Restauro Alfasud sprint veloce 1.5

piuttosto allora prendi questa che almeno cammina

 
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piuttosto allora prendi questa che almeno cammina

ahahha a sto punto mi faccio pagare io... Grazie mille questa la salvo e gliela faccio vedere se esagerano
 
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eh..quella verde purtroppo (era un bel colore)
dalle ultime foto si vede che si sta per sbriciolare come carta velina..non c'è più metallo..
..guarda i sottoporta..e i parafanghi.. e come quelli ci saranno tanti altri scatolati
e lamierati da dissaldare, tagliare, ricomprare, risaldare nuovi o ricostruire e fare pezzette..

..temo che per starci dentro come spese la puo salvare solo un bravo lattoniere carrozziere
che ci lavora per farla per se stesso, a tempo perso per passione..cioè la ricostruisce
a 0e invece di 5000 ( 3 mesi di lavoro e il costo dei lamierati ),
e poi però ce ne deve mettere comuque "altri" 6000e per interni e meccanica..

..bho.. non conosco le quotazioni da noi ma la vedo dura..
..forse se spedita all'estero o appunto ceduta ad un lattoniere la possono salvare..

.. a te che cerchi un progetto non troppo difficile/esoso non te la consiglierei,
a meno ce non hai la fortuna di ritrovarti trai conoscenti di famiglia
una squadra di supporters artigiani che ti aiutano a prezzi simbolici

..Ps:: quella blu è meno corrosa e gli interni sembrerebbero recuperabili,
andrebbe vista per benino e trattato un 30% il prezzo.. perchè mettercene
altri 5000-7000 per sistemarla non sarebbe così improbabile

..se restauri una 33 serie intermedia (86-87, ma anche 88-89, cambia la mascherina)
costa tutto meno della metà, non trovi lamiere e interni con sorprese impreviste,
e i ricambi quasi teli tirano ancora addosso..
..che poi le trovi anche già in ordine senza bisogno di restauro ma giusto di lavoretti
 
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eh..quella verde purtroppo (era un bel colore)
dalle ultime foto si vede che si sta per sbriciolare come carta velina..non c'è più metallo..
..guarda i sottoporta..e i parafanghi.. e come quelli ci saranno tanti altri scatolati
e lamierati da dissaldare, tagliare, ricomprare, risaldare nuovi o ricostruire e fare pezzette..

..temo che per starci dentro come spese la puo salvare solo un bravo lattoniere carrozziere
che ci lavora per farla per se stesso, a tempo perso per passione..cioè la ricostruisce
a 0e invece di 5000 ( 3 mesi di lavoro e il costo dei lamierati ),
e poi però ce ne deve mettere comuque "altri" 6000e per interni e meccanica..

..bho.. non conosco le quotazioni da noi ma la vedo dura..
..forse se spedita all'estero o appunto data ad un lattoniere la possono salvare..

.. a te che cerchi un progetto non troppo difficile/esoso non te la consiglierei,
a meno ce non hai la fortuna di ritrovi una squadra di supporters artigiani
che ti aiutano a prezzi simbolici
No, sfortunatamente non conosco nessuno. Per quanto riguarda la meccanica me la potrei cavare, anche togliere e stuccare la ruggine, ma se c'è da saldare o pitturare rischio solo di far disastri. Se riesco ad averla a meno di 500 euro la chiudo in un garage e la lascio lì tanto per non farla soffrire ulteriormente. Ma te cosa intendi per scatolato? dove si appoggia il cric, per intenderci?
 
qui ci sono delle foto di un lattoniere (in inghilterra) che ricostruisce un sottoporta di 33
che si è sbriciolato per ruggine, ti fai un'idea del lavoro per il sottoporta,
che nel caso della sprint verde potrebbe essere 1/20 del lavoro da fare
perchè di "scatolati" ( travi in lamiera chiuse, sono due gusci di lamiera saldati insieme,
a volte anche un terzo lamierato di rinforzo saldato all'interni, ma in sostanza vuote all'interno)
a rischio di dover essere "ricostruirti" per corrosione ne ha un po dappertutto,
non li puoi stuccare/riverniciare (come in un progetto più facile)
se il metallo è corroso sino a diventare un foglio di carta o bucarsi,
devi asportare i lamierati e gli scatolati e mettercene di nuovi,
va da sè è un accanimento terapeutico, si valuta caso per caso

 
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qui ci sono delle foto di un lattoniere (in inghilterra) che ricostruisce un sottoporta di 33
che si è sbriciolato per ruggine, ti fai un'idea del lavoro per il sottoporta,
che nel caso della sprint verde potrebbe essere 1/20 del lavoro da fare
perchè di "scatolati" ( travi in lamiera chiuse, sono due gusci di lamiera saldati insieme,
a volte anche un terzo lamierato di rinforzo saldato all'interni, ma in sostanza vuote all'interno)
a rischio di dover essere "ricostruirti" per corrosione ne ha un po dappertutto,
non li puoi stuccare/riverniciare (come in un progetto più facile)
se il metallo è corroso sino a diventare un foglio di carta o bucarsi,
devi asportare i lamierati e gli scatolati e mettercene di nuovi,
va da sè è un accanimento terapeutico, si valuta caso per caso

Caspita, è davvero un lavoraccio, se ti va di farlo la macchina è lì 😂😂 . Appena ne ho occasione chiedo di vederla più da vicino e do un'occhiata sia lì che agli interni
 
qui ci sono delle foto di un lattoniere (in inghilterra) che ricostruisce un sottoporta di 33
che si è sbriciolato per ruggine, ti fai un'idea del lavoro per il sottoporta,
che nel caso della sprint verde potrebbe essere 1/20 del lavoro da fare
perchè di "scatolati" ( travi in lamiera chiuse, sono due gusci di lamiera saldati insieme,
a volte anche un terzo lamierato di rinforzo saldato all'interni, ma in sostanza vuote all'interno)
a rischio di dover essere "ricostruirti" per corrosione ne ha un po dappertutto,
non li puoi stuccare/riverniciare (come in un progetto più facile)
se il metallo è corroso sino a diventare un foglio di carta o bucarsi,
devi asportare i lamierati e gli scatolati e mettercene di nuovi,
va da sè è un accanimento terapeutico, si valuta caso per caso

Ma dici che a tirarla con un’altra auto per cercarle un posto coperto è troppo rischioso? Con impianto frenante funzionante chiaramente
 
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