Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Sta già passando babbo Natale

• Like
Reactions: fabereng
Ho avuto una twin spark del settembre 92 identica alla tua se non per il fatto che non fosse la serie numerata.. la numerata aveva sedili avvolgenti Recaro, targhetta con numero di serie vicino all'accendino, cerchi in lega finti scomponibili e paraurti con le "fisarmoniche" come la 3.0 V6 e la 1.8 Turbo America. Come la tua era la seconda serie... ovvero prodotta dalla "Alfa Lancia Industriale Spa", aveva fanali posteriori tutti rossi, cruscotto con grafica bianca e riferimento consumi verdino sullo sfondo, più dolce nell'erogazione e più parca nei consumi... 106 kw di potenza massima... la prima serie (l'ho avuta dopo aver demolito la prima uscendo di strada in curva a pieno gas... ricorda le gomme sono tutto su questa macchina... originale montava le Michelin MXV2 ed le Michelin EXALTO erano grandi fino a 60k km... se altre neppure sufficienti a percorrere 20k km...) era prodotta dalla"Alfa Romeo - Varese", aveva la grafica del cruscotto con numeri in rosso, il riferimento dei consumi spariva circa 200 giri prima, non esisteva la "serie numerata" (principalmente realizzata dal gruppo prima di terminare la produzione per rilanciare il modello..e le vendite.. offriva qualcosa come i sedili al costo di qualche milione delle vecchie lire..), era molto più assetata di carburante e brusca nell'erogazione. Il limitatore di giri subentrava circa 200 giri dopo rispetto la seconda serie, arrivava a limitatore anche in quarta marcia (con la seconda serie non ci sono mai riuscito!), arrivava (con molle eibach, ammortizzatori koni gialli, scarico centrale supersprint e terminale ragazzon, filtro k&n e Epron della centralina) ad indicare 245 orari (230 effettivi su 1 km di percorrenza in autostrada..) e...veniva dichiarata in origine 109kw sulla carta di circolazione.. (l'ultimo bollo in lire era di 5000 lire/kw per la bellezza di 545.000 lire...). Cosa dire... Buon divertimento! Ah.. il motore di quella "seconda serie" lo tenni da parte se mi fosse dovuto servire.. quando rottamai l'altra lo diedi a mio zio che ne aveva trovata una (gratis) come la tua come futuro "ricambio". Se mi contatti in privato forse è interessato alla vendita....

• Like
Reactions: kormrider
ragazzi buongiorno, ho trovato le 2 alette parasole, la striscia rossa catarifrangente posteriore 2 pannelli interni portiere posteriori e moquette completa vano bagagli a 500€ tutto, che dite è un buon prezzo?

- Informazione Pubblicitaria -
dimenticavo, ovviamente tutto usato ma in buone condizioni

ragazzi buongiorno, ho trovato le 2 alette parasole, la striscia rossa catarifrangente posteriore 2 pannelli interni portiere posteriori e moquette completa vano bagagli a 500€ tutto, che dite è un buon prezzo?

Privato o ebay?

Secondo me è un po’ alto i pannelli portiera sono completi?

l'importo non è proprio poco, ma non sò se è in linea con le tariffe attuali, è quello il dilemma

Il succo è se ti pare di spendere troppo nn te li accattare ma poi quanto tempo ci vuole x trovarli ancora?

Se nn hai fretta lascia perdere o tratta spudoratamente. Ma se poi faticherai a trovarli maledirai la tua scelta. :(

Quindi a te l'ardua sentenza ;)

P.S. Ovviamente dopo averli presi ti capiterà un' offerta migliore ma se nn li prendi dovrai prostituirti x trovarne altri :D

l'avessi presa un mese prima ti facevi un giro alla fiera a padova

Privato o ebay?

Secondo me è un po’ alto i pannelli portiera sono completi?

un privato, e no, i pannelli non hanno la parte in stoffa, ma quella a me onestamente non serve, la mia è buona.
anche a me sembra un pò alto, ma come dice @Camionaro il dubbio è se poi ne trovo altri buoni, perchè ad ora non ne ho trovati, si di tempo ne ho in abbondanza, non vado di fretta è vero.
non so cosa fare.

• Like
Reactions: alfiere 94-10
X