Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

A parte la moglie che mi ha detto di non cambiare assetto ma:rolleyes: macchina, alcuni amici compreso il gommista mi hanno sconsigliato di farlo l'assetto per via del fatto che la Giulietta diventa rumorosa, ma a sentire voi non sembra che aumenti il rumore o vibrazioni varie ma ne guadagna in tenuta. Mah lo voglio fare e lo faccio lunedì prendo appuntamento e vediamo quando farlo.
 
Qui lascio un appunto per tutti quelli che ancora aprono discussioni ad minchiam multiple triple e quadruple ripetendo a pappagallo sempre le stesse cose.

PRODUCTS DESCRIPTION​

Suitable for all Alfa Giulietta
Lowering 30-35 mm lowering at the front axle and 25 mm at the rear axle

The Giulietta 1.8 TB QV
will only be lowered by about 15 mm with these springs since it already has factory-mounted lowering springs which lower it by about 2 cm
(compared for example to Giulietta 1.4 TB)
.


The ProKit is to be used either with sport shocks
Progressive & tauter spring characteristic the longer they are in use. A balance between comfort and sport feeling
High quality anti-corrosion protection
Incl. German-TUEV certificate

snapshot_shop.alfisti.net_1619809783864.png
snapshot_shop.alfisti.net_1619809768143.png

alcuni amici compreso il gommista mi hanno sconsigliato di farlo l'assetto per via del fatto che la Giulietta diventa rumorosa
Tutte chiacchiere...
Quando si va a smontare basta vedere come stanno messi i braccetti le testine i tiranti e i piattelli tamponi degli ammortizzatori e nel caso cambiarli o sennò se sono ancora buoni passarli con il silicone spray
 
Ciao a tutto qualcuno ha montato le molle della qv su una giulietta 1.4 tb 120 gpl ??
 
Qui lascio un appunto per tutti quelli che ancora aprono discussioni ad minchiam multiple triple e quadruple ripetendo a pappagallo sempre le stesse cose.

PRODUCTS DESCRIPTION​

Suitable for all Alfa Giulietta
Lowering 30-35 mm lowering at the front axle and 25 mm at the rear axle

The Giulietta 1.8 TB QV
will only be lowered by about 15 mm with these springs since it already has factory-mounted lowering springs which lower it by about 2 cm
(compared for example to Giulietta 1.4 TB)
.


The ProKit is to be used either with sport shocks
Progressive & tauter spring characteristic the longer they are in use. A balance between comfort and sport feeling
High quality anti-corrosion protection
Incl. German-TUEV certificate

Visualizza allegato 221004Visualizza allegato 221005

Tutte chiacchiere...
Quando si va a smontare basta vedere come stanno messi i braccetti le testine i tiranti e i piattelli tamponi degli ammortizzatori e nel caso cambiarli o sennò se sono ancora buoni passarli con il silicone spray
Infatti ho fatto l'assetto e la Giulietta è un piacere guidarla e non è rumorosa per niente. Bisogna dire però che in alcune strade diventa impossibile girare. Sono stato in ferie in Sicilia e ho avuto grossi problemi a girare per strada, tutte rotte e ho rischiato di sbattere con il fondo più di una volta e mi è toccato addirittura andate a 10km/h per non danneggiare la vettura. Quasi quasi rimpiangevo l'assetto originale. Ma quando si può guidare non c'è paragone col precedente assetto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se montate le molle con ammortizzatori alla frutta o messi male (leggi con 80k km+ sul groppone) intanto l'assetto non sarà certamente ottimale, oltre a questo andrete ad aumentare ancora di piu il degrado degli ammortizzatori.. mia opinione personale, le molle vanno SEMPRE accompagnate anche dal cambio ammortizzatori, anche fosse solo con dei Bilstein B4 che sono in pratica come gli originali, il cambio fatelo, è una di quelle manutenzioni dove una volta smontato conviene fare un lavoro fatto bene.
 
Infatti ho fatto l'assetto e la Giulietta è un piacere guidarla e non è rumorosa per niente. Bisogna dire però che in alcune strade diventa impossibile girare. Sono stato in ferie in Sicilia e ho avuto grossi problemi a girare per strada, tutte rotte e ho rischiato di sbattere con il fondo più di una volta e mi è toccato addirittura andate a 10km/h per non danneggiare la vettura. Quasi quasi rimpiangevo l'assetto originale. Ma quando si può guidare non c'è paragone col precedente assetto.
In Sicilia manco i cingoli ci possono
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eibach...pro kit e ammortizzatori originali..questo è l'effetto....occhio al montaggio un ammortizzatore buono a gas deve risalire da solo se compresso a mano(verificate sul banco del vostro meccanico) se non sale...bisogna cambiare...ancora di piu con un assetto...anche se io personalmente inventerei una molla meno 2...questa è dichiarata meno 3...secondo me un filino troppo...un meno 2 sarebbe perfetto.....la qv non abbassa di meno 2 reali x come vorrei io...2,0 170cv....comunque gira come se fosse sui binari🤣🤣💪