Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ed ecco a voi il nuovo manuale uso e manutenzione link
 
dal manuale è sparito il 170 diesel e ci sono un 136 e un 150 cv
Versioni Velocità massima
(km/h)
Accelerazione da 0-100
km/h (sec.)
1.4 Turbo Benzina 120CV 195 9,4
1.4 Turbo Benzina 105CV (*) 186 10,9
1.4 Turbo Multi Air 163/170CV (*) 218 7,8
1750 Turbo Benzina 235CV 242 6,8
1.6 JTDM 105CV 185 11,3
2.0 JTDM 136CV (*) 205 –
2.0 JTDM 150CV 210 8,8
 
Ti quoto pienamente e come avevo affermato già nel post #628:
"...più che altro dato che 500L ha copiato il gruppo clima a Giulietta e Giulietta ha copiato il sistema u-connect a 500L rimuovendo i tasti a bilanciere ora il risultato è che in quella zona LE DUE AUTO SONO PROPRIO SIMILI!"

ora mi duole dover riscontrare, visto che Giulietta ruberà anche la plafoniera a 500L, che è più Giulietta che copierà 500L che non viceversa! :mad:

Pertanto sono proprio contento di aver già la Giulietta, ovviamente quella originale. ;)

Condivido in pieno.
Personalmente sono della stessa scuola di pensiero di fc.studio, polinesiano e di molti altri che partecipano a questa discussione.
Se da un lato sono contento che mi piaccia di più la mia "vecchia" Giulietta (perché quando fanno un restyling un po' ti rode sempre), dall'altro mi dispiace vedere un'Alfa, marchio di cui sono innamorato, che non riesce o non vuole fare quel salto di qualità che tutti noi appassionati del marchio ci augureremmo.

A quanto pare, dopo le varie 500L, 500XL, trekking, living e 500X, adesso avremo anche la 500G a sostituire la vecchia denominazione di Giulietta..
 
Si sono fottuti la 170cv diselona, o hanno capito che consumava troppo oppure euro 6 ha fatto danni.
 
La parte bella è: "La vettura, se non è stata richiesta con il sistema Uconnect™ 5" Radio oppure Uconnect™ 6,5" Radio Nav, è dotata, sulla plancia portastrumenti, di un doppio vano portaoggetti (pag. 84)

Comunque per gli xenon se non hai il "bellissimo" sistema multimediale, attivi le luci adattive dal solito menù a quadro

Altra novità è che se disattivi l'airbag passeggero si attiva una spia sopra lo specchio retrovisore.
 
Dopo aver visto le novità del nuovo restyling,a parte alcune sottigliezze che possono far comodo,io preferisco l'attuale modello in circolazione che tra l'altro possiedo e credo sia veramente incantevole!!
Il fatto che abbiano preso spunto dalla 500L per allestire internamente la giulietta non mi piace tanto in quanto si tratta di una macchina, a mio parere, meno prestigiosa e esclusiva della giulietta! Avessero preso spunto da una 4C o da una 8C allora si che le cose sarebbero state diverse a livello di prestigio!!
Una cosa che non capisco sono le nuove motorizzazioni diesel,2.0 136 e 150cv... a chi fà la differenza avere un 2.0 con 14 cv in meno o in più?!?!? dovendo scegliere prenderei senza dubbio la 150 come del resto avrei scelta la 1.6 120 invece che la 105cv se ci fosse stata la possibilità!
 
Leggendo il manuale nella sezione "plafoniera" pag.44 sembra l'abbiano cambiata e non menzionano, e nemmeno sono disegnati, i due led rossi. Che li abbiano tolti?
 
La parte bella è: "La vettura, se non è stata richiesta con il sistema Uconnect™ 5" Radio oppure Uconnect™ 6,5" Radio Nav, è dotata, sulla plancia portastrumenti, di un doppio vano portaoggetti (pag. 84)

Comunque per gli xenon se non hai il "bellissimo" sistema multimediale, attivi le luci adattive dal solito menù a quadro

Altra novità è che se disattivi l'airbag passeggero si attiva una spia sopra lo specchio retrovisore.

Ciò che riporta pag. 84 significa salutare definitivamente l'autoradio/lettore CD attuale e sopratutto i tasti a bilanciere. Gusti estetici soggettivi a parte Giulietta perde sicuramente in esclusività: i tasti a bilanciere così non li aveva nessuno e anche l'attuale autoradio, seppur criticabile per limitate funzionalità, per estetica/armonia era ineguagliabile.

Aggiungo che, secondo il manuale, sono cambiate anche alcune specifiche circa le motorizzazioni TB-105cv e TB-120cv, probabilmente dovute per poterle omologare come euro 6:

le nuove 1.4 avranno coppia 215 nm a 2500 rpm rispetto ai 206 / 1750 di quelle attuali. Prestazionalmente in accelerazione e velocità massima le TB-120cv restano uguali (9,4 sec. e 195 Km/h), invece la nuova TB-105cv guadagna in velocità 1 Km/h (da 185 Km/h a 186 Km/h) ma perde 0,3 decimi in accelerazione (10,9 vs. 10,6). Fermo restando il resto (es. rapporti cambio) presumo che il lieve incremento di nm unito al NON lieve incremento di rpm renderà queste nuove 1.4 non poco meno reattive ai bassi regimi e quindi meno elastiche rispetto alle attuali.
 
Leggendo il manuale nella sezione "plafoniera" pag.44 sembra l'abbiano cambiata e non menzionano, e nemmeno sono disegnati, i due led rossi. Che li abbiano tolti?
Io in quasi 2 anni non ho ancora capito dove sono i 2 Led rossi che ogni tanto mentre leggo ne sento parlare qualcuno mi aiuta a capire dove sono?

Che stiano preparando un 200cv naftone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo il manuale nella sezione "plafoniera" pag.44 sembra l'abbiano cambiata e non menzionano, e nemmeno sono disegnati, i due led rossi. Che li abbiano tolti?


Si rimossi.

Inoltre dall'Uconnect scompare il G-Meter ed il menú Dynamic che invece RadioNav possedeva.
Ultima chicca: la schermata dei sensori di parcheggio RESTA sul display centrale. Pensare che 500L ha la telecamera di parcheggio con lo stesso impianto!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    161.7 KB · Visualizzazioni: 180
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X