Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Ragazzi non esiste un marchio automobilistico privo di difetti. Purtroppo l'Alfa è sotto la lente d'ingrandimento e quello che in un altra Casa passerebbe quasi inosservato, qui c'è la fustigazione in pubblica piazza. A mio cugino sono saltate 2 turbine alla sua Bmw 320d SW comprata nuova. Può succedere, dice, infatti continua ad acquistare Bmw...
Qui non é un difetto ma un grave vizio di produzione. Che dovrebbe consentire di re edere dall acquisto. Non é un capriccio. Si tratta di ricevere un auto giá riparata prima della consegna. Come le grandinate. Mica le vendono come nuove....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi non esiste un marchio automobilistico privo di difetti. Purtroppo l'Alfa è sotto la lente d'ingrandimento e quello che in un altra Casa passerebbe quasi inosservato, qui c'è la fustigazione in pubblica piazza. A mio cugino sono saltate 2 turbine alla sua Bmw 320d SW comprata nuova. Può succedere, dice, infatti continua ad acquistare Bmw...

Perché continuare a scrivere che tali problematiche nelle altre Case sarebbero passate inosservate?
Qui tanti di noi provengono da case estere, ed il più delle volte i tedeschi sono più seri di noi italiani sotto questo profilo.
Citi le turbine delle Bmw: sono diventate oramai un simbolo delle Bmw, altro che passare inosservate, nonostante non fossero un problema di sicurezza tale da meritare, anzi necessitare, un richiamo, come sarebbe invece nel caso di queste nostre Alfa.
Dimenticate quanto si è scritto, anche sui giornali, su queste turbine, sui volani bimassa delle VW, sulle frizioni sempre di Bmw, sulle testate delle Volvo, sulle catene, ancora di Bmw, sugli impianti elettrici delle MB di qualche anno fa etc...

Può succedere che sulle Bmw saltino due turbine a tuo cuggino (io ho posseduto per 160.000 km un M47 mangiaturbine elaborato, e l'ho data dentro con la turbina originale...), può succedere che ci sia un problema ai freni delle Giulia. Ci sta.
Se succede in garanzia Bmw rimedia, se succede fuori garanzia son problemi dell'acquirente.

Nel nostro caso il problema è che i freni sono un elemento di sicurezza (intesa in senso automotive, per chi mastica qualità), un problema del genere dovrebbe essere oggetto di richiamo, trattato con la massima serietà e trasparenza, e Fiat non lo sta facendo.
 
Perché continuare a scrivere che tali problematiche nelle altre Case sarebbero passate inosservate?
Qui tanti di noi provengono da case estere, ed il più delle volte i tedeschi sono più seri di noi italiani sotto questo profilo.
Citi le turbine delle Bmw: sono diventate oramai un simbolo delle Bmw, altro che passare inosservate, nonostante non fossero un problema di sicurezza tale da meritare, anzi necessitare, un richiamo, come sarebbe invece nel caso di queste nostre Alfa.
Dimenticate quanto si è scritto, anche sui giornali, su queste turbine, sui volani bimassa delle VW, sulle frizioni sempre di Bmw, sulle testate delle Volvo, sulle catene, ancora di Bmw, sugli impianti elettrici delle MB di qualche anno fa etc...

Può succedere che sulle Bmw saltino due turbine a tuo cuggino (io ho posseduto per 160.000 km un M47 mangiaturbine elaborato, e l'ho data dentro con la turbina originale...), può succedere che ci sia un problema ai freni delle Giulia. Ci sta.
Se succede in garanzia Bmw rimedia, se succede fuori garanzia son problemi dell'acquirente.

Nel nostro caso il problema è che i freni sono un elemento di sicurezza (intesa in senso automotive, per chi mastica qualità), un problema del genere dovrebbe essere oggetto di richiamo, trattato con la massima serietà e trasparenza, e Fiat non lo sta facendo.


Esatto; qui il tema, sviscerato anche nei post Giulia è che tipo di intervento dovranno effettuare. C'è chi sostiene di un semplice cambio olio o al massimo dei tubi freno in gomma, nel qual caso non sarebbe nulla di che. Se invece è vero che devono sostituire l'intero impianto idraulico freni frizione vorrei capire:
- chi lo fa (casa madre in fabbrica o magari un ragazzino di una concessionaria?
- che tipo di intervento deve essere effettuato (se devono smontare motore, etc per quanto mi riguarda non è più un'auto nuova e se la possono tenere. Qui si parla di etica, correttezza, trasparenza ma soprattutto sicurezza. Un intervento simile si fa su un auto d'epoca da restaurare non su un'auto nuova.
Poi purtroppo c'è il vil denaro di mezzo e chissà come andrà a finire. A me verrebbe voglia di annullare il contratto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché continuare a scrivere che tali problematiche nelle altre Case sarebbero passate inosservate?
Qui tanti di noi provengono da case estere, ed il più delle volte i tedeschi sono più seri di noi italiani sotto questo profilo.
Citi le turbine delle Bmw: sono diventate oramai un simbolo delle Bmw, altro che passare inosservate, nonostante non fossero un problema di sicurezza tale da meritare, anzi necessitare, un richiamo, come sarebbe invece nel caso di queste nostre Alfa.
Dimenticate quanto si è scritto, anche sui giornali, su queste turbine, sui volani bimassa delle VW, sulle frizioni sempre di Bmw, sulle testate delle Volvo, sulle catene, ancora di Bmw, sugli impianti elettrici delle MB di qualche anno fa etc...

Può succedere che sulle Bmw saltino due turbine a tuo cuggino (io ho posseduto per 160.000 km un M47 mangiaturbine elaborato, e l'ho data dentro con la turbina originale...), può succedere che ci sia un problema ai freni delle Giulia. Ci sta.
Se succede in garanzia Bmw rimedia, se succede fuori garanzia son problemi dell'acquirente.

Nel nostro caso il problema è che i freni sono un elemento di sicurezza (intesa in senso automotive, per chi mastica qualità), un problema del genere dovrebbe essere oggetto di richiamo, trattato con la massima serietà e trasparenza, e Fiat non lo sta facendo.
Come non lo sta facendo, non sta consegnando le auto ai clienti .... cosa dovrebbe fare???
 
Non giustifico l'Alfa attenzione, ma accorgendosi del problema ha preferito non consegnare le auto ai clienti anziché aspettare le lamentele. Non so cosa avrebbe potuto fare di diverso.
 
Le notizie giunte sono la sospensione delle immatricolazioni. almeno a me personalmente la concessionaria ha comunicato solo quello e non il motivo. Idem il customer care Alfa. A domanda hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare, ma al momento nulla...
Purtroppo le notizie non credo siano ufficiali a parte il richiamo di un utente che ha già ritirato la Giulietta. Qua il problema è come dovranno intervenire. Ripeto io pretendo un'auto nuova, non riparata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le notizie giunte sono la sospensione delle immatricolazioni. almeno a me personalmente la concessionaria ha comunicato solo quello e non il motivo. Idem il customer care Alfa. A domanda hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare, ma al momento nulla...
Purtroppo le notizie non credo siano ufficiali a parte il richiamo di un utente che ha già ritirato la Giulietta. Qua il problema è come dovranno intervenire. Ripeto io pretendo un'auto nuova, non riparata.
Il problema che anche l'auto che ti daranno come nuova (me lo auguro per te) potrebbe essere stata in effetti riparata
...
Io non credo che FCA rottami le auto con il difetto ...
 
Il problema che anche l'auto che ti daranno come nuova (me lo auguro per te) potrebbe essere stata in effetti riparata
...
Io non credo che FCA rottami le auto con il difetto ...
Quando domani avrò smaltito i fumi dell'alcool posterò il testo della campagna. Se non ricordo male dovrebbero dare un auto sostitutiva.
 
Quando domani avrò smaltito i fumi dell'alcool posterò il testo della campagna. Se non ricordo male dovrebbero dare un auto sostitutiva.
Beh ... Sarebbe il minimo :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi come promesso il testo della campagna 8216
 

Allegati

  • 8216.pdf
    383.1 KB · Visualizzazioni: 655
X