- 25 Aprile 2011
- 265
- 46
- 46
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.8 Turbo Q.V. ASN #836
- Altre Auto
- Lancia Delta 1.6 LE
Fiat Bravo 1.4 Tjet 150
Toyota Auris TS HSD
Ragazzi, un po' ubriaco di trasmissioni sul tipo street custom e robe simili, mi sta balenando in mente un'idea malsana e mi interesserebbero i vosti pareri.
Premetto di essere un religioso adepto del marchio: con qualche Alfa "vissuta" alle spalle, una 75 Turbo ASN in condizioni di assoluta originalità, una 156 1.8 prima serie e una Giulietta MA contemporaneamente in garage, mi ritengo un ragionevole appassionato...
Ora però mi è balzata in mente un'ideaccia: ho notato una 75 TS da un rivenditore della mia zona. Non ho provato l'auto, non so in che condizioni sia, ma mi piacerebbe prenderla e lavorarci su, impegnandomi in un restauro "evolutivo", ovvero mantenendo la carrozzeria e l'estica originale, l'idea sarebbe di intervenire sulla meccanica, aggiornandola e sull'impianto frenante e sulle sospensioni, oltre che rifare le sellerie interne, magari in una combinazione pelle-tessuto più interessante ed adottare tutti quei comfort moderni: i vetri elettrici posteriori, servomeccanismi per la regolazione dei sedili, climatizzatore dove non ci fosse. La perversione massima sarebbe un tuning del motore, per quanto possibile mantenendone l'affidabilità con adeguamento del comparto trasmissione.
Quanto una cosa del genere sarebbe fattibile?? Accetto suggerimenti...
Premetto di essere un religioso adepto del marchio: con qualche Alfa "vissuta" alle spalle, una 75 Turbo ASN in condizioni di assoluta originalità, una 156 1.8 prima serie e una Giulietta MA contemporaneamente in garage, mi ritengo un ragionevole appassionato...
Ora però mi è balzata in mente un'ideaccia: ho notato una 75 TS da un rivenditore della mia zona. Non ho provato l'auto, non so in che condizioni sia, ma mi piacerebbe prenderla e lavorarci su, impegnandomi in un restauro "evolutivo", ovvero mantenendo la carrozzeria e l'estica originale, l'idea sarebbe di intervenire sulla meccanica, aggiornandola e sull'impianto frenante e sulle sospensioni, oltre che rifare le sellerie interne, magari in una combinazione pelle-tessuto più interessante ed adottare tutti quei comfort moderni: i vetri elettrici posteriori, servomeccanismi per la regolazione dei sedili, climatizzatore dove non ci fosse. La perversione massima sarebbe un tuning del motore, per quanto possibile mantenendone l'affidabilità con adeguamento del comparto trasmissione.
Quanto una cosa del genere sarebbe fattibile?? Accetto suggerimenti...