GRAZIE Duca !!!!
Non potevo rispondere meglio !
Grazie!:grinser002:
Lieti di esser stati utili a spiegare meglio un concetto che dovrebbe esser di per sè..semplice!
GRAZIE Duca !!!!
Non potevo rispondere meglio !
Grazie!:grinser002:
Lieti di esser stati utili a spiegare meglio un concetto che dovrebbe esser di per sè..semplice!
Dai, ma ora non diciamo stupidagini... perchè come ho già riposrtato in alcuni post precedenti è lo stesso riar che dice "Se l'auto si presenta corretta e non vi sono errori o alterazioni evidenti, l'auto viene invitata ad una seduta di omologazione, durante la quale i Commissari passano al vaglio l'auto e ne decretano l'omologabilità. Nel caso invece in cui vi siano alterazioni tali da impedirne l'omologabilità, vengono suggerite le eventuali modifiche da apportare, prima di ripresentarla ad un nuovo esame."
Di conseguenza io scrissi che se esistono casi "in cui vi siano alterazioni tali da impedirne l'omologabilità" di conseguenza, secondo me, vuol dire anche che vi possono essere comunque alterazioni tali da NON impedirne l'omologabilità e quindi magari io e alcuni altri utenti pensavammo che alcune cosette (come magari uno diceva il terminale e io gli stemmi nelle fiancate) non stravolgendo l'auto potevano far si che si potesse omologare.
Fatto sta che io non ho neanche un auto omologata al r.i.a.r.... e dato che qui ci sono persone che ne hanno una o più, non vedo perchè non poter chiedere delucidazioni a loro, cioè... questo è un forum !!!
Poi, dato che dici che ORIGINALITA' dovrebbe esser di per sè un concetto..semplice, o siamo stupidi noi che non lo capiamo o forse abbiamo dei semplici dubbi da chiarire... perchè a questo punto stando a quello che dici tu mi verrebbe da chiederti se sarebbe il caso pure di rimontare le gomme che in origine montava il mio gtv, dato che magari con le Kumho l'auto non è più ORIGINALE !
P.S.: Il pomello della leva del cambio è ancora originale... ma i tappettini gli ho sostituiti ... ma dato che ora ho le idee chiare vado a ricomprare gli originali !!!:lachen001:
Scusate ma io non ci capisco nulla...
Questo RIAR viene aggiornato ogni anno?
Mi spiego...vorrei comprare una GT, che non rientra nella lista. C'è qualche possibilità che in futuro verrà inserita nel RIAR o no?
Dai, ma ora non diciamo stupidagini... perchè come ho già riportato in alcuni post precedenti è lo stesso riar che dice "Se l'auto si presenta corretta e non vi sono errori o alterazioni evidenti, l'auto viene invitata ad una seduta di omologazione, durante la quale i Commissari passano al vaglio l'auto e ne decretano l'omologabilità. Nel caso invece in cui vi siano alterazioni tali da impedirne l'omologabilità, vengono suggerite le eventuali modifiche da apportare, prima di ripresentarla ad un nuovo esame."
Di conseguenza io scrissi che se esistono casi "in cui vi siano alterazioni tali da impedirne l'omologabilità" di conseguenza, secondo me, vuol dire anche che vi possono essere comunque alterazioni tali da NON impedirne l'omologabilità e quindi magari io e alcuni altri utenti pensavammo che alcune cosette (come magari uno diceva il terminale e io gli stemmi nelle fiancate) non stravolgendo l'auto potevano far si che si potesse omologare.
Fatto sta che io non ho neanche un auto omologata al r.i.a.r.... e dato che qui ci sono persone che ne hanno una o più, non vedo perchè non poter chiedere delucidazioni a loro, cioè... questo è un forum !!!
Poi, dato che dici che ORIGINALITA' dovrebbe esser di per sè un concetto..semplice, o siamo stupidi noi che non lo capiamo o forse abbiamo dei semplici dubbi da chiarire... perchè a questo punto stando a quello che dici tu mi verrebbe da chiederti se sarebbe il caso pure di rimontare le gomme che in origine montava il mio gtv, dato che magari con le Kumho l'auto non è più ORIGINALE !
Non vedo perchè usare toni così sarcastici...
Comunque, quando ho fatto la seduta io, ho visto macchine contestate per uno specchietto, per la tonalità di colore di una freccia, per il colore carrozzeria un po' sbiadito dal tempo o riverniciato un po' a buccia d'arancia, stemmini e targhe identificative mancanti e anche tappezzeria diversa. (ovvio che i pneumatici essendo cosidetti "materiali di consumo"non vengono considerati, ma ad esempio a me hanno fatto notare come la batteria non fosse quella originale sebbene il mezzo fosse molto giovane (immatricolato prima volta nel 2007))
Quindi al tuo posto farei tesoro delle informazioni e darei più importanza al concetto che ha secondo me giustamente esaltato duca, cioè l'originalità: se dovessi fare una seduta di omologazione ASI sarebbe anche peggio. :decoccio:
No no, io non intendevo dire nulla di tutto questo, qui ci stiamo spingendo un pò oltre... io ho solo controbatutto sul modo e sul perchè delle risposte che vengono date alle nostre questioni.
Il fatto e che secondo me c'è un pò di confusione sul cosa s'intende per ORIGINALITA'... quali sono cioè i requisiti che un auto deve avere perchè possa definirsi originale e quali no, insomma... da quello che ho capito ci sono degli elementi che essenzialmente ne contradistinguono l'originalità e altri no... quindi magari è normale che un utente cerchi di capire quali siano questi elementi e perciò CHIEDE, ma sembra quasi che chiedendo ci faccia la figura dello stupido perchè poi sente delle risposte che ribadiscono tutte la stessa cosa, senza magari chiarire all'utente, come ho detto prima, quali sono cioè i requisiti che un auto deve avere perchè possa definirsi originale e quali no.
Questo concetto è un paradosso:la macchina viene fuori di fabbrica con gli stemmini?Poi, sul fatto di vcercare di eludere per ottenere l'omologazione è una cosa che secondo me non sta ne in cielo ne in terra... io non sono un tuningone o chissà cosa, solo che a me sulla mia gtv non piacciono gli emblemi nelle fiancate... ovvio che per presentarla ai commissari (perchè da quel che mi hanno detto quei fregi sono essenziali per renderla originale) gli rimetterò ma poi, non so, li rieliminerei dato che senza di quelli le fiancate sembrano molto più pulite