Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su facebook, nella pagina di 4ruote, le prese per il c.lo da parte dei pastori tedeschi (italiani che comprano auto crucche:Bash:) si sprecano per questo restyling....
menomale che a francoforte c'era anche la 4c!!
Per quanto riguarda i motori diesel credo che un 200cv sia davvero inutile su una Giulietta come credo sia poco appropriato il 105 cv (non me ne volete male, è solo un mio pensiero), specialmente perchè il 120 cv della delta è un motore fenomenale che MERITA di essere su un'alfa e non sulla lancia.
Se in futuro la cavalleria diesel sarà 105cv - 150cv - (fantascentifico)200cv, a mio avviso sarà una grande fesseria...
per una sportiva come la Giuly 120cv - 150cv - 180cv sarebbe stato l'ideale poi, per i virtuosi, QV 2.0 benzina da 249cv.

Creare un 200 cavalli diesel è uno spreco... secondo il mio parere ... oggi si tende a diminuire consumi sprechi etc etc creare un 2.0 da 200 cv comprometterebbe la vendita del 1750

sent from Tapatalk with my S2
 
secondo me no, c'e' a chi piace l'allungo dei benza e chi la coppia poderosa.. (e chi entrambe)
 
Kornide ha scritto: "non sia mai che in Fiat son passati di qui a leggere i disastri con le prime serie prodotte nel 2010"

A cosa fai riferimento? Problemi di affidabilità e gusti meccanici frequenti?

Comunque, stando al libretto di uso e manutenzione postato proprio qui una decina di giorni fa, la linea diesel sarà articolata solo sul 1.6 105 Cv e sul 2.0 da 150 Cv, la linea benzina rimane invariata. Quindi la gamma si riduce, probabilmente per risaprmiare sui costi di produzione, visto che i motori da 140 e 170 non differiscono solo per l'elettronica, ma anche per alcune componenti. Non credo sia un grosso problema, perchè, mentre sono tra quelli che si lamentano dell'insufficienza del 136 Cv sulla 159, penso che 150 Cv per la Giulietta siano più che sufficienti per la maggior parte dei potenziali acquirenti, vista la maggiore leggerezza del mezzo. Certo che la concorrenza offre maggiore scelta e questa politica dei tagli e dei risparmi finora ha portato poco lontano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
e' vero che alla maggior parte degli utenti(a me no :p ) il 150 basta (e con quella coppia ne avanza pure), pero' pensa solo a che figura si fa la fiat con i concorrenti:
"noi abbiamo il 1.6 diesel!"
"anche noi.."

"e un 2.0 da ben 150cv!"
"anche noi.."

"e un bestione da 184!"
"ehmm, uh.. ah. D'OH!"
 
Quindi le gamme diesel sono queste?

Alfa Romeo Giulietta

1.6 JTDM 1.6 Diesel 105
2.0 JTDM 2.0 Diesel 150

BMW Serie 1 Berlina 5 porte

114d 1.6 Diesel 95cv
116d 1.6 Diesel 116cv
118d 2.0 Diesel 143cv
120d 2.0 Diesel 184cv
125d 2.0 Diesel 218cv

Mercedes-Benz Classe A Berlina

A 160 CDI 1.5 Diesel 90cv
A 180 CDI 1.5 Diesel 109cv
A 200 CDI 1.8 Diesel 136cv
A 220 CDI 2.1 Diesel 170cv

Audi A3 Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI 135kW 2.0 Diesel 184cv

Volkswagen Golf Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI GTD 2.0 Diesel 184cv
 
E'chiaro che per essere concorrenziali andava potenziato a circa 180 Cv anche il 170 .... comunque probabilmente il motore Jtdm 170 vende meno degli altri ed in una pura logica ragionieristico-contabile la decisione di toglierlo ha un senso, anche perchè in un mercato come quello italiano ( e non solo ...) le auto potenti sono penalizzate. Tra l'altro sia le assicurazioni, sia il fisco, con il nuovo redditometro, si sono adeguati al sistema delle case automobilistiche di costruire motori potenti anche con cilindrate medio-piccole, quindi la maggior parte delle assicurazioni e l'agenzia delle entrate oggi tengono conto dei Kw/Cv e non della cilindrata/cavalli fiscali. Ciò non toglie che fare i conti in tasca ai potenziali clienti sia comunque sbagliato se si persegue l'ottica dell'internazionalizzazione di AR e della sua elevazione a marchio premium, perchè chi vuole auto con prestazioni eccellenti ed ha soldi da spenderci, potendosene per qualsiasi ragione fregare delle assicurazioni e del fisco, continua spesso a non trovare risposte che invece la concorrenza fornisce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi le gamme diesel sono queste?

Alfa Romeo Giulietta

1.6 JTDM 1.6 Diesel 105
2.0 JTDM 2.0 Diesel 150

BMW Serie 1 Berlina 5 porte

114d 1.6 Diesel 95cv
116d 1.6 Diesel 116cv
118d 2.0 Diesel 143cv
120d 2.0 Diesel 184cv
125d 2.0 Diesel 218cv

Mercedes-Benz Classe A Berlina

A 160 CDI 1.5 Diesel 90cv
A 180 CDI 1.5 Diesel 109cv
A 200 CDI 1.8 Diesel 136cv
A 220 CDI 2.1 Diesel 170cv

Audi A3 Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI 135kW 2.0 Diesel 184cv

Volkswagen Golf Berlina

1.6 TDI 1.6 Diesel 105cv
2.0 TDI 2.0 Diesel 150cv
2.0 TDI GTD 2.0 Diesel 184cv

ecco si vede da qui, che senso ha togliere cavalli? per far concorrenza a chi?
 
Una gamma ampia e con motori potenti non è solo una questione di vendite, ma anche di prestigio... Di percezione del modello da parte della clientela.
Un modello come la 156 GTA nobilitava anche la 156 1.9 jtd da 115cv...
 
E'chiaro che per essere concorrenziali andava potenziato a circa 180 Cv anche il 170 .... comunque probabilmente il motore Jtdm 170 vende meno degli altri ed in una pura logica ragionieristico-contabile la decisione di toglierlo ha un senso, anche perchè in un mercato come quello italiano ( e non solo ...) le auto potenti sono penalizzate. Tra l'altro sia le assicurazioni, sia il fisco, con il nuovo redditometro, si sono adeguati al sistema delle case automobilistiche di costruire motori potenti anche con cilindrate medio-piccole, quindi la maggior parte delle assicurazioni e l'agenzia delle entrate oggi tengono conto dei Kw/Cv e non della cilindrata/cavalli fiscali. Ciò non toglie che fare i conti in tasca ai potenziali clienti sia comunque sbagliato se si persegue l'ottica dell'internazionalizzazione di AR e della sua elevazione a marchio premium, perchè chi vuole auto con prestazioni eccellenti ed ha soldi da spenderci, potendosene per qualsiasi ragione fregare delle assicurazioni e del fisco, continua spesso a non trovare risposte che invece la concorrenza fornisce.

Il tuo ragionamento starebbe in piedi se si parlasse di FIAT e non di Alfa Romeo.
Ho comprato alfa mica per andare a fare la spesa.
Credevo che la clientela alfa fosse di un certo tipo.
Al massimo, fatemi il motore risparmioso, per chi NON viuole spendere in tasse e carburante, ma non segatemi i modelli più potenti.
Come ha fatto vedere Randolphcarter, tutte le case concorrenti parlano di gamma, di spettro di modelli, per tutte le tasche.
Non solo, oltre ad avere uno spettro più ricco verticalmente, lo hanno anche orizzontalmente, continuando ad arricchire i loro modelli
con nuove funzioni e tecnologie.
Davvero, mi sembra, che non si facciano proprio più investimenti.
Sinceramente: si toglie il 170, e si mette il navi della 500L, senza portarsi al passo con la tecnologia degli altri.
Basta andare nel configuratore Alfa, poi entrare in quello Audi, e ci si chiede se non si è appena atterrati su Marte ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il tuo ragionamento starebbe in piedi se si parlasse di FIAT e non di Alfa Romeo.
Ho comprato alfa mica per andare a fare la spesa.
Credevo che la clientela alfa fosse di un certo tipo.
Al massimo, fatemi il motore risparmioso, per chi NON viuole spendere in tasse e carburante, ma non segatemi i modelli più potenti.
Come ha fatto vedere Randolphcarter, tutte le case concorrenti parlano di gamma, di spettro di modelli, per tutte le tasche.
Non solo, oltre ad avere uno spettro più ricco verticalmente, lo hanno anche orizzontalmente, continuando ad arricchire i loro modelli
con nuove funzioni e tecnologie.
Davvero, mi sembra, che non si facciano proprio più investimenti.
Sinceramente: si toglie il 170, e si mette il navi della 500L, senza portarsi al passo con la tecnologia degli altri.
Basta andare nel configuratore Alfa, poi entrare in quello Audi, e ci si chiede se non si è appena atterrati su Marte ;)

Purtroppo è vero è cosi...che poi non riesco a capire un'altra cosa...è appurato che se la fiat fa macchine decenti vende pure bene la stessa Giulietta nonostante le castrazioni auto inflitte dai sapientoni del gruppo rimane il modello più venduto nel suo segmento...quando capiranno che forse le Alfa se ben fatte possono davvero salvare non solo il marchio ma tutto il gruppo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X