Faccio spesso tragitti in salita e non ho notato alcun comportamento anomalo, né spie né cali improvvisi..Quel trasudamento messo in quella posizione non mi piace per niente.
Hai provato, tirandole il collo magari in salita, a vedere se noti perdite di pressione??
Sa tanto di crepa. A me era successo nel pajero, esattamente nello stesso modo.
Sfiatava solo quando il motore veniva veramente spremuto, in salita.
Avevo dovuto cambiare tutta la turbina perché era completamente crepata nella wastegate
ora vedo meglio quella zona, ma vadeo bene, c'è una crepa?bisognerebbe, smontare il raccordo del tubo attaccato alla turbina per poter ispezionare se c'è un trasudamento di olio, da come descrivi se è solo a freddo, potrebbe darsi che sia una piccola usura delle guarnizioni valvole, dopo che il motore è ben caldo, nella sola fase di accelerazione, noti del fumo bluastro?
Oggi ho pulito bene dove l'attuatore si attacca alla turbina, non ho visto crepe evidenti. Vedremo tra qualche km com'è la situazione e vi aggiornoora vedo meglio quella zona, ma vadeo bene, c'è una crepa?
okOggi ho pulito bene dove l'attuatore si attacca alla turbina, non ho visto crepe evidenti. Vedremo tra qualche km com'è la situazione e vi aggiorno