Richiesta consiglio sostituzione motore

Ecco perché appunto gli ho consigliato 300 volte cerca direttamente un prima serie a cui vai solo a mettere Motore e le Ecu del motore che hai comprato...

Ma nell'ipotesi che non trovo un motore completo di ECU e chiavi, ha senso acquistare una centralina per il 1.8/2.0, o conviene far rimappatura la mia? Tanto mi sembra di aver capito che senza la chiave, comunque i dovrei far mettere mano. Ciò che mi blocca e l'aver letto qua e là che per mappare una centralina, quasi prendono quanto quel che mi costerebbe un 1.8/2.0
 
Ma nell'ipotesi che non trovo un motore completo di ECU e chiavi, ha senso acquistare una centralina per il 1.8/2.0, o conviene far rimappatura la mia? Tanto mi sembra di aver capito che senza la chiave, comunque i dovrei far mettere mano. Ciò che mi blocca e l'aver letto qua e là che per mappare una centralina, quasi prendono quanto quel che mi costerebbe un 1.8/2.0
Puoi anche cercare il kit centralina e chiavi a parte l'importante che sia per il motore 1.8 o 2.0 che acquisti...
Se vuoi far mettere mano in centralina i costi sono alti è vero, il fatto è che queste ecu più vecchie da smontare la eeprom oramai non le fa più nessuno...per non parlare delle scodifiche...
 
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Puoi anche cercare il kit centralina e chiavi a parte l'importante che sia per il motore 1.8 o 2.0 che acquisti...
Se vuoi far mettere mano in centralina i costi sono alti è vero, il fatto è che queste ecu più vecchie da smontare la eeprom oramai non le fa più nessuno...per non parlare delle scodifiche...

Eh, ma infatti le.centraline si trovano a poco, ma nessuno ha la.chiave ne il codice master, altrimenti sarebbe fattibile, ed in ogni caso per il kit chiavi+centralina mi han parlato di 300/400€ e nemmeno lo avevano a disposizione. Intanto mi han risposto per il 2.0. lo vendono a 700€ in blocco con tutta la vettura, ma sta in Veneto e solo di trasporto mi costerebbe uno sproposito. A quel punto mi conviene cercare un qualsiasi 1.8/2.0 radiato dalle mie parti (anche 156 ecc) e prenderci motore, centralina, blocchetto chiavi ecc
 
Guarda che cambiare le valvole e sostituire guida valvole non ti costa quanto un motore..se il motore lo prendi usato devi in ogni caso sostituire pompa acqua tendicinghia cuscinetti e tutte le cinghie.piu tutta la messa a punto..fatti un giro dai ricambiati fatti fare un preventivo per valvole pompa ci già alternatore .luqido radiatore e kit distribuzione..ovvio non andare in alfaromeo li costa di più.. e vedrai quanto risparmi
 
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Eh, ma infatti le.centraline si trovano a poco, ma nessuno ha la.chiave ne il codice master, altrimenti sarebbe fattibile, ed in ogni caso per il kit chiavi+centralina mi han parlato di 300/400€ e nemmeno lo avevano a disposizione. Intanto mi han risposto per il 2.0. lo vendono a 700€ in blocco con tutta la vettura, ma sta in Veneto e solo di trasporto mi costerebbe uno sproposito. A quel punto mi conviene cercare un qualsiasi 1.8/2.0 radiato dalle mie parti (anche 156 ecc) e prenderci motore, centralina, blocchetto chiavi ecc
Chiedi se lo smontano e te lo vendono se in buone condizioni, il trasporto è 100€ si spedisce in un solo pallet...
Di dove sei ?
 
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Guarda che cambiare le valvole e sostituire guida valvole non ti costa quanto un motore..se il motore lo prendi usato devi in ogni caso sostituire pompa acqua tendicinghia cuscinetti e tutte le cinghie.piu tutta la messa a punto..fatti un giro dai ricambiati fatti fare un preventivo per valvole pompa ci già alternatore .luqido radiatore e kit distribuzione..ovvio non andare in alfaromeo li costa di più.. e vedrai quanto risparmi
Per farmi la testata mi han chiesto 400€. Il 1.4 con 90milakm l' ho trovato a 200+40 di trasporto. Calcolando che il mio ne ha sui 150mila di cui almeno 130mila fatti a GPL l, credo mi convenga in ogni caso prendere il motore usato. Il discorso e che stavo cercando di capire (e trovare) un 1.8/2.0, ma solo per avere una migliore erogazione ai bassi
 
No
Chiedi se lo smontano e te lo vendono se in buone condizioni, il trasporto è 100€ si spedisce in un solo pallet...
Di dove sei ?
, Mi han detto che al max me.lo posso andare a smontare io, ma arrivare fino in Veneto mi sembra un po' troppo complicato, anche perché non so nemmeno se hanno attrezzatura o se.me la dovrei portare da qui. Per il trasporto si, ci vogliono 40/50€... Ho appena trovato un 2.0 GTV con 130mila km reali a 30km da casa...peccato sia il seconda serie. Vediamo se ha centralina e cablaggio..
 
per il discorso del CODE è anche possibile clonare la propria configurazione su una "nuova" centralina (nuova nel senso di diversa dall'originale). In questo modo puoi usare il tuo blocchetto e la tua centralina del CODE in abbinata alla centralina motore che andrai a mettere.
Tempo fa avevo dovuto sostituire la centralina motore della mia Spider e con 120€ mi sono fatto "spostare" il CODE originale sulla nuova centralina.
 
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per il discorso del CODE è anche possibile clonare la propria configurazione su una "nuova" centralina (nuova nel senso di diversa dall'originale). In questo modo puoi usare il tuo blocchetto e la tua centralina del CODE in abbinata alla centralina motore che andrai a mettere.
Tempo fa avevo dovuto sostituire la centralina motore della mia Spider e con 120€ mi sono fatto "spostare" il CODE originale sulla nuova centralina.
Ma è la prima versione della centralina o le successive? Da quel che ho capito, le successive si clonano facilmente mentre sulla prima serie devi dissaldare fisicamente l eprom
 
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