2.2 Diesel Report oring pompa olio

  • Autore discussione Autore discussione Yarway
  • Data d'inizio Data d'inizio
Queste le mie pressioni dopo cambio flangia con olio a 52 gradi , considera che a temperatura di circa 88 gradi (olio) scendono di circa 200 grammi
 

Allegati

  • IMG_1797.webp
    IMG_1797.webp
    43.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_1796.webp
    IMG_1796.webp
    53.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Come si può notare dalla foto quella piccola differenza di velocità , con un incremento del pedale acceleratore istantaneo di circa il 20 percento genera il passaggio della pompa da bassa ad alta pressione e fa schizzare la pressione olio
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Tienici aggiornati se con il manicotto giusto oltrepassi i duecentomila. Perché vorrà dire che la modifica "ammiocuggino" è nettamente risolutiva rispetto alla progettazione sciiiiiiitiifiiica degli gnieegnieeriii di STALLANTIS.
Ma bidone minchiarticolato e porcheria egr li hai tolti dai piedi? Collettore pulito?
 
Korm la modifica ammiocugino è palesemente superiore al gommino di serie .
La mia macchina è completamente originale, non ho tolto le scemenze varie che hanno messo e non ho mai pulito il collettore perché monitoro tutto con OBD e soprattutto per il tipo di utilizzo prettamente autostradale .
Con insignia stock ciò fatto 250k solo sostituendo il gommino , ai tempi non c’era la modifica
Spero di non aggiornati per peggioramenti 🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sarà sicuramente interessante sapere come procede, l'unico dubbio è che hai affermato di avere una pressione di 2.0
Per quanto riguarda il superamento dei 200.000 km è irrilevante, con il mio primo motore della Giulia li ho superati tranquillamente senza nessuna modifica e probabilmente se non avessi commesso l'errore di fare i tagliandi ogni 20.000 km avrei ancora sotto il vecchio motore.
 
Sarà sicuramente interessante sapere come procede, l'unico dubbio è che hai affermato di avere una pressione di 2.0
Per quanto riguarda il superamento dei 200.000 km è irrilevante, con il mio primo motore della Giulia li ho superati tranquillamente senza nessuna modifica e probabilmente se non avessi commesso l'errore di fare i tagliandi ogni 20.000 km avrei ancora sotto il vecchio motore.
Condor la pressione a temperatura di marcia si mantiene come prima della modifica in bassa fra 2,2 e 2,4 in alta tra 3,3 e 5,6 è cambiata la velocità di salita della pressione e il tempo di permanenza a pressioni più alte
Se stacco in ciclo urbano in frenata ad un incrocio o una rotonda ad esempio, prima che il cambio scala , i giri scendono tanto e per un micro secondo leggo 2,0 , poi scala e i giri riportano la pressione ai valori soprascritti
Non so se riesco a descrivere quello che accade
Credo sia normale
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Condor la pressione a temperatura di marcia si mantiene come prima della modifica in bassa fra 2,2 e 2,4 in alta tra 3,3 e 5,6 è cambiata la velocità di salita della pressione e il tempo di permanenza a pressioni più alte
Se stacco in ciclo urbano in frenata ad un incrocio o una rotonda ad esempio, prima che il cambio scala , i giri scendono tanto e per un micro secondo leggo 2,0 , poi scala e i giri riportano la pressione ai valori soprascritti
Non so se riesco a descrivere quello che accade
Credo sia normale
hai descritto perfettamente e ti ringrazio... quello che mi stupisce è i 2.0 o 2.2, sullo Stelvio (dove la indica) non ho mai visto scendere la pressione sotto 2.4.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxeffe e Yarway
hai descritto perfettamente e ti ringrazio... quello che mi stupisce è i 2.0 o 2.2, sullo Stelvio (dove la indica) non ho mai visto scendere la pressione sotto 2.4
E uno dei motivi per cui ho fatto montare il manicotto , la tengo sottocchio , se dovesse scendere opterò per la sostituzione della pompa , visto che ad alcuni si sono allentate le viti del carter pompa olio
In realtà sul forum è stato messo uno schema di funzionamento della pompa e porta la descrizione di una pressione in bassa di 1,7+0,3 a 2000 giri , io il 2.0 bar lo leggo sporadicamente a basso carico a meno di 1500 giri
Quindi in teoria è regolare
 
  • Mi piace
Reazioni: MattoMascio
E uno dei motivi per cui ho fatto montare il manicotto , la tengo sottocchio , se dovesse scendere opterò per la sostituzione della pompa , visto che ad alcuni si sono allentate le viti del carter pompa olio
In realtà sul forum è stato messo uno schema di funzionamento della pompa e porta la descrizione di una pressione in bassa di 1,7+0,3 a 2000 giri , io il 2.0 bar lo leggo sporadicamente a basso carico a meno di 1500 giri
Quindi in teoria è regolare
Approfondendo sulla pompa il produttore prevede una vita utile di 150.000 km, però se in fase di montaggio non vengono rispettate le direttive e qualche fenomeno non blocca in maniera adeguata le viti non si può escludere che si possano svitare.
Per la sostituzione del gommino se ti rende più sereno hai fatto benissimo, personalmente non mi crea problemi il tipo di accoppiamento e quindi lascio serenamente l’originale, volendo ad ogni cambio cinghia posso anche sostituirlo, però utilizzando quasi totalmente l’auto in autostrada non ho problemi di diluizione dell’olio (peraltro ne metto sempre un 100 ml in meno).
 
  • Mi piace
Reazioni: Yarway
Approfondendo sulla pompa il produttore prevede una vita utile di 150.000 km, però se in fase di montaggio non vengono rispettate le direttive e qualche fenomeno non blocca in maniera adeguata le viti non si può escludere che si possano svitare.
Per la sostituzione del gommino se ti rende più sereno hai fatto benissimo, personalmente non mi crea problemi il tipo di accoppiamento e quindi lascio serenamente l’originale, volendo ad ogni cambio cinghia posso anche sostituirlo, però utilizzando quasi totalmente l’auto in autostrada non ho problemi di diluizione dell’olio (peraltro ne metto sempre un 100 ml in meno).
Non sapevo della durata di 150k km , bene a sapersi grazie, probabilmente alla prossima distribuzione la cambio
 
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75