ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,034
- 1
- 11,345
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Sì, è sempre quello che gira e non si sa neppure se adatto ad essere montato su un motore automobilistico. Sarebbe interessante conoscere il costo. Comunque dato che se c'è una cosa dove in Alfa non hanno risparmiato nella realizzazione della Giulia è il motore e la parte meccanica in genere, se il sensore non c'è (come effettivamente sembra) o è perchè costa molto senza dare consistenti vantaggi rispetto ad un calcolo con algoritmo (che in realtà non credo sia neanche tanto complicato perchè non è necessario che tenga in considerazione un milione di variabili, dato che per un secolo si è tenuto conto di una sola variabile: i km), o perchè il suo utilizzo su un motore crea dei problemi, in primis rilevazioni non attendibili.Ciao, premetto che sono ignorante in materia ma leggo con interesse le vostre argomentazioni.
Ma, quando parlate si sensori che misurano la qualità dell'olio, intendete una cosa tipo questa? Il Sensore di Qualità Olio di Mel Systems | Per il monitoraggio di qualsiasi tipo di olio lubrificante | Motori, riduttori, impianti idralaulici, pompe, compressori (aria e gas) | Mel Systems
Mi correggo e mi cospargo il capo di cenere. Il sensore in questione era già stato menzionato qui: Sonda per qualità olio, chi ne sa di più?