Richiesta consiglio sostituzione motore

Come??

La centralina non gestisce esclusivamente il motore e altri parametri come la ventola del radiatore ecc..ecc...

Una volta che hai il blocchetto, la chiave master con il transponder...
In teoria si ma, ma anche quadro, relè di protezione ecc. Quindi tutto il cablaggio e la componentistica dell'auto è diversa....
Dunque o ti procuri tutto della seconda serie smontando il cablaggio dell'auto, ( non quello sopra al motore, ma tutto il resto...) o trovi il motore e le ecu del prima serie ed hai finito...

• Like
Reactions: kormrider e Pentaxx
In teoria si ma, ma anche quadro, relè di protezione ecc. Quindi tutto il cablaggio e la componentistica dell'auto è diversa....
Dunque o ti procuri tutto della seconda serie smontando il cablaggio dell'auto, ( non quello sopra al motore, ma tutto il resto...) o trovi il motore e le ecu del prima serie ed hai finito...

Infatti è proprio quellala questione: trovare un 1.8/2.0 prima serie, altrimenti le.vose si complicano un bel po'. Stasera accendo il PC e cerco ;)

• Like
Reactions: Melo81
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per i link. Come.dicevo, escluto il rettificato perché non me la sento di spendere quei soldi per il motore, mentre ho dubbi sull'usato...i motori che vanno bene sulla.mia non dovrebbero avere il coprimotore in metallo, o i 1.6/8 2.0 avevano la.copertura in plastica sin dalla prima serie?

Pentax, se cambi in blocco motore che abbiano il coperchio punterie in plastica o in alluminio poco importa...

La tua 146 monta lo stesso 1.4 della mia ex 145:

23012012003.jpg

28052012085.jpg

Si può trovare Anche un secondo o terza serie e farlo girare con la bosch Motronic dei primi 1.8 oppure 2.000...

Se sei in Puglia una telefonata a MASSAFRA dall'officina Torelli la farei...

Ultima modifica:
Il problema è che per avere i cablaggi interi ti serve tt auto non solo il motore... al recupero di solito tagliano tt e via

• Like
Reactions: Melo81
Korm ripeto per l'ennesima volta cambia tutto l'impianto elettrico!!!!
Sensori, spinotti, relè, quadro e quant'altro devono funzionare tutti con la stessa ECU....
Montando il corpo farfallato dell'euro 2 non gira lo stesso anche con la Bosch motronic delle prime serie??

• Like
Reactions: kormrider
Il problema è che per avere i cablaggi interi ti serve tt auto non solo il motore... al recupero di solito tagliano tt e via
Ecco perché appunto gli ho consigliato 300 volte cerca direttamente un prima serie a cui vai solo a mettere Motore e le Ecu del motore che hai comprato...

• Like
Reactions: kormrider
Ieri ho cercato un motore completo di centralina senza arrivare a grossi risultati. Aspetto un paio di risposte per un 1.8 per cui ho chiesto se e disponibile anche chiave e centralina, ed un 2.0 che stanno vendendo in blocco con tutta la vettura. Naturalmente mi sono indirizzato sui motori prima serie. Vedremo..nella peggiore Delle ipotesi, anche se a malincuore rimetto su l'1.4

X