Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Mi sembra un utente con Giulietta. Ma i controlli li stanno facendo anche sulle auto in consegna.
 
E io domani la devo lasciare in concessionaria... mi han chiamato oggi dicendomi che devo portargliela!!! :(:(:(
Dice mi daranno un’auto di pari livello... ma mi mancherà la mia Giulia!!! :(:(:(
 
E io domani la devo lasciare in concessionaria... mi han chiamato oggi dicendomi che devo portargliela!!! :(:(:(
Dice mi daranno un’auto di pari livello... ma mi mancherà la mia Giulia!!! :(:(:(
Che caxxo
Il tuo seriale è all'interno dell'intervallo indicato dalla campagna ?
 
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Scusate in caso di contaminazione..quali sono gli interventi..?
 
Scusate in caso di contaminazione..quali sono gli interventi..?
Ciao
Sono state fatte tante ipotesi ma ora è meglio aspettare il feedback di coloro che sono stati richiamati in officina
Credo che l'approccio per coloro che saranno stati confermati possessori di auto con circuito contaminato sarà lo stesso in tutta Italia
 
Ultima modifica:
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Io penso che le prime notizie arriveranno dopo l’epifania. Purtroppo questo macello si è sviluppato proprio nel momento peggiore: fine anno fiscale e conseguente chiusura dei fornitori e degli impianti. Ci vuole fortuna nella vita.
 
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Reactions: AsdasdGiulia
Buongiorno ragazzi,
vi aggiorno io, ho appena consegnato l'auto in officina; da quello che mi ha detto il responsabile officina si tratta appunto di contaminazione del liquido freni/frizione (e fin qui nulla di nuovo...). Parrebbe essere un errore del fornitore del fluido, perché se così non fosse l'unica ipotesi plausibile sarebbe quella del sabotaggio volontario (parole sue).
Ad ogni modo gli step sono i seguenti:
  1. Verifica della vettura da parte di un responsabile del prodotto che preleva un campione del fluido e ne verifica la composizione. Se conforme la vettura viene restituita al cliente e tutto ok.
  2. Nel caso la vettura risulti contaminata verranno sostituiti tutti i componenti in "gomma" e quindi soggetti a possibile decadimento dell'impianto, quindi tubazioni terminali, pompa freno e se necessario pinze complete. Ovviamente andrà poi eseguito un lavaggio completo dell'impianto per evitare che residui del liquido misterioso possano contaminare anche il nuovo fluido.
L'intervento non è così radicale come si pensa, ovvero non c'è bisogno di sventrare la vettura perché, come dicevo, le tubazioni principali sono fatte in materiale non soggetto a deperimento.
Vi dico la mia (sono un ingegnere meccanico motorista, qualcosina ci capisco). Per me non c'è nessun sabotaggio, l'errore secondo me è del fornitore, perché le nostre auto (come la stragrande maggioranza delle auto) hanno un liquido freni di tipo sintetico (con base chimica glicolica). Ora, esiste anche un fluido freni di tipo minerale, prodotto sempre dalla Petronas, che potrebbe essere stato inviato per errore allo stabilimento di Cassino e pertanto è finito nelle nostre Giulia, Stelvio e Giulietta...
Francamente non so se effettivamente questa contaminazione è in grado di rovinare le parti in gomma dell'impianto, di sicuro ha proprietà fisiche inferiori (minore punto ebollizione) pertanto il comportamento di Alfa secondo me è molto prudenziale ma assolutamente corretto vista la criticità del componente in questione.
Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete altre domande son qui!
 
Buongiorno ragazzi,
vi aggiorno io, ho appena consegnato l'auto in officina; da quello che mi ha detto il responsabile officina si tratta appunto di contaminazione del liquido freni/frizione (e fin qui nulla di nuovo...). Parrebbe essere un errore del fornitore del fluido, perché se così non fosse l'unica ipotesi plausibile sarebbe quella del sabotaggio volontario (parole sue).
Ad ogni modo gli step sono i seguenti:
  1. Verifica della vettura da parte di un responsabile del prodotto che preleva un campione del fluido e ne verifica la composizione. Se conforme la vettura viene restituita al cliente e tutto ok.
  2. Nel caso la vettura risulti contaminata verranno sostituiti tutti i componenti in "gomma" e quindi soggetti a possibile decadimento dell'impianto, quindi tubazioni terminali, pompa freno e se necessario pinze complete. Ovviamente andrà poi eseguito un lavaggio completo dell'impianto per evitare che residui del liquido misterioso possano contaminare anche il nuovo fluido.
L'intervento non è così radicale come si pensa, ovvero non c'è bisogno di sventrare la vettura perché, come dicevo, le tubazioni principali sono fatte in materiale non soggetto a deperimento.
Vi dico la mia (sono un ingegnere meccanico motorista, qualcosina ci capisco). Per me non c'è nessun sabotaggio, l'errore secondo me è del fornitore, perché le nostre auto (come la stragrande maggioranza delle auto) hanno un liquido freni di tipo sintetico (con base chimica glicolica). Ora, esiste anche un fluido freni di tipo minerale, prodotto sempre dalla Petronas, che potrebbe essere stato inviato per errore allo stabilimento di Cassino e pertanto è finito nelle nostre Giulia, Stelvio e Giulietta...
Francamente non so se effettivamente questa contaminazione è in grado di rovinare le parti in gomma dell'impianto, di sicuro ha proprietà fisiche inferiori (minore punto ebollizione) pertanto il comportamento di Alfa secondo me è molto prudenziale ma assolutamente corretto vista la criticità del componente in questione.
Spero di essere stato utile a qualcuno, se avete altre domande son qui!
La tua ... È risultata contaminata ?
 
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