Rele passaruota anteriore destra

Ma sapete se Alfa Romeo li ha aggiornati direttamente in fabbrica ed eventualmente da che mese/anno?
 
Non e' necessario che monti proprio gli originali; sono comunissimi rele' 12v 30a 4 pin basta che siano compatibili con la piedinatura. Mopar non e' che una rimarchiatura . Probabilmente hanno solo cambiato fornitore. Questi per esempio sono compatibili e ottimi:

https://www.auto-doc.it/meat-doria/8127026
 
bisogna smontarlo il cerchio altrimenti é difficilissimo allego oto e guida
C'e' una sezione apposita per le guide. Se fai il post lin quella sezione aiuti tutti coloro che ne hanno bisogno.
Grazie
 
Non e' necessario che monti proprio gli originali; sono comunissimi rele' 12v 30a 4 pin basta che siano compatibili con la piedinatura. Mopar non e' che una rimarchiatura . Probabilmente hanno solo cambiato fornitore. Questi per esempio sono compatibili e ottimi:

https://www.auto-doc.it/meat-doria/8127026
Si, ok. Ma volevo capire se AR li ha aggiornati in fase di produzione (e da che mese/anno) per dedurre se è il caso o no di sostituirli per prevenire problemi.
 
fino a giugno 2019 veniva prodotta con i vecchi relé, questo é l'anno di produzione della mia Giulia
 
bisogna smontarlo il cerchio altrimenti é difficilissimo allego oto e guida
Nel mio caso (MY2016) non è fatta così; la contattiera dei relè è unica, rettangolare, i relè sono inseriti in 3 file da 2pz, ed il tutto è protetto solamente da una custodia in tessuto impermeabile con un velcro di chiusura. Non ci sono staffe fisse di ancoraggio nè coperchi in plastica.
Il tutto era semplicemente ancorato alla zona davanti al passaruota con un paio di fascette.
Misteri dell'industrializzazione.....
 
  • Like
Reactions: danardi
nella mia preistorica c'è la sacca impermiabile e la scatola
2023-08-28 18.09.38.jpg
 
  • Like
Reactions: romassi
Levando il tappo dei fendinebbia si accede alla scatola dei rele'?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stufo dei problemi di errori continui elettronici li ho ordinati pure io questa mattina... Appena arriveranno proverò a fare la sostituzione, sperando di non trovare sorprese strane