Regolazione fanali anteriori alfa 145/146

Re: Info fanali anteriori 145 vers 2000

eh ma allo sfascio sei sicuro di trovarli con le parabole sane!comunque secondo me i fari sono uguali per tutte le serie
 
Re: Info fanali anteriori 145 vers 2000

il mio consiglio è di andare di commericali....sono ottimi quelli dela depo...io li ho e sono stupendi...non peccano in qualità costruttive....il costo...beh..te sei di roma..ti dico io in che negozio andare a 45 euro a faro!!!:D:D

allo sfascio pure io non lo consiglio...rischi di comprarne altri come i tuoi rotti! cosa importante, tineiti i motorini per regolarli...comunque quelli che vai a comprare sono manuali...poi metti il motorino e li rendi elettrici:D
 
Re: Info fanali anteriori 145 vers 2000

Questa mi è nuova....io sapevo che i fari sono uguali per tutte dalla prima all'ultima 145 o 146...in ogni caso andrei allo sfascio...120€ sono troppi...
mmhhh...quindi dite ke è una cavolata qlla che mi è stata detta??:confused::confused:...sono uguali sia gli attacchi ke i tipi di lampade che usano quindi...oppure hanno cambiato il tipo di luci e magari si devono usare dei connettori diversi??:confused:...cmq si in ogni caso allo sfascio purtroppo i fari nn si possono prendere xkè son tutti con le parabole rotte...ci andai già x la vecchia 146 (eh si qsti fari mi perseguitano!)...cmq leonidas dove dici ke costano 45 euro l'uno??:D
 
be x aprire i fari e semplice
li smonti dall'auto e per prima cosa togli le graffette di ferro e poi scaldandoli con un fon da carrozziere attorno al vetro dove ce una spece di silicone e con un taglierino stacchi il vetro dalla plastica poi con dell'aluminio ti ricostruisci i pezzi prendendo misura da qll originali o da cio che ne rimane
io dei ddisegni ad autocad con le misure se vuoi li metto in pdf
Io ho Usato dei Fisher/tasselli (quelli per i muri forati).
Da dieci belli lunghi, ho smussato un po la testa per farli entrare nell'alloggio, dove prima andava la sfera in plastica del supporto, ho infilato una piccola vite di fianco al fisher per farlo bloccare a contrasto sui binari, in caso di regolazione.
Inserite di nuovo il cerchietto che blocca l'alloggio della testa.
Controllate che la testa del fisher non esca facilmente dall'alloggio, volendo potete stringerle con una fascetta.
Ho tagliato a misura e poi in fase di asseblaggio ho infilato la punta del fisher nella vite senza fine della regolazione.
Stringendo con la brucola la vite senza fine si richiama il fisher. Perfetto.
Se non avete un tornio per crearvi i vostri supporti in metallo, come a fatto Elke.
Ho già rimontato tutto, ma ho un faro in più (comprato qualche anno fa), se volete posto le foto.
 
ciao,
io ho le parabole rotte ma la regolazione dall'interno funziona. Come posso fare per tenerle più su in modo tale che rimangano ferme ad un altezza ottimale?
 
comunque ok che sono sempre soldi, ma su ebay nuovi i fari si trovano a 40 euro spediti...

FARO DX O SX PER ALFA 145 DAL '94 AL '00 H1/H1 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Poi chiaramente tutte le soluzioni se efficaci van bene... ma visto che queste macchine hanno ormai decenni alle spalle, considerando che sono i fari ;)

Sono andato a cambiare la lampadina anabbagliante del faro dx , tolgo il tappetto per procedere e quando vado a togliere la mollettina metallica che tiene la lampadina noto che balla tutto il gruppo , o meglio tutta la parte interna. Il faro sta fissato bene sulla carrozzeria e non si è rotto nulla , ma si muove tutto all'interno . Che è successo? son partite le parabole anche a me? Credo di avere lo stesso problema di snakefever perchè la regolazione interna va , e si vede la luce proiettata andare su e giu , ma anche a 0 è comunque troppo bassa dal lato destro .

Ho contattato il tipo del link di ebay tempo fa , ma ha detto che il proiettore è quello con la regolazione manuale e non con la regolazione elettrica dall'interno della vettura , quindi non l'ho preso ...

ed ora? :D

grazie ragazzi !!!
in ogni caso a mali estremi lo ordino in alfa, anche se ha un prezzo esorbitante , ma purtroppo per tutti quelli che trovo su ebay , la risposta è sempre quella , Solo regolazione manuale . Negli sfascia carrozze invece hanno tutti il mio stesso problema
 
puoi trapiantare il motorino dei tuoi fari a regolazione dall'interno e metterlo nel faro a regolazione manuale, ricordo che lo feci io, non ricordo però la procedura.
 
puoi trapiantare il motorino dei tuoi fari a regolazione dall'interno e metterlo nel faro a regolazione manuale, ricordo che lo feci io, non ricordo però la procedura.

Grazie linux .... non pensavo si potesse fare , ed ho perso anche una grande occasione di un faro dx nuovo in imballo originale alfa romeo , a 35€ =(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me quelli Depo e TYC mi fan un po cagare e il mio carrozziere me li ha sconsigliati.
Lui voleva prenderli dal rottamaio ma io non mi son fidato.
Diffidate da chi vende fari per nuovi a prezzi troppo bassi:
FANALE ANTERIORE ALFA 145/6 DESTRO COMPLETO ORIGINALE su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
me ne ha mandati due entrambi rotti.
@linux964 Smontare il motorino da un faro già aperto è facile, ma come faccio a smontare la regolazione manuale da un faro integro, senza aprirlo?
 
Ultima modifica: