Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Mia moglie mi ha dato una salvata, mi ha visto tribolare con lo straccetto e mi ha dato una spugnetta che raschia pochissimo, un paio di passate e viene via.
20190127_163953.jpeg
20190127_163950.jpeg
 
Dopo quasi 1 ora di strofinamenti è tornato quasi come nuovo.
 
Ragazzi buongiorno, scusate tanto, ma smontando altri componenti del motore ho trovato questo tubicino a zonzo, da una parte é attaccato al monoblocco piu o meno all'altezza del 1° cilindro, di la era staccato ed appoggiato sotto al all'airbox del filtro aria, ma sotto al filtro aria non vi é nessun attacco, però c'è un foro aperto, non é che questo tubo andava li?
Grazie
20190202_094017.jpeg
 
Eccomi nuovamente, premesso che ancora non l'ho alzata, ma no trovo il comando della frizione, ma che la 75 la frizione ce l'ha dietro sul cambio?

Altra cosa, siccome la prossima settimana la alzo e voglio lavare la coppa per allentare le bielle e vedere se riesco a far girare a mano il motore per cercare di segnarmi la fase degli spinterogeni, ovviamente poi andranno rifasati con la pistola, qualcuno può indicarmi quali siano i punti di 0 chiamiamoli, adesso non ricordo il nome esatto dei punti.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi vi torturo, questo bulbo qui, è qualcosa di inerente a olio, sapete di cosa sia? Perché prima di rimontare il tutto, visto la melma che é transitata in questo motore, prima di rimontarlo vorrei o sostituirlo o verificarne il funzionamento.
Ancora grazie.

P.S. Portate pazienza con me, ma non ho mai messo le mani su di una 75 e voglio fare il lavoro al meglio possibile.