Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum proprio perchè ho lo stesso problema sui fari della mia 145 (parabole rotte che ballano).
Ho trovato due fari originali Hella allo sfascio a 20 € l'uno, e anche se uno aveva già la parabola rotta, ho preso quelli (me li dava solo in coppia).
Peserete che sono un pazzo, ma dopo varie informazioni sia dal carrozziere che da ricambista di fiducia, mi hanno sconsigliato di prendere fari non originali a prezzi bassi, perchè sono fatti con lo stesso sistema e con materiali anche più scarsi, con l'aggiunta del problema che su molti di questi fari economici, ci sono problemi di infiltrazioni d'acqua, con il risultato che la parabola si ingiallisce (anche con il sole) e ovviamente la luminosità del faro diminuisce.
Un mio collega qualche anno fa aveva messo dei fari non originali sulla sua 146, e in poco più di un anno ha riscontrato questo problema.
Visto che la mia 145 del dicembre '99 è ancora un buone condizioni, motore perfetto con 160.000 km, l'intenzione è quella di tenerla per un altro annetto e poi regalarla a qualcuno in famiglia giusto per girarci in paese.
Quanto prima, inizio a lavorarci per fare la modifica costruendo i pezzi di plastica rotti, o se possibile cercherò di trovare altre soluzioni.
Anche se dovrò perderci un po di tempo, alla fine avrò il faro originale modificato in maniera tale che non si rompa più, almeno spero...