Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta

Febbraio !!!!
Eh ma Febbraio negli USA, mi auguro vivamente che da noi facciano prima! A me il concessionario ha parlato della seconda metà di gennaio...
Una domanda Fabio: ma tu non hai ricevuto una Giulia sostitutiva? Se così non è, perché non chiami il call center Alfa? Nel mio caso è stato tutto molto veloce devo dire, forse anche per merito della concessionaria veramente ottima (almeno per ora).

Ritirata oggi dal concessionario, pur essendo nei telai incriminati non è stato necessario effettuare l'intevento.
Al test fatto da un dipendente Alfa esterno alla concessionaria il liquido freni non è risultato corrotto.
Nella concessionaria hanno solo una Giulietta trovata "positiva" mentre le altre fortunamente non avevano il problema.

L'unico vero aspetto criticabile è il tempo che è stato necessario affinchè la casa madre stilasse una procedura di intervento per i concessionari e le officine autorizzate.
Questo è stato oggettivamente troppo lungo, considerando il problema in sè, che a quanto mi hanno detto è risolvibile cambiando i pezzi dell'apparato frenante.
Avrei capito un tempo simile per un inghippo software dove c'è da rifare una programmazione per eliminare bug, ma se il problela è che hanno sbagliato liquido freni, si toglie, si cambiano i pezzi e si mette quello nuovo.
Probabilmente Alfa Romeo ha cercato in tutti i modi una soluzione per evitare di dover sostituire i pezzi, poi quando ha visto che non era possibile ha fatto uscire questa procedura.

- Informazione Pubblicitaria -
L'unico vero aspetto criticabile è il tempo che è stato necessario affinchè la casa madre stilasse una procedura di intervento per i concessionari e le officine autorizzate.
Questo è stato oggettivamente troppo lungo, considerando il problema in sè, che a quanto mi hanno detto è risolvibile cambiando i pezzi dell'apparato frenante.
Avrei capito un tempo simile per un inghippo software dove c'è da rifare una programmazione per eliminare bug, ma se il problela è che hanno sbagliato liquido freni, si toglie, si cambiano i pezzi e si mette quello nuovo.
Probabilmente Alfa Romeo ha cercato in tutti i modi una soluzione per evitare di dover sostituire i pezzi, poi quando ha visto che non era possibile ha fatto uscire questa procedura.
A ieri per la Giulia non c’era ancora nessun altro procedura... ci sono novità?

Ok..ma l'intervento ancora non è certo ..ed non è stato effettuato su nessuna auto contaminata..per quanto mi risulta ..quando cominceranno con l'intervento di presunta!!!! Sostituzione tubi guarnizioni ecc...si potrà capire qualcosa! Ad oggi siamo ad un mese fa..

La procedura c'è perchè la concessionaria che mi ha consegnato l'auto ne ha fatte controllare la maggior parte subito prima di natale. Non so il motivo per cui il tecnico vada prima in una concessionaria rispetto ad un'altra ma una decina di giorni solari mi sembra un tempo più che accettabile

La sfortuna è stata che il fattaccio è avvenuto proprio a ridosso delle vacanze di Natale, è un’attenuante anche se non vorrei mai trovarmi al posto di chi sta aspettando

Io ho ritirato la mia Stelvio a fine novembre e sono stato contattato dal servizio clienti la scorsa settimana per concordare la verifica in officina dell'impianto frenante. Non mi hanno né messo fretta né allarmato ma è certo che le festività non aiutano nessuno a far le cose al meglio. Abbiamo concordato intervento per la prossima settimana con Giulia in sostituzione fatta arrivare apposta da servizio noleggio. Per il momneto niente da eccepire su servizio e gentilezza... per la soluzione al problema vi aggiornerò asap, ciao!

La procedura c'è perchè la concessionaria che mi ha consegnato l'auto ne ha fatte controllare la maggior parte subito prima di natale. Non so il motivo per cui il tecnico vada prima in una concessionaria rispetto ad un'altra ma una decina di giorni solari mi sembra un tempo più che accettabile
La procedura entra in gioco dopo che è stato fatto il controllo e l’auto risulta contaminata. La tua non lo è, la mia si, ma ad oggi Alfa Romeo ancora non ha deliberato cosa fare con queste benedette vetture.

Ok..ma l'intervento ancora non è certo ..ed non è stato effettuato su nessuna auto contaminata..per quanto mi risulta ..quando cominceranno con l'intervento di presunta!!!! Sostituzione tubi guarnizioni ecc...si potrà capire qualcosa! Ad oggi siamo ad un mese fa..

Secondo quanto mi hanno detto, il tecnico arriva, prende un campione e lo mescola con un reagente dopo un tot di tempo se c'è reazione l'intervento è da fare, se non c'è l'auto è OK

X