Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma non l'avevo notato prima. Il lettore CD è definitivamente scomparso? Non mi sembra di intravederlo nelle foto pubblicate.
 
Io in quasi 2 anni non ho ancora capito dove sono i 2 Led rossi che ogni tanto mentre leggo ne sento parlare qualcuno mi aiuta a capire dove sono?

Che stiano preparando un 200cv naftone?
I led rossi sono nella plafoniera anteriore
 
Ma sono fuori in Alfa...
E meno male che dovrebbero conservare lo spirito sportivo, stanno piano piano togliendo le motorizzazioni più spinte. Ad oggi i diesel saranno 16 da 105 cv e va benone, motorizzazione risparmiosa. Poi due 20 uno da 136 cv e uno da 150. Mah... A questo punto non potevano fare una media e fare due 16 da 105 e da 120 (che esiste già in casa FIAT) e poi due 20, uno da 150 che è un buon compromesso costi rpestazioni e uno molto performante da 200 e magari oltre cv per il dieselone sportivone. Magari lo faranno, immagino, ma quel 136 cv me lo devono spiegare perchè rispetto ad un 150 cv immagino che si possa risparmiare 30 euro all'anno :) O forse è il primo di una serie di motori differenti.

Prima qualcuno diceva "si sono accorti che il 170 cv diesel consuma troppo". Cosa? Vieni a vedere il CDB perchè io faccio di media i 16,4 e sono spesso i D... Sono consumi molto buoni per una macchina del genere. Mai avuta una macchina cos' risparmiosa in termini di potenza/consumi.
Avevo la nuova bravo col 16 105 cv che presi appena uscì e consumava, udite, udite, i 16,2 Km/l di media... In più quando dovevo schiacchiare nella CISA in autostrada o sulla FI-BO scendeva tranquillamente ai 13. La Giulietta in D su quelle autostrade basta sfiorare l'acceleratore...

Ed ho omesso tutto quello che significa guidare una Giulietta con pack sport da 170 cv...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comoda l'indicazione del numero di marcia inserita quando si viaggia in automatico col tct!
 
resto sempre più perplesso da questo rest, da un lato aggiungono/aggiornano qualcosa, dall'altro ci tolgono alcune cose, imho è insensato, un restyling, in quanto tale, dovrebbe "migliorare" un prodotto per renderlo più appetibile a metà dal suo ciclo vitale al fine di aumentarne, o quanto meno di mantenerne, le vendite... ma ripeto dovrebbe migliorare non togliere qualcosa...
 
Ma sono fuori in Alfa...
E meno male che dovrebbero conservare lo spirito sportivo, stanno piano piano togliendo le motorizzazioni più spinte. Ad oggi i diesel saranno 16 da 105 cv e va benone, motorizzazione risparmiosa. Poi due 20 uno da 136 cv e uno da 150. Mah... A questo punto non potevano fare una media e fare due 16 da 105 e da 120 (che esiste già in casa FIAT) e poi due 20, uno da 150 che è un buon compromesso costi rpestazioni e uno molto performante da 200 e magari oltre cv per il dieselone sportivone. Magari lo faranno, immagino, ma quel 136 cv me lo devono spiegare perchè rispetto ad un 150 cv immagino che si possa risparmiare 30 euro all'anno :) O forse è il primo di una serie di motori differenti.

Prima qualcuno diceva "si sono accorti che il 170 cv diesel consuma troppo". Cosa? Vieni a vedere il CDB perchè io faccio di media i 16,4 e sono spesso i D... Sono consumi molto buoni per una macchina del genere. Mai avuta una macchina cos' risparmiosa in termini di potenza/consumi.
Avevo la nuova bravo col 16 105 cv che presi appena uscì e consumava, udite, udite, i 16,2 Km/l di media... In più quando dovevo schiacchiare nella CISA in autostrada o sulla FI-BO scendeva tranquillamente ai 13. La Giulietta in D su quelle autostrade basta sfiorare l'acceleratore...

Ed ho omesso tutto quello che significa guidare una Giulietta con pack sport da 170 cv...


il 2.0 136 cv secondo me in italia non sarà ordinabile...se notate c'e scritto che viene venduto nei mercati dove è previsto, un pò come quando noi avevamo sulla 147 il 1.9 140 cv in altri stati c'era il 136 cv...io la penso cosi..:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
il 2.0 136 cv secondo me in italia non sarà ordinabile...se notate c'e scritto che viene venduto nei mercati dove è previsto, un pò come quando noi avevamo sulla 147 il 1.9 140 cv in altri stati c'era il 136 cv...io la penso cosi..:)

il 136 cv è a listino solo perché è più facile dire 100 kw invece che 103 (140 cv), semplici questioni di marketing.
 
il 136 cv è a listino solo perché è più facile dire 100 kw invece che 103 (140 cv), semplici questioni di marketing.

quindi mi vorresti dire che il 1.4 mair sarà depotenziato anche di 7 cavalli visto che il libretto dice che ci sarà anche nella variante da 163 cv e non solo da 170?
 
I 1.4 TB-105cv, il 1.4 TB-115cv, il 1.4 TB-MultiAir-163cv e il 2.0 MJet-136cv sono motorizzazioni destinate solo ad alcuni mercati. Le motivazioni della loro esistenza possono essere dovute all'aspetto fiscale/assicurativo/limite emissioni e pertanto variano da Paese a Paese. Per il mercato italiano secondo me, fra tutte queste motorizzazioni, resterà solo il già esistente TB-105cv (leggermente modificato in prestazioni/emissioni come il TB-120cv).

Per quanto riporta il libretto d'uso sembra comunque che i due 2.0 MJet attuali, 140cv e 170cv, saranno sostituiti da un unico MJet 150cv. Presumo che a quest'ultimo potrà eventualmente essere abbinato il TCT.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
I 1.4 TB-105cv, il 1.4 TB-115cv, il 1.4 TB-MultiAir-163cv e il 2.0 MJet-136cv sono motorizzazioni destinate solo ad alcuni mercati. Le motivazioni della loro esistenza possono essere dovute all'aspetto fiscale/assicurativo/limite emissioni e pertanto variano da Paese a Paese. Per il mercato italiano secondo me, fra tutte queste motorizzazioni, resterà solo il già esistente TB-105cv (leggermente modificato in prestazioni/emissioni come il TB-120cv).

Per quanto riporta il libretto d'uso sembra comunque che i due 2.0 MJet attuali, 140cv e 170cv, saranno sostituiti da un unico MJet 140cv. Presumo che a quest'ultimo potrà eventualmente essere abbinato il TCT.

esatto è proprio come la penso io perche il 136 cv diesel e il 163 cv benzina dicono che sono previsti solo in alcuni mercati e d'altronde non avrebbe proprio senso tenere altri motori con differenze praticamente nulle!!!!l'unico diesel 2.0 per noi sarà il 150 cv, sperando arrivi il 200 cv successivamente:smiley_001:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X