mi inserisco con piacere alla pari del topic sul busso di massimiliano trovando anche qui tanta irrefrenabile passione. vado un po di fretta e non ho per ora letto tutte le pagine solo alcune iniziali e finali. poi lo farò, non è mia abitudine inserirmi in un topic senza aver letto prima il 100% del suo contenuto sentendomi in dovere di farlo verso tutti , ma questo topic considerando la data di apertura stà avendo un successo gigantesco in breve tempo come quello del busso!
ho visto le foto del blocco fatte all'inizio, si vede molta ruggine , per fare una cosa ben fatta l'ideale sarebbe sabbiarlo.
( se uno ha un cortile o spazio disponibile dove poter liberamente fare un gran casino, si può sabbiare in casa , basta un compressore , anche quelli da 25 litri che oggi si trovano a 50 euro e una pistola per sabbiatura che costa altre 50 euri, poi un po di sabbia grigliata e indumenti di protezione, occhiali, guanti maschera ecc) con un po di pazienza il risultato è grossomodo lo stesso della costosa sabbiatura fatta da un professionista, dato che poi si deve verniciare)
tornerò con altri miei umili suggerimenti, per ora faccio solo i complimenti :decoccio: