Ma sono fuori in Alfa...
E meno male che dovrebbero conservare lo spirito sportivo, stanno piano piano togliendo le motorizzazioni più spinte. Ad oggi i diesel saranno 16 da 105 cv e va benone, motorizzazione risparmiosa. Poi due 20 uno da 136 cv e uno da 150. Mah... A questo punto non potevano fare una media e fare due 16 da 105 e da 120 (che esiste già in casa FIAT) e poi due 20, uno da 150 che è un buon compromesso costi rpestazioni e uno molto performante da 200 e magari oltre cv per il dieselone sportivone. Magari lo faranno, immagino, ma quel 136 cv me lo devono spiegare perchè rispetto ad un 150 cv immagino che si possa risparmiare 30 euro all'anno
O forse è il primo di una serie di motori differenti.
Prima qualcuno diceva "si sono accorti che il 170 cv diesel consuma troppo". Cosa? Vieni a vedere il CDB perchè io faccio di media i 16,4 e sono spesso i D... Sono consumi molto buoni per una macchina del genere. Mai avuta una macchina cos' risparmiosa in termini di potenza/consumi.
Avevo la nuova bravo col 16 105 cv che presi appena uscì e consumava, udite, udite, i 16,2 Km/l di media... In più quando dovevo schiacchiare nella CISA in autostrada o sulla FI-BO scendeva tranquillamente ai 13. La Giulietta in D su quelle autostrade basta sfiorare l'acceleratore...
Ed ho omesso tutto quello che significa guidare una Giulietta con pack sport da 170 cv...