sai benissimo che, a meno che non si tratti dell’ultimo modello, non prenderà granché.- Quanto al discorso dell’uguaglianza, è meglio lasciar perdere, ci sarebbe da discutere (non litigare) per molte pagine del Forum e credo che non sia il caso, al massimo se ne puo’ parlare personalmente, anche se non si conclude niente lostesso.-
Quanto ai chiarimenti al Motor Show, li vedrai da te, dato che dopo avermi conosciuto ti accorgerai che non sono quello che forse e sottolineo forse pensavi io fossi.-
Quanto a finirla quì, ti diro’ che per me non è mai cominciata, ho solo voluto chiarire alcune cosucce e mi sembra che questo è stato fatto.:stretta:..- Io non nutro rancore per nessuno in questo Forum è neanche per te, anche se forse alcune mie frasi un po’ accese, potrebbero far pensare il contrario.- Personalmente (inteso come di persona) ti spieghero’ alcune cose molto ma molto importanti, almeno per mé.-
Fare modelli per catturare l’ampio pubblico e modelli per i più esigenti? Negli anni 70-80 l’Alfa Romeo, come ben sai, faceva modelli per tutti, ma non ricordo facesse modelli super potenti a parte qualcuno.- Voglio dire che si vendeva lostesso, l’Alfa era nominata per il prestigio ma soprattutto per linea, stile di guida, eleganza, ma anche prestazioni, a pari cilindrata aveva più prestazioni della altre marche e modelli.- Ma sono d’accordo con te, il mercato è cambiato e ci vorrebbero modelli per un vasto pubblico e modelli per i più esigenti, quelli che tanto descrivevi tu in altri post 400 500 cv ecc..- Ma francamente non credo sia possibile tutto questo, almeno per i prossimi anni.- Quindi è chiaro che mi accontento (lo so brutta frase che per Alfa non dovrebbe esistere ma meglio lasciar perdere altrimenti si ricomincia) di quello che faranno nei prossimi anni.-
Sul fatto della tua GT GOKART non lo sapevo, ma se non erro hai scritto che la Giulietta che hai provato era comodissima contravvenendo a quello che dice Alfa e a quello che invece affermavo io.- Io la Giulietta non l’ho provata ma ti posso credere.- Ti dico solo che la 156 GTA non è il massimo confort, come non lo erano le altre Alfa che ho avuto 75 Turbo America Q.V.;155 Sport; 156 sport e l’attuale 156 GTA.- Forse la Giulietta sarà un eccezione, visto che anche la MiTO che ha la mia cpnvivente, è abbastanza rigida malgrado non abbia l’assetto sportivo.- Forse pero’ se provi la Giulietta Q.V. potrebbe essere meno confortevole delle altre versioni.- Abbiamo gli stessi gusti in fatto di auto di altre marche:D, anche a me piace la MASERATI 3.2 GT, ma quella con gli Stop sottili, in pratica il vecchio modello.- Pero’ sempre e comunque prima l’Alfa, poi le altre.-
Beh io di meccanica capisco poco è quindi non posso certamente non chiedere (se ho bisogno) ad un esperto come te, consigli o semplici scambi di idee sul Forum.- Quanto alle ripetizioni che ho fatto nel mio precedente papiro, ti diro’ che purtroppo l’amarezza e l’incavolatura ha provocato cio’.- Comunque ripeto divergenza per me mai iniziata, ma solo una spiegazione un po’ forte è purtroppo anche a me è dispiaciuto, non mi piace avere chiarimenti (non liti quelle sono diverse) con toni alti.- Penso di non aver dimenticato nulla.-Ciao e buona giornata:decoccio:.-

Ultima modifica:
Faccio un riepilogo veloce . Fabio ha scritto di getto utilizzando termini diciamo "forti" che potevano benissimo essere male interpretati da chi non lo conosce benissimo. Ovviamente V6 ha risposto di conseguenza , un po irritato da tali parole , ed anche questo ci sta. Poi Fabio ha riscritto ciò che voleva dire in termini diversi. Ecco perchè come spesso dico e continuerò a ripetere all'infinito, quando si trattano degli argomenti importanti , a meno che non ci si conosca benissimo , interpretare le parole esatte tramite un messaggio scritto è difficile. Così come è altrettanto difficile poter capire bene da parte di chi legge e spesso le incomprensioni sono dietro l'angolo.

Sono contento che almeno un po ci sia stato un chiarimento, non potevo aspettarmi altro da due appassionati e da due persone intelligenti. Di persona e d'avanti ad un bel caffè sono sicuro che finirà tutto con una bella risata :D

Buona giornata a tutti :decoccio:

Io ragazzi dopo la 75 ho potuto guidare la 156 e essedere il passegero di una 145 1.4 e questo tira come un bel cagnetto quando lo metti alla frusta, se mi capita una 147 o Gt o 155 o un'altra, vedrò com'è.........però anche se sono TA non le ho mi viste male, capisco che molti la vorrebbero anche una nuova TP alla portata di tutti, eh amen, se i piani alti lo faranno ben venga :D

io purtroppo sono troppo giovane, se mi ricordo bene non ho mai guidato una TP :(
( o se l'ho guidata ho fatto giusto un paio di km ad andature ridicole e non ho potuto sentire nessuna differenza.
il 1.4 confermo che è davvero un gran bel cagnetto!
il telaio della 156 è davvero super, e non lo dico solo io, ma me l'ha detto di persona Maurizio Ceresoli, mio "amico" nonchè vincitore fra i privati del WTCC con la Seat !! Diciamo che ha del manico :D :p

Faccio un riepilogo veloce . Fabio ha scritto di getto utilizzando termini diciamo "forti" che potevano benissimo essere male interpretati da chi non lo conosce benissimo. Ovviamente V6 ha risposto di conseguenza , un po irritato da tali parole , ed anche questo ci sta. Poi Fabio ha riscritto ciò che voleva dire in termini diversi. Ecco perchè come spesso dico e continuerò a ripetere all'infinito, quando si trattano degli argomenti importanti , a meno che non ci si conosca benissimo , interpretare le parole esatte tramite un messaggio scritto è difficile. Così come è altrettanto difficile poter capire bene da parte di chi legge e spesso le incomprensioni sono dietro l'angolo.

Sono contento che almeno un po ci sia stato un chiarimento, non potevo aspettarmi altro da due appassionati e da due persone intelligenti. Di persona e d'avanti ad un bel caffè sono sicuro che finirà tutto con una bella risata :D

Buona giornata a tutti :decoccio:

buongiorno e buona domenica a tutti !!

Tutto ok con V6-MO ;) chiariti : good . : ( avevo già capito che la pensavamo uguale )

1.4 tira da bestia per essere "piccolino" però beve pure tanto ...

la 156 è la REGINA indiscussa in tutto :D non si tocca ... se no vi banno aahahhaha :D

credevo ti fosse sfuggito quella mia frase sulla 156 di qualche post fa : " Andrea ha elogiato la 156, io elogio la GT ( quindi la 156 ) , V6-MO elogia la sua 156 GTA ma anche qualcun altro qui la vorrebbe elogiare la 156 :D ;) "

X