Rabbocco Giulia quadrifoglio

Ecco, questo è il problema.
Non puoi pubblicizzare un nuovo olio per "una protezione ancora migliore" e poi comportarti con i "vecchi" possessori di Giulia Q come se diceste "con voi abbiamo scherzato"...tenetevi il vecchio e state sereni.
Stesso motore (il cambio del tipo d'olio è avvenuto prima dell'introduzione della doppia iniezione, casomai fosse questa la giustificazione - ma non mi sembra probabile) quindi mi aspetto una "miglior protezione" anche per il mio.
La cosa comporta richiami e/o modifiche del LUM? Beh, fa parte del gioco.
Non serve?
Allora è solo marketting...
Serve solo ai nuovi motori? Si dice e si spiega perché...
In ogni caso poca attenzione di AR al cliente.
E poi ci lamentiamo che la qualità si "percepisca" poco...
Mah...

Io penso di continuare con il vecchio 0w-40
Se tu hai una persona di fiducia, puoi chiedere a lui.....in caso contrario si rischierebbe solo di cadere negli interessi personali dell'officina di turno.

P.S. se comunque il motore va bene e non dà problemi è inutile cambiare....il consumo di olio è sempre stato fisiologico nei motori Alfa.
 
Io penso di continuare con il vecchio 0w-40
Se tu hai una persona di fiducia, puoi chiedere a lui.....in caso contrario si rischierebbe solo di cadere negli interessi personali dell'officina di turno.

P.S. se comunque il motore va bene e non dà problemi è inutile cambiare....il consumo di olio è sempre stato fisiologico nei motori Alfa.

Non sono preoccupato :). Per sfizio potrei provare a cambiarlo e poi controllare il consumo del nuovo.
Ma non mi conviene : avendo esteso la garanzia non posso permettermi di fare cambi fuori specifica e sul LUM il mio è ancora 0W40...
Quindi sarebbe un "fuori specifica".
Assurdo: avere due Q identiche, una acquistata a Settembre 2017 ed una a Ottobre 2017 (data in cui l'olio motore cambia sul LUM - letti tutti i LUM, 'na pizza...) con due specifiche diverse per quanto riguarda l'olio e che AR dica nulla mi sembra almeno schizofrenico.

PS
ovviamente lo 0W40 non ha fatto danni, la mia Q ha 70.000 Km sulle spalle e un motore che ai rulli ha dato 541 CV, SENZA mappare (ipotesi fatte è che porti una mappatura "ante" norme anti-inquinamento più restrittive o che la mia, 2016, facesse parte di un primo batch da dare in prova alle testate giornalistiche) e va benone. Quindi continuerò ad usarlo anche se all'inizio ero indeciso se montare il gancio per mettere la cisterna dell'olio al traino.
:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfapg34
Dal Corriere della Sera: "...Ferrari, ecco le novità tecniche per Spa: olii speciali per spingere i vecchi motori al massimo..."
Si mormora abbiano anche aggiornato il LUM...
:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal Corriere della Sera: "...Ferrari, ecco le novità tecniche per Spa: olii speciali per spingere i vecchi motori al massimo..."
Si mormora abbiano anche aggiornato il LUM...
:D:D:D

Aspettiamo che aggiornino anche i nostri! :D:D
 
  • Like
Reactions: MPP