Perché continuare a scrivere che tali problematiche nelle altre Case sarebbero passate inosservate?
Qui tanti di noi provengono da case estere, ed il più delle volte i tedeschi sono più seri di noi italiani sotto questo profilo.
Citi le turbine delle Bmw: sono diventate oramai un simbolo delle Bmw, altro che passare inosservate, nonostante non fossero un problema di sicurezza tale da meritare, anzi necessitare, un richiamo, come sarebbe invece nel caso di queste nostre Alfa.
Dimenticate quanto si è scritto, anche sui giornali, su queste turbine, sui volani bimassa delle VW, sulle frizioni sempre di Bmw, sulle testate delle Volvo, sulle catene, ancora di Bmw, sugli impianti elettrici delle MB di qualche anno fa etc...
Può succedere che sulle Bmw saltino due turbine a tuo cuggino (io ho posseduto per 160.000 km un M47 mangiaturbine elaborato, e l'ho data dentro con la turbina originale...), può succedere che ci sia un problema ai freni delle Giulia. Ci sta.
Se succede in garanzia Bmw rimedia, se succede fuori garanzia son problemi dell'acquirente.
Nel nostro caso il problema è che i freni sono un elemento di sicurezza (intesa in senso automotive, per chi mastica qualità), un problema del genere dovrebbe essere oggetto di richiamo, trattato con la massima serietà e trasparenza, e Fiat non lo sta facendo.