2.2 Diesel Report oring pompa olio

  • Autore discussione Autore discussione Yarway
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non sapevo della durata di 150k km , bene a sapersi grazie, probabilmente alla prossima distribuzione la cambio
Quella è la durata stimata, dopodiché potrebbe durare tutta la vita dell’auto senza un minimo problema. Con la precisione costruttiva che hanno oggi i motori in teoria sarebbero perfetti per chilometraggi impensabili con i vecchi motori, quindi qualcosa su cui farci spendere dei soldi se la dovevano inventare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yarway
Ciao , il mio collega non ha modo di verificare nessun parametro perché non ha alcun aggeggino per farlo quindi immagino rigenerazioni fallite e temperatura motore difficilmente raggiunte per venire a lavorare giornalmente.
Come ben descrivi la sua percorrenza è ridicola per un diesel dei tempi di oggi
Il suo gommino era al tatto un po rigido e le misure prese con il calibro danno il resoconto .
Qualche settimana fa l’ho cambiato anche io nella mia “in salute “ al momento non avevo spie di bassa pressione , io controllo valori e rigenerazioni ma visto che sono a quasi 150k l’ho voluto fare .
Non ho ancora avuto tempo di misurare il mio , ma devo dire che mi sembra indurito , ma credo che ci stia visto che lavora dal 1/2018
Non ho avuto variazioni di pressione , ho montato quello modificato con la flangia , unica differenza è che al minimo tocco dell’acceleratore la pressione schizza velocemente appena entra in modalità alta pressione la pompa
Per il resto a valori di marcia non a carico sta tra i 2 e i 2,5 bar
per cui, se ho ben capito, i valori di pressione sono rimasti uguali tra gommino e modifica, l'unica differenza sta nella velocità di salita della pressione al tocco dell'acceleratore, con la modifica c'è una salita più rapida insomma
 
  • Mi piace
Reazioni: Yarway
Korm la modifica ammiocugino è palesemente superiore al gommino di serie .
La mia macchina è completamente originale, non ho tolto le scemenze varie che hanno messo e non ho mai pulito il collettore perché monitoro tutto con OBD e soprattutto per il tipo di utilizzo prettamente autostradale .
Con insignia stock ciò fatto 250k solo sostituendo il gommino , ai tempi non c’era la modifica
Spero di non aggiornati per peggioramenti 🤣
quale valore monitori per constatare la pulizia del collettore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
per cui, se ho ben capito, i valori di pressione sono rimasti uguali tra gommino e modifica, l'unica differenza sta nella velocità di salita della pressione al tocco dell'acceleratore, con la modifica c'è una salita più rapida insomma

per cui, se ho ben capito, i valori di pressione sono rimasti uguali tra gommino e modifica, l'unica differenza sta nella velocità di salita della pressione al tocco dell'acceleratore, con la modifica c'è una salita più rapida insomma
Sì le pressioni sono uguali , e come se lavorasse per più tempo in alta pressione e come se la stessa salisse più veloce
 
pompa alta pressione gasolio? Come si presentava a quel kilometraggio?
Allego foto , il pompista mi ha detto che avevo innescato la miccia , sarebbe durata un tempo che non si può definire , poco o tanto , comunque mi ha detto che ho fatto bene
Si vede un piccolo principio di rigatura
 

Allegati

  • IMG_1277.webp
    IMG_1277.webp
    738.9 KB · Visualizzazioni: 12
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Allego foto , il pompista mi ha detto che avevo innescato la miccia , sarebbe durata un tempo che non si può definire , poco o tanto , comunque mi ha detto che ho fatto bene
Si vede un piccolo principio di rigatura
hai revisionato la stessa o presa nuova? Gasolio sempre di qualità? Hai usato costantemente qualche additivo gasolio per preservare a lungo la pompa?
 
hai revisionato la stessa o presa nuova? Gasolio sempre di qualità? Hai usato costantemente qualche additivo gasolio per preservare a lungo la pompa?
Ho cambiato i pezzi come in foto utilizzando la stessa pompa
Uso abbastanza frequentemente bardhal top diesel e rifornisco quello che esce dallo stabilimento dove lavoro e che copre il fabbisogno nazionale per il 35% !!!
Raga basta con la storia dei combustibili di qualità , la differenza la fanno i gestori dei rifornimenti che hanno taniche vecchie che spesso non fanno tenuta e che non manutenzionano
 
Ho cambiato i pezzi come in foto utilizzando la stessa pompa
Uso abbastanza frequentemente bardhal top diesel e rifornisco quello che esce dallo stabilimento dove lavoro e che copre il fabbisogno nazionale per il 35% !!!
Raga basta con la storia dei combustibili di qualità , la differenza la fanno i gestori dei rifornimenti che hanno taniche vecchie che spesso non fanno tenuta e che non manutenzionano
concordo che il vero problema sono i distributori, personalmente ho viaggiato per tanti km in riserva e non ho mai avuto problemi alla cp4.... e non ho mai messo additivi. Basta un rifornimento in un distributore sbagliato e salta tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e Yarway