R.I.A.R. : Lista chiusa 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:lol2: ecco vedi... la risposta di miclanci rispecchia perfettamente la mia tesi... anche se tutto al contrario... ma questo è solo un piccolo particolare!!! :lol2::lol2::lol2:
 
Ricordo che per il 2008 TUTTE le Alfa prodotte sino al 1988 sono iscrivibili e/o omologabili , quindi le 164 Twin Spark fino al 1988 ci sono in "automatico" e dal prossimo Gennaio 2009 avranno lo stesso diritto anche TUTTE quelle prodotte nel 1989

Si però la 164 l'hanno prodotta fino al 1997, percui dalla lista sono escluse tutte le 2.0 ts super dell'ultimo restyling (forse le migliori). ;)
Mi sa che per me e per quasi tutti i possessori di 155 bisogna aspettare il compimento dei ventanni...:smiley_029:
Fortunatamente ci sono altre associazioni a cui ci si puo' iscrivere per avere un piccolo sconto assicurativo, un piccolo risparmio che come già detto vale una lucidata in più e magari un tagliando fatto bene.

:decoccio:
 
Ho una 164 3,0 V6 Super del 1993 con 220'000km completamente originale. Il bollo scade a dicembre, per omologarla R.I.A.R. e ottenere l'esenzione dal bollo come faccio??
 
Ho una 164 3,0 V6 Super del 1993 con 220'000km completamente originale. Il bollo scade a dicembre, per omologarla R.I.A.R. e ottenere l'esenzione dal bollo come faccio??

1- intanto leggi tutto qui , così hai la risposta a molte domande :

https://forum.clubalfa.it/r-i-a-r/9765-r-i-a-r-lista-chiusa-2008-e-info-generali.html

2- poi a Gennaio 2009 PAGHI IL BOLLO !!!! tanto non fai in tempo ad iscriverti al RIAR ed omologare l'auto , in quanto per il 2008 non ci saranno più sessioni di esame : l'ultima è stata il 4 ottobre.

La prima sessione annuale di solito è in Giugno ad Arese , ma il calendario 2009 non è ancora uscito , quest'anno è stato pubblicato in Marzo.
 
peccato che abbia saputo tardi di questo registro italiano...quindi sarà per l'anno prossimo...anche quest'anno la botta di 500 euro al nonno, a cui è intestata l'auto!
 
Dato che ormai un pò tutti i possessori di gtv e di altre auto entrate in lista chiusa aspettano e si preparano prima di andare difronte ai commissari riar, mi sovviene un dubbio che sicuramente non mi lascerebbe dormire tranquillo fino alla notte prima dell'esame: nel caso di rimozione di fregi originali del veicolo, nel mio caso emblema e scritta pininfarina dalle fiancate... cosa succederebbe ???
 
Dato che ormai un pò tutti i possessori di gtv e di altre auto entrate in lista chiusa aspettano e si preparano prima di andare difronte ai commissari riar, mi sovviene un dubbio che sicuramente non mi lascerebbe dormire tranquillo fino alla notte prima dell'esame: nel caso di rimozione di fregi originali del veicolo, nel mio caso emblema e scritta pininfarina dalle fiancate... cosa succederebbe ???

Semplice : le ricompri e le rimetti , così non arrivi stanco alla seduta perchè dormirai tranquillamente ....
Anche nella mia Spider mancavano e non ci ho neanche pensato a presentarmi senza , le ho ricomprate e basta.

Puoi ordinarle in una qualsiasi concessionaria Alfa.

Il codice del ricambio dovrebbe essere :

60619118 - SIGLA DITTA
Prezzo ivato:28,60 EUR
 
E se le modificassi e ci mettessi una calamita per farle sembrare attacate hai fianchetti???:grinser005::grinser005::grinser005:
Tanto alla fine, non credo che si mettano con la lemnte d'ingrandimento !::cop::

E non è tanto per la spesa... e che mi piacciono un sacco le fiancate senza quelli stemmini, hanno una linea cosi pulita... però comunque dovrò rimetterle!

:)
 
:rolleyes: non vogliamo esser presi per "noiosi" ma...qua stiamo sempre girando attorno allo stesso "problema":cioè le motivazioni che spingono un individuo a presentare la propria Alfa Romeo alla seduta di OMOLOGAZIONE (l'iscrizione è aperta a tutti...).

E',secondo noi , totalmente inutile cercare "scappatoie","eccezioni", "escamotage" per conseguire l'esito positivo alla seduta stessa quando le regole sono chiarissime e senza interpretazioni alcune: l'Alfa Romeo che si presenta deve essere UGUALE a com'e' uscita dallo stabilimento.Diversamente deve esser ripristinata tale.

PUNTO.

Non c'e' altro su cosa discutere:non vediamo perchè decine e decine di persone si adoperano per rispettare,e far rispettare,tale semplice ed incontrovertibile unica regola ed allo stesso tempo tanti che "vorrebbero" maliziosamente aggirarla.

ORIGINALITA'

Basta..non serve dire null'altro.
Sia chiaro,non ce l'abbiamo personalmente con nessuno ma è assurdo che ogni giorno saltino fuori continue domande e consigli sul come "riuscire" a conseguire l'esito positivo QUANDO NON SI PUO' E NON SI DEVE riceverlo...:rolleyes:

Anche per un pomello della leva del cambio!::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:rolleyes: non vogliamo esser presi per "noiosi" ma...qua stiamo sempre girando attorno allo stesso "problema":cioè le motivazioni che spingono un individuo a presentare la propria Alfa Romeo alla seduta di OMOLOGAZIONE (l'iscrizione è aperta a tutti...).

E',secondo noi , totalmente inutile cercare "scappatoie","eccezioni", "escamotage" per conseguire l'esito positivo alla seduta stessa quando le regole sono chiarissime e senza interpretazioni alcune: l'Alfa Romeo che si presenta deve essere UGUALE a com'e' uscita dallo stabilimento.Diversamente deve esser ripristinata tale.

PUNTO.

Non c'e' altro su cosa discutere:non vediamo perchè decine e decine di persone si adoperano per rispettare,e far rispettare,tale semplice ed incontrovertibile unica regola ed allo stesso tempo tanti che "vorrebbero" maliziosamente aggirarla.

ORIGINALITA'

Basta..non serve dire null'altro.
Sia chiaro,non ce l'abbiamo personalmente con nessuno ma è assurdo che ogni giorno saltino fuori continue domande e consigli sul come "riuscire" a conseguire l'esito positivo QUANDO NON SI PUO' E NON SI DEVE riceverlo...:rolleyes:

Anche per un pomello della leva del cambio!::cop::

GRAZIE Duca !!!!

Non potevo rispondere meglio !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.