Re: Restauro cerchi in lega Speedline 75 ASN: problema finti bulloncini in plast
Anche io ho le borchiette centrali grigie e le ho sempre viste così ......ma guardate un po' nella brochure della 75 ASN come sono !!
( allegato pdf)
senza se e senza ma ......sono di plastica !!! purtroppo
allora ...se si fanno di plastica o di zama si utilizzerà uno dei bulloncini originali superstiti per rifare lo stampo e quindi la scritta viene " automaticamente" .
L'eventuale incisione è per quelli rifatti al tornio automatico computerizzato ed anche la scritta verrebbe fatta da utensili automatici concosti abbordabili .....non ho mai scritto che sarebbero stati fatti a mano !
....... in un cerchio strausato (con borchietta Alfa tutta colorata non originale)...
.
Anche io ho le borchiette centrali grigie e le ho sempre viste così ......ma guardate un po' nella brochure della 75 ASN come sono !!
( allegato pdf)
Se gli inserti sono in plastica (chi li ha avuti in mano anche solo dal peso lo ha capito, io non li ho smontati)
senza se e senza ma ......sono di plastica !!! purtroppo
per fare la scritta devono esser stampati. Se si rivogliono uguali bisogna o rifare lo stampo o trovare chi li forniva alla Speedline (sperando non abbia buttato lo stampo). Le monete vengono coniate: è uno stampaggio. Farli incidere... ma da chi, da un gioielliere a costi di gioielliere (di bigiotteria)?
Fatti al tornio e poi stampigliata la scritta (copyright a parte...) servirebbe uno stampo per la sola parte troncoconica.
allora ...se si fanno di plastica o di zama si utilizzerà uno dei bulloncini originali superstiti per rifare lo stampo e quindi la scritta viene " automaticamente" .
L'eventuale incisione è per quelli rifatti al tornio automatico computerizzato ed anche la scritta verrebbe fatta da utensili automatici concosti abbordabili .....non ho mai scritto che sarebbero stati fatti a mano !