Richiesta consiglio sostituzione motore

Io non capisco dove cercate i kit centralina e quant'altro...
Ecco qua tutto bello e pronto viene dall'inghilterra e si compra su ebay:

Alfa Romeo GTV CF1 2.0 TS Replacement Engine Ecu Kit 0261 204 484 | eBay

Trova il motore adesso...

O vuoi che te lo trovo io ?:D

Appena trovato un motore GTV 1.8 completo di cambio e semiassi con 83milakm, unico proprietario a 250€..peccato sia la seconda serie con coperchio in plastica, e che il tipo abbia buttato tutto il resto.
 
Guarda che cambiare le valvole e sostituire guida valvole non ti costa quanto un motore..se il motore lo prendi usato devi in ogni caso sostituire pompa acqua tendicinghia cuscinetti e tutte le cinghie.piu tutta la messa a punto..fatti un giro dai ricambiati fatti fare un preventivo per valvole pompa ci già alternatore .luqido radiatore e kit distribuzione..ovvio non andare in alfaromeo li costa di più.. e vedrai quanto risparmi


Si ma il motore in questione in questo caso sta messo male...

Non ne vale la pena
 
No

, Mi han detto che al max me.lo posso andare a smontare io, ma arrivare fino in Veneto mi sembra un po' troppo complicato, anche perché non so nemmeno se hanno attrezzatura o se.me la dovrei portare da qui. Per il trasporto si, ci vogliono 40/50€... Ho appena trovato un 2.0 GTV con 130mila km reali a 30km da casa...peccato sia il seconda serie. Vediamo se ha centralina e cablaggio..


Penta vedi che far trasportare la vettura completa dal Veneto alle Puglie con i trasporti in bisarca ti costa 200 euro...

E te la portano sana...tutta la macchina
tutta intera sottocasa.

Prova a sentire qualche azienda di trasporti su bisarca ..

Oppure se conosci qualche amico, parente ecc..ecc che ha un Daily o anche uno di quei telonati iveco due assi...

Con 150 euro andate e tornate... la caricate su.. legate per bene con le cinghie a cricchetto...

Quanti km il motore lì nel Veneto??

Su quale alfa sta montato?
 
Appena trovato un motore GTV 1.8 completo di cambio e semiassi con 83milakm, unico proprietario a 250€..peccato sia la seconda serie con coperchio in plastica, e che il tipo abbia buttato tutto il resto.
Potresti fare così:
Compralo e nel frattempo cerchi i pezzi del prima serie che mancano...Ma se non sei del mestiere ed hai pazienza lascia perdere...
Il mio consiglio è di non dare nulla per perso...non avere fretta...
Certamente il motore con 80 mila km è allettante, e in ogni caso è completo di tutto...
Dove lo hai trovato ? Puoi mettere il link ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Penta vedi che far trasportare la vettura completa dal Veneto alle Puglie con i trasporti in bisarca ti costa 200 euro...

E te la portano sana...tutta la macchina
tutta intera sottocasa.

Prova a sentire qualche azienda di trasporti su bisarca ..

Oppure se conosci qualche amico, parente ecc..ecc che ha un Daily o anche uno di quei telonati iveco due assi...

Con 150 euro andate e tornate... la caricate su.. legate per bene con le cinghie a cricchetto...

Quanti km il motore lì nel Veneto??

Su quale alfa sta montato?

Sui 100milA
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti fare così:
Compralo e nel frattempo cerchi i pezzi del prima serie che mancano...Ma se non sei del mestiere ed hai pazienza lascia perdere...
Il mio consiglio è di non dare nulla per perso...non avere fretta...
Certamente il motore con 80 mila km è allettante, e in ogni caso è completo di tutto...
Dove lo hai trovato ? Puoi mettere il link ?
Non esiste link.. è un meccanico di un paesino che se lo ritrova non so come. Me lo ha segnalato un mio amico. Guarda, quando si dice sfiga...c e da dirsi che.mi sto rendendo conto che al 99% non me la caverei con la centralina ed il cablaggio che arriva fino alla scatola fusibili, perché probabilmente il resto dei sensori sulla.mia leggerebbero errore. Insomma, non e solo un fatto di tempo, ma.anche di trovare chi ti dà a disposizione una.macchina a cui estirpare l intero cablaggio del cruscotto...