- 25 Maggio 2020
- 524
- 440
- 119
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Opel insignia

Condor la pressione a temperatura di marcia si mantiene come prima della modifica in bassa fra 2,2 e 2,4 in alta tra 3,3 e 5,6 è cambiata la velocità di salita della pressione e il tempo di permanenza a pressioni più alteSarà sicuramente interessante sapere come procede, l'unico dubbio è che hai affermato di avere una pressione di 2.0
Per quanto riguarda il superamento dei 200.000 km è irrilevante, con il mio primo motore della Giulia li ho superati tranquillamente senza nessuna modifica e probabilmente se non avessi commesso l'errore di fare i tagliandi ogni 20.000 km avrei ancora sotto il vecchio motore.
hai descritto perfettamente e ti ringrazio... quello che mi stupisce è i 2.0 o 2.2, sullo Stelvio (dove la indica) non ho mai visto scendere la pressione sotto 2.4.Condor la pressione a temperatura di marcia si mantiene come prima della modifica in bassa fra 2,2 e 2,4 in alta tra 3,3 e 5,6 è cambiata la velocità di salita della pressione e il tempo di permanenza a pressioni più alte
Se stacco in ciclo urbano in frenata ad un incrocio o una rotonda ad esempio, prima che il cambio scala , i giri scendono tanto e per un micro secondo leggo 2,0 , poi scala e i giri riportano la pressione ai valori soprascritti
Non so se riesco a descrivere quello che accade
Credo sia normale
E uno dei motivi per cui ho fatto montare il manicotto , la tengo sottocchio , se dovesse scendere opterò per la sostituzione della pompa , visto che ad alcuni si sono allentate le viti del carter pompa oliohai descritto perfettamente e ti ringrazio... quello che mi stupisce è i 2.0 o 2.2, sullo Stelvio (dove la indica) non ho mai visto scendere la pressione sotto 2.4
Approfondendo sulla pompa il produttore prevede una vita utile di 150.000 km, però se in fase di montaggio non vengono rispettate le direttive e qualche fenomeno non blocca in maniera adeguata le viti non si può escludere che si possano svitare.E uno dei motivi per cui ho fatto montare il manicotto , la tengo sottocchio , se dovesse scendere opterò per la sostituzione della pompa , visto che ad alcuni si sono allentate le viti del carter pompa olio
In realtà sul forum è stato messo uno schema di funzionamento della pompa e porta la descrizione di una pressione in bassa di 1,7+0,3 a 2000 giri , io il 2.0 bar lo leggo sporadicamente a basso carico a meno di 1500 giri
Quindi in teoria è regolare
Non sapevo della durata di 150k km , bene a sapersi grazie, probabilmente alla prossima distribuzione la cambioApprofondendo sulla pompa il produttore prevede una vita utile di 150.000 km, però se in fase di montaggio non vengono rispettate le direttive e qualche fenomeno non blocca in maniera adeguata le viti non si può escludere che si possano svitare.
Per la sostituzione del gommino se ti rende più sereno hai fatto benissimo, personalmente non mi crea problemi il tipo di accoppiamento e quindi lascio serenamente l’originale, volendo ad ogni cambio cinghia posso anche sostituirlo, però utilizzando quasi totalmente l’auto in autostrada non ho problemi di diluizione dell’olio (peraltro ne metto sempre un 100 ml in meno).