Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

Buongiorno a tutti gli amici.
Leggendo i post qui sopra non si può non sorridere di cuore, e iniziare la giornata un pò più allegramente. Dico questo perchè ormai ascoltare la TV e sentire di primo mattino tutto quello che ti potrà succedere nelle tue tasche è sin troppo deprimente.
Quindi con ottimismo dico come diceva il grande Mike e adesso anche Fiorello; ALLEGRIA !!! :lachen001::lachen001:
 
Ciao Giò, ho finito ora di lavorare (ho preso il tuo vizio, mi sono pulito i cerchioni della picciridda :grinser005:). Tutto bene caruso ?
 
Ciao Giò, ho finito ora di lavorare (ho preso il tuo vizio, mi sono pulito i cerchioni della picciridda :grinser005:). Tutto bene caruso ?
C'è un proverbio siculo che dice cosi; cu pratica u zoppu,all'annu zuppia. tradotto significa cosi; chi pratica lo zoppo, all'anno zoppicherà. :lachen001::decoccio:
 
Che era presente anche nel libro " I malavoglia " proprio scritto come l'hai scritto tu , tra una marea di altri proverbi Siciliani ;)

Comunemente piu conosciuto a "nord" come " Chi va con lo zoppo , impara a zoppicare "

O come lo dico io " Chi va con lo zoppo ... arriva in ritardo " eheheh


Ciao a tutti e buona Domenica ;)
 
Buonanotte gente del Ticino e buona domenica !!
 
Ultima modifica:
Che era presente anche nel libro " I malavoglia " proprio scritto come l'hai scritto tu , tra una marea di altri proverbi Siciliani ;)

Comunemente piu conosciuto a "nord" come " Chi va con lo zoppo , impara a zoppicare "

O come lo dico io " Chi va con lo zoppo ... arriva in ritardo " eheheh


Ciao a tutti e buona Domenica ;)
E allora sai che ti dico? Zoppichiamo zoppichiamo infettiamo tutto il forum benevolmente parlando ovviamente hehehehehheh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto