il discorso dei modelli inseriti in LISTA CHIUSA o meno,soprattutto in dirittura d'arrivo di fine anno come siamo ora (e ne vediamo già le anticipazioni..) è una diatriba che scalda gli animi come non mai.
Ma senza soluzione.
Purtroppo,e lo dico col cuore, dobbiamo tutti appellarci all'insindacabilità del RIAR stesso:nel bene e nel male.
Per il discorso "ricambi" invece le argomentazione è piuttosto delicata ed annosa ma nondimeno risolvibile.
Io posso dire che sul 146ti prima della seduta per l'omologazione, avevo il sedile lato guida PROFONDAMENTE ROVINATO,al punto che ho pensato seriamente di sostituirlo INTEGRALMENTE.
Il ricambio, da conce,non si trova proprio piu'...ho speso una follia per rimetterlo completamente A POSTO per presentarmi in piena forma alla seduta stessa...
E' vero che certi ricambi originali non si trovano.
E' giusto che non si deve "barare":è una forma di rispetto verso gli altri soci e verso l'Alfa Romeo. :eclipsee_Victoria:
Da dire pero' che "una volta" io andavo con mio zio per "mercatini" ma soprattutto PER DEMOLIZIONI e SFASCI:di solito di sabato mattina è facile incontrarmi qui in zona a TS che mi faccio il giro o sono direttamente sdraiato dentro a bagnarmi di acqua putrida,che magari cola all'interno...
Come anche si aveva il giro degli amici "col tornio" o con l'hobby serio del fai da te della meccanica:la classica serie di mestieri come fabbri,fabbri tornitori et similia.. mestieri che si tramandavano a livello quasi famigliare...e che oggi stanno scomparendo...e anche dalle nostre stesse amicizie (non ovviamente essendocene in abbondanza)
Basta vedere quanto fatica un carrozziere a trovare un lamierista..per far capirew di quanto in basso stia cadendo questo settore e relativi correlabili operazioni di manualità...
Il problema della reperibilità dei ricambi è serio...