Ho osservato il PDF del listino tedesco linkato al post #360 e nononostante non conosca per niente questa lingua ho notato questo:
1. Non esiste la motorizzazione GPL
2. Sono ben indicate le rapportature delle varie marce del cambio, che per le motorizzazioni benzina dalla TB-105 alla QV sono per tutte uguali. Tra queste solo la MA 170cv con TCT ha i rapporti tutti diversi (mi ricordo c'era un tread apposito). La gasolio 170cv TCT sembra abbia diversa solo la prima marcia.
3. La velocità massima della TB-105cv è di 186 Km/h quindi è aumentata di 1 Km/h.
4. La nuova motorizzazione MJet 150cv è più veloce di 5 Km/h (210 Km/h dichiarati), scatta più rapidamente di 0,2 decimi (8,8 dichiarati) e sopratutto ha una coppia migliorata e addirittura superiore alla 170cv: 320/1500 in Normal (come la 170cv) e 380/1750 in Dynamic (rispetto ai 350/1750 della 170cv); non ultimo consuma non poco meno rispetto alla 140cv precedente che va a sostituire (5,0; 3,7; 4,2 vs. i consumi della 140cv= 5,6; 3,9; 4,5).
5. Le 1.4 TB sono diventate tutte euro 6, la 1.6 gasolio 105cv e 2.0 150cv sono diventate euro 5+, la QV e la 170cv sono rimaste euro 5.
Vedremo se questi dati verranno confermati in Italia.
PS: i 16" sono più piccoli dei 17" e ciò è oggettivo.
1. Non esiste la motorizzazione GPL
2. Sono ben indicate le rapportature delle varie marce del cambio, che per le motorizzazioni benzina dalla TB-105 alla QV sono per tutte uguali. Tra queste solo la MA 170cv con TCT ha i rapporti tutti diversi (mi ricordo c'era un tread apposito). La gasolio 170cv TCT sembra abbia diversa solo la prima marcia.
3. La velocità massima della TB-105cv è di 186 Km/h quindi è aumentata di 1 Km/h.
4. La nuova motorizzazione MJet 150cv è più veloce di 5 Km/h (210 Km/h dichiarati), scatta più rapidamente di 0,2 decimi (8,8 dichiarati) e sopratutto ha una coppia migliorata e addirittura superiore alla 170cv: 320/1500 in Normal (come la 170cv) e 380/1750 in Dynamic (rispetto ai 350/1750 della 170cv); non ultimo consuma non poco meno rispetto alla 140cv precedente che va a sostituire (5,0; 3,7; 4,2 vs. i consumi della 140cv= 5,6; 3,9; 4,5).
5. Le 1.4 TB sono diventate tutte euro 6, la 1.6 gasolio 105cv e 2.0 150cv sono diventate euro 5+, la QV e la 170cv sono rimaste euro 5.
Vedremo se questi dati verranno confermati in Italia.
PS: i 16" sono più piccoli dei 17" e ciò è oggettivo.