2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

Finalmente la Bocca della Verità!!
E menomale!

Per l'olio tra l'altro ti hanno messo pure quello sbagliato.

Come è successo a me su Giulietta 1.6.
al primo tagliando in garanzia dei 20 000km ecco la solita porcata dell'officina.

L'olio a caso preso dal fusto

Pagandolo 20 euro al litro quando in realtà è un olio da frittura qualsiasi da 3 euro come il fusto della Q8 che vedo in molte officine e quello della eni

Visualizza allegato 201074

Olio completamente sbagliato. Anche qui hanno messo il 5W30Wr al posto del forward 0W30 prescritto. Ed inoltre, avevo esplicitamente chiesto che venisse sostituito anche il filtro dei gasolio, che non me ne importava una mazza se il piano manutenzione non lo prevedeva a
20 000 che pago quello ci vuole e quei pagliacci si sono arrogati il diritto di non cambiarmi il filtro del gasolio. Perché non previsto dal piano manutenzione...

Pagliacci.

Visualizza allegato 201074

Giulia a gasolio carica in coppa il selenia 0W30 Forward
E non il 5W30 che era il vecchio WIDE RANGE PURE ENERGY...

Però stavolta a quello dei 40 000km hanno preso sta minchia. Ci ho pensato da solo:

Visualizza allegato 201075

Visualizza allegato 201076

Visualizza allegato 201077

Visualizza allegato 201078


Questo è veramente olio da 20 euro al litro non quella porcheria del selenia..

Visualizza allegato 201079

Visualizza allegato 201080


Visualizza allegato 201081
guardando le fatture non è che ci sia tutto questo risparmio, ti hanno fatto uno sconto maggiore ma nulla di stratosferico.
Dopodiché personalmente ad esclusione della Giulia anche io mi diletto a mettere le mani sulle mie auto e a farmi personalmente i tagliandi e non solo, in quanto essendo particolarmente fissato con la cura dei particolari da quando il capo officina dell'Alfa dove ho sempre portato le mie auto è andato in pensione non ho più trovato quella completezza di "qualità" che mi piace.
Oggi per la Giulia mi rivolgo ad un ottima officina che mi soddisfa al 90% (che non è poco) ma è indubbio che quando avrà terminato la garanzia provvederò personalmente (come peraltro ho già fatto con le pastiglie freni anteriori).
Un solo particolare, io per il bardahl non spenderei neanche 1 euro, nelle mie mi compro il mio bel fustone Eni da 20 litri, spendo ben poco ed ho un ottimo olio.... lo uso pure sulla macchina da corsa e sinceramente la resa è ottima, senza le solite frottole che sento in giro di olii miracolosi per i motori da competizione! dieci anni che ho preparato il motore e gira sempre perfettamente... mai fatto un rialzo e solo tre cambi di olio! e non è un motore che si riposa, anzi!
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi permetto di darti un piccolo consiglio.... rimuovi in fretta le fatture che hai inserito, c'è il tuo codice fiscale e non è cosi conveniente affermare che fai manutenzioni in nero!



:Y0UJC: Finanzieri e colletti bianchi che lavorano all'agenzia delle entrate sono i miei primi clienti!!!

di cosa stiamo parlando??
 
  • Like
Reactions: Shady78
guardando le fatture non è che ci sia tutto questo risparmio, ti hanno fatto uno sconto maggiore ma nulla di stratosferico.


perché sono andato a prendermi i filtri originali direttamente in magazzino ricambi fiat.

filtro olio, aria, gasolio e filtro abitacolo 130 euro.

vogliamo poi comparare selenia con Bardahl??? non esistono confronti mi spiace

se avessi detto all'officina di prendere Bardahl avrebbero storto il naso e se proprio
avrei insistito me l'avrebbero fatto pagare 35 euro al litro contro i 17,50
a cui l'ho pagato presso un Rivenditore Fisico
Ufficiale Bardahl della zona.

prossimo giro i filtri arrivano on line dalla germania e si dimezzano ulteriormente i costi
 
mi permetto di darti un piccolo consiglio.... rimuovi in fretta le fatture che hai inserito, c'è il tuo codice fiscale e non è cosi conveniente affermare che fai manutenzioni in nero!
 
  • Like
Reactions: Shady78
ma perché scusate c'è qualche legge che vieta di prestare la propria Opera che sia
Gratuita o anche a pagamento nel corso del proprio
tempo libero?? a parenti amici e conoscenti???
 
:Y0UJC: Finanzieri e colletti bianchi che lavorano all'agenzia delle entrate sono i miei primi clienti!!!

di cosa stiamo parlando??
finchè gli fa comodo.... dopodiché ti dicono che loro non vorrebbero ma non possono farci niente!... dopodiché io mi sono permesso di darti un consiglio, non impongo di sicuro nulla!
 
ma perché scusate c'è qualche legge che vieta di prestare la propria Opera che sia
Gratuita o anche a pagamento nel corso del proprio
tempo libero?? a parenti amici e conoscenti???
certo che si, nel caso della prestazione gratuita non possono rompere le scatole, su quella a pagamento se è occasionale il reddito va dichiarato come prestazione di lavoro autonomo occasionale, se invece le prestazioni è abbastanza continua diventa un lavoro autonomo non occasionale e dei obbligatoriamente avere una partita iva.
Dopodiché per esercitare l'attività di meccanico (oggi meccatronico) devi avere i requisiti previsti dalla Legge per tale attività (titolo di studio, corsi o lavoro alle dipendenze) quindi direi che è meglio non pubblicizzare troppo un attività di questo tipo!
 
perché sono andato a prendermi i filtri originali direttamente in magazzino ricambi fiat.

filtro olio, aria, gasolio e filtro abitacolo 130 euro.

vogliamo poi comparare selenia con Bardahl??? non esistono confronti mi spiace

se avessi detto all'officina di prendere Bardahl avrebbero storto il naso e se proprio
avrei insistito me l'avrebbero fatto pagare 35 euro al litro contro i 17,50
a cui l'ho pagato presso un Rivenditore Fisico
Ufficiale Bardahl della zona.

prossimo giro i filtri arrivano on line dalla germania e si dimezzano ulteriormente i costi
se per questo anche io compro i prodotti originali.... solo che mi trattano meglio come sconto!
Sinceramente il poco selenia che ho usato non mi ha dato nessun problema, e come ho già scritto non spenderei 1 euro per il bardhal, ma questi sono gusti personali su cui non discuto... entrambi ottimi olii, per me, ma quello che è veramente importante è i tempi del cambio!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
giusto per concludere la parentesi "legale e fiscale".

apprezzo davvero molto l'interesse e i buoni consigli nei miei confronti, ma il sottoscritto
è passato in questa dimensione proprio per NON seguire le Regole e fare come gli Pare
pur Rispettando gli Altri.

ma quale legge? scritta da chi e a favore di chi?? ma sbaglio o siamo un gruppetto
di Atomi in parole povere Energia
su un pianeta che ruota attorno ad una stella, ruota alla velocità 1660km/h attorno al proprio asse..

io apprezzo, davvero. che anche qui dentro ci siano così tanti bravi cittadini così obbedienti
e Ligi al dovere che fanno i bravi e pagano con la testa china invece di ribellarsi
senza chiedersi mai perché e farsi domande.

Mi rivolgo alle figure che in questa esistenza ed esperienza di vita hanno scelto di indossare e recitare la parte del meccanico: se non sta bene che altri si sveglino e vadano contro le regole imposte..

che si svegliassero anche loro agendo di conseguenza.

perché io con i Miei Redditi e compagnia bella non voglio essere complice
del mantenimento di Porci e Pagliacci che altre milioni di pecore hanno scelto:

Visualizza allegato 201113


Visualizza allegato 201114
Ognuno giustamente vive la sua esistenza come meglio ritiene.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa che non sopporto di questo atteggiamento del nostro compagno di forum Kormrider, a parte la sua retorica pseudomuscolare, le sue ridondanti maiuscole etc etc etc, è proprio che esplicitamente degrada tutto il resto di noi a "pecore", noi che banalmente stiamo dicendo che preferiamo pagare una normale fattura ad un normale bravo meccanico, anziché attrezzare gli spazi che non abbiamo a pseudo officina in nero (parole sue).
Va bene che l'Italia è bella perché è varia, ma insomma, ogni volta essere etichettati in questo continuo suo rimescolamento delle stesse cose, nazionali, internazionali, globali, universali, anche per uno stupido cambio d'olio, dove lui ha capito tutto e noi siamo i pecoroni inconsapevoli beh...
Ha stufato parecchio.
Comunque, amen fratello! :)