Restauro Motore Boxer 1.3 IE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pit,l'alluminio è un conto,ma se è ghisa come dice Giox gli serve il trapanop con la spazzola in acciaio.... :D A parte tutto il petrolio bianco glielo sgrasserà ben bene,e se hai un'idropulitrice e lo passi,viene uno spettacolo. Con acqua calda se ghisa,con acqua fredda se alluminio.

Esatto, io quello intendevo! L'alluminio mica lo spazzolavo con la spazzola delle scarpe :D Poi vabbè, io usavo spazola d'acciaio o di ottone su mola industriale... Qui sarebbe una cosa un pò più "artigianale"...

Vabè lunedì andrò a prendere il petrolio bianco .. alle 7 mi piazzo li e aspetto che apre, perchè in questi giorni sembra me la facesse a posta a chiudere prima . L'unica parte in ghisa è quella del monoblocco , per il resto è alluminio . Una volta sgrassato per bene con il petrolio banco , vado dal mio amico e gli chiedo se gli va ancora di farmi il favore di sabbiarlo , anche perchè è una cosa veloce da fare , deve solo togliere quel po di ruggine che c'è ... e poi iniziare a verniciarlo e rimontarlo ci metto un paio di giorni .. tutto quest centellinando gli euro che servono anche per il raduno nazionale :D

- Informazione Pubblicitaria -
Dai GIOX vedrai che ce la farai..al limite mena il venditore!! xD

Ecco cosa vuol dire ascoltare la mamma . Ieri andando a fare la spesa nello stesso discount dove vado giù mi sono trovato davanti al reparto "sgrassatori" in particolare davanti a quelli spray giallo straforte e bianco delicato . .. mi sono balenate le parole di mia madre , attento non prendere quello giallo che è così forte da togliere anche la vernice , prendi quello bianco .. ok .. ho fatto così ho pulito casa ecc ... oggi mi trovavo giu in giardino a pulire delle cose ed ho pensato .. bah .. proviamo a spruzzarne un po su un pistone del boxer .. l'ho lasciato agire per il tempo di una sigaretta e poi ho fatto una passata col pennello .. risultato ? sono rimasto a bocca aperta che mi veniva da piangere ... ecco qua

IMGP4731.jpg IMGP4732.jpg IMGP4733.jpg

non oso immaginare quello che può fare lo sgrassatore giallo più forte , se li lascio a bagno per una mezz'oretta ... anche se indirettamente

Grazie Mammaaaaaaa, un giorno credo di dirgli come ho utilizzato questo sgrassatore ... ah 1 litro 99 centesimi :D

o_O voglio la marca dello sgrassatore!!! Scrivimelo in PM magari ghghghg a dar retta alla Mamma si arriva sempre lontano..

Comlimenti,ci voleva sui miei che il busso si è fatto valere in quanto ad incrostazioni sui pistoni... :D E anche oggi una piccola parte di busso è tornata al suo posto!!! :D

ehehe passerò a vedere le novità del busso .. comunque il cielo dei pistoni era veramente incrostato .. veniva via grattandolo con un cacciavite per intenderci .. gran bel lavoro di questo sgrassatore ... spero che escano bene anche le altre parti

mamma mia gio! è un po che non entravo e non vedevo...ma sono rimasto abbagliato dalla tua pulizia e lucidatura! ottimo !!

Ecco il risultato del primo pistone uscito da un lungo bagno nello sgrassatore ...

IMGP4734.jpg IMGP4735.jpg IMGP4736.jpg IMGP4738.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X