Quesito su Alfa GT Junior 1600

Ho già controllato la corda ed è integra.
Ho ricontattato il vecchio proprietario e mi ha riconfermato in pratica che il contagiri non funziona perchè ha montato un motore di derivazione giulietta che aveva il contagiri elettronico e di conseguenza manca all'interno del motore un ingranaggino collegato alla pompa acqua che farebbe funzionare regolarmente il contagiri.
Mmmaaaaa....., non ci capisco più niente.

il vecchio proprietario ti sta raccontando un sacco di caxxxx !

Il motore della Giulietta fine anni '70 ( e può essere solo quella se ti parla di contagiri elettronico ) era tipo AR 01600 quindi nulla a ceh vedere con AR 00536 !! a meno che non abbia fatto un mix con un po' di pezzi presi qua e là .



Volevo chiedere al gentilissimo MICLANCI, dato che l'autovettura è del 1973 se fosse possibile sapere in quest'anno di produzione quale numerazione motore porta il libro di "Fusi".
Dovrebbe essere dal 00536*05425 al ?????????

se ci fosse stato te l'avrei scritto nel precedente post no ??

Il libro "Fusi " 3^ edizione arriva solamente fino al 1972
 
Ultima modifica:
il vecchio proprietario ti sta raccontando un sacco di caxxxx !

Il motore della Giulietta fine anni '70 ( e può essere solo quella se ti parla di contagiri elettronico ) era tipo AR 01600 quindi nulla a ceh vedere con AR 00536 !! a meno che non abbia fatto un mix con un po' di pezzi presi qua e là

Concordo. E' probabile che,il precedente proprietario,abbia montato una pompa acqua di "Giulietta",ma che abbia montato un motore di derivazione "Giulietta",non esiste proprio:non risulta dal codice "AR00536".
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aimè ho scoperto l'imbroglio..............
Il vecchio proprietario ha montato un motore Giulietta 01600 e l'ha ripunzonato come AR00536.
Adesso sarà un grosso problema riuscire a reperire un motore originale.
Che bel guaio.
 
Aimè ho scoperto l'imbroglio..............
Il vecchio proprietario ha montato un motore Giulietta 01600 e l'ha ripunzonato come AR00536.
Adesso sarà un grosso problema riuscire a reperire un motore originale.
Che bel guaio.

Bisogna sempre controllare i numeri motore quando si comprano queste macchine !!

Penso ci siano gli estremi per ridargli l'auto e riavere i soldi indietro ! quello che è stato fatto è illegale !! ed il venditore ti ha nascosto la cosa : si chiama vizio occulto .

Sicuramente se vuoi comunque tenerti l'auto hai diritto ad un risarcimento .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve,
ho visto una GT1600 Junior del 1974 simile a quella del post originale.
Griglia frontale a 4 fari come sulla GTV2000, fanali grandi dietro ma interni che non hanno gli strumenti unificati, non ricordo se abbia o meno la luce di retromarcia, mi sembra di no.
Ha anche sui montanti il logo con il serpente in verde ma manca la scritta "disegno di bertone", forse rimossa quando e' stata riverniciata.
E' una cosa pasticiata?
La macchina e' RHD per il mercato asiatico

Grazie
Alessandro
 
Re: Riferimento: Quesito su Alfa GT Junior 1600

Ciao,

per i fari posteriori hai ragione, per il resto no. Dalla fine del 72 all'estate del 74 la gt junior 1600 è stato prodotto con lo stesso frontale del 2000 ma con il cruscotto uguale allo scalino II serie e successive. Dopodichè, il modello "unificato" ha mutuato anche il cruscotto e la plancia del 2000. Il 1600 unificato è stato prodotto solo dal 74 al 75.
Ciao, mi dispiace contraddirti, ma non è così. Il 1600 del 72/74 è identico al 1300 tranne il motore. Il frontale ha solo 2 fari. L' unificato del 74 è come il 2000, interni e tutto. (tranne i fanalini dietro che sono grossi solo al 2000).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Salve,
ho visto una GT1600 Junior del 1974 simile a quella del post originale.
Griglia frontale a 4 fari come sulla GTV2000, fanali grandi dietro ma interni che non hanno gli strumenti unificati, non ricordo se abbia o meno la luce di retromarcia, mi sembra di no.
Ha anche sui montanti il logo con il serpente in verde ma manca la scritta "disegno di bertone", forse rimossa quando e' stata riverniciata.
E' una cosa pasticiata?
La macchina e' RHD per il mercato asiatico

Grazie
Alessandro
Ciao, non è facile capirlo perchè per i mercati intercontinentali facilmente venivano fatti allestimenti "misti o accrocchiati".
Per quanto riguarda il nostro mercato l' unificato al 2000 uscì nel 74, ma non so in che mese, e comunque i fanalini grossi dietro e i biscioni ai montanti sono esclusivi del 2000.
 
LA 1300 Unificata NON ha neanche i rostri ai paraurti
 
buonasera qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra due motori alfa romeo che hanno le seguenti sigle:

AR00526/A*SF314

AR00526/A E26533

ringrazio in anticipo a chi mi può essere d'aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra due motori alfa romeo che hanno le seguenti sigle:

AR00526/A*SF314

AR00526/A E26533

ringrazio in anticipo a chi mi può essere d'aiuto