Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Mi spiace ma non sono d'accordo, o per lo meno nel mio caso, ritengo che il richiamo non sia stato gestito con la dovuta trasparenza.

La Giulia che ho ordinato è ferma a Cassino dal 29 novembre, e né il concessionario né il servizio clienti sono stati in grado di darmi spiegazioni sul problema. Poi leggo il forum e scopro che il il richiamo in cui ormai ritengo di essere incappato, è noto internamente da FCA dalla fine di novembre, e la circolare (che immagino sia stata destinata ai concessionari) è datata 14 dicembre.

Possibile che né il concessionario, né il servizio clienti a cui ho aperto la segnalazione il 28 dicembre, sono stati in grado di dirmi il motivo per cui la macchina era ferma a Cassino (ad oggi ufficialmente non so ancora nulla)? Ovviamente non mi aspettavo i dettagli di soluzione e tempistiche, ma almeno la dovuta trasparenza sul motivo, quella la ritengo d'obbligo su un auto di questa fascia e prezzo.

Onestamente, a prescindere dai problemi che la situazione mi sta creando (necessito disperatamente dell'auto per ragioni di lavoro), sto considerando di annullare l'ordine visto che ho superato i tempi di consegna indicati sul contratto.

Se rileggi il mio commento vedrai che c'è scritto che non devono fare comunicati stampa ma dare info dirette ai proprietari , come è giusto che sia . Vedrai che settimana prossima si risolverà il problema .
 
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Mi spiace ma non sono d'accordo, o per lo meno nel mio caso, ritengo che il richiamo non sia stato gestito con la dovuta trasparenza.

La Giulia che ho ordinato è ferma a Cassino dal 29 novembre, e né il concessionario né il servizio clienti sono stati in grado di darmi spiegazioni sul problema. Poi leggo il forum e scopro che il il richiamo in cui ormai ritengo di essere incappato, è noto internamente da FCA dalla fine di novembre, e la circolare (che immagino sia stata destinata ai concessionari) è datata 14 dicembre.

Possibile che né il concessionario, né il servizio clienti a cui ho aperto la segnalazione il 28 dicembre, sono stati in grado di dirmi il motivo per cui la macchina era ferma a Cassino (ad oggi ufficialmente non so ancora nulla)? Ovviamente non mi aspettavo i dettagli di soluzione e tempistiche, ma almeno la dovuta trasparenza sul motivo, quella la ritengo d'obbligo su un auto di questa fascia e prezzo.

Onestamente, a prescindere dai problemi che la situazione mi sta creando (necessito disperatamente dell'auto per ragioni di lavoro), sto considerando di annullare l'ordine visto che ho superato i tempi di consegna indicati sul contratto.
È un'ottima idea. Io lo farei!
 
Concordo...
Mi spiace ma non sono d'accordo, o per lo meno nel mio caso, ritengo che il richiamo non sia stato gestito con la dovuta trasparenza.

La Giulia che ho ordinato è ferma a Cassino dal 29 novembre, e né il concessionario né il servizio clienti sono stati in grado di darmi spiegazioni sul problema. Poi leggo il forum e scopro che il il richiamo in cui ormai ritengo di essere incappato, è noto internamente da FCA dalla fine di novembre, e la circolare (che immagino sia stata destinata ai concessionari) è datata 14 dicembre.

Possibile che né il concessionario, né il servizio clienti a cui ho aperto la segnalazione il 28 dicembre, sono stati in grado di dirmi il motivo per cui la macchina era ferma a Cassino (ad oggi ufficialmente non so ancora nulla)? Ovviamente non mi aspettavo i dettagli di soluzione e tempistiche, ma almeno la dovuta trasparenza sul motivo, quella la ritengo d'obbligo su un auto di questa fascia e prezzo.

Onestamente, a prescindere dai problemi che la situazione mi sta creando (necessito disperatamente dell'auto per ragioni di lavoro), sto considerando di annullare l'ordine visto che ho superato i tempi di consegna indicati sul contratto.
 
Mi spiace ma non sono d'accordo, o per lo meno nel mio caso, ritengo che il richiamo non sia stato gestito con la dovuta trasparenza.

La Giulia che ho ordinato è ferma a Cassino dal 29 novembre, e né il concessionario né il servizio clienti sono stati in grado di darmi spiegazioni sul problema. Poi leggo il forum e scopro che il il richiamo in cui ormai ritengo di essere incappato, è noto internamente da FCA dalla fine di novembre, e la circolare (che immagino sia stata destinata ai concessionari) è datata 14 dicembre.

Possibile che né il concessionario, né il servizio clienti a cui ho aperto la segnalazione il 28 dicembre, sono stati in grado di dirmi il motivo per cui la macchina era ferma a Cassino (ad oggi ufficialmente non so ancora nulla)? Ovviamente non mi aspettavo i dettagli di soluzione e tempistiche, ma almeno la dovuta trasparenza sul motivo, quella la ritengo d'obbligo su un auto di questa fascia e prezzo.

Onestamente, a prescindere dai problemi che la situazione mi sta creando (necessito disperatamente dell'auto per ragioni di lavoro), sto considerando di annullare l'ordine visto che ho superato i tempi di consegna indicati sul contratto.
Potresti indicare il concessionario? Mi sembra evidente che il suo comportamento non sia corretto ed è a mio avviso giusto che si sappia.
Personalmente avrei contattato il servizio Clienti da subito e scritto via PEC al AD di Alfa ed a Marchionne per chiedere spiegazioni e soprattutto tempi di risoluzione problemi.
 
Ragazzi come promesso il testo della campagna 8216


solo Giulia e Stelvio ad inizio post si parlava anche della Giulietta ma a quanto pare erano voci isteriche in preda al panico...
 
solo Giulia e Stelvio ad inizio post si parlava anche della Giulietta ma a quanto pare erano voci isteriche in preda al panico...

No, la campagna 8216 riguarda Giulia e Stelvio. Ma è coinvolta anche Giulietta per lo stesso problema, solo che evidentemente per Giulietta il numero è diverso!
 
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No, la campagna 8216 riguarda Giulia e Stelvio. Ma è coinvolta anche Giulietta per lo stesso problema, solo che evidentemente per Giulietta il numero è diverso!


apposto...
 
Se rileggi il mio commento vedrai che c'è scritto che non devono fare comunicati stampa ma dare info dirette ai proprietari , come è giusto che sia . Vedrai che settimana prossima si risolverà il problema .

Ti sbagli.
Per i richiami inerenti componenti di sicurezza, ed i freni lo sono, la lettera ai proprietari non è sufficiente, la campagna deve essere pubblica e comunicata.
 
Ti sbagli.
Per i richiami inerenti componenti di sicurezza, ed i freni lo sono, la lettera ai proprietari non è sufficiente, la campagna deve essere pubblica e comunicata.

Weneto...l'ho scritto . Ma di norma tutte le case automobilistiche fanno un comunicato ufficiale senza entrare nel merito di elencare quali pezzi vengono cambiati e senza spiegare nello specifico quali interventi di manodopera eseguono.
Parlano sempre di richiamo sugli impianti elettrici , sui freni e cose simili.
Rimangono sempre sul generico , per quanto possibile.
 
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Weneto...l'ho scritto . Ma di norma tutte le case automobilistiche fanno un comunicato ufficiale senza entrare nel merito di elencare quali pezzi vengono cambiati e senza spiegare nello specifico quali interventi di manodopera eseguono.
Parlano sempre di richiamo sugli impianti elettrici , sui freni e cose simili.
Rimangono sempre sul generico , per quanto possibile.
Ci mancherebbe, mica devono raccontarci cosa fanno. :D