Riconoscere impianto Brembo 305-330

No sono le 310 della 166, se hai una Giulietta (come foto profilo) potrebbero andare bene per passare da pinze mono pompante a quelle a 4 pompanti senza bisogno di staffe o fuselli, ma rimarrai sempre con il disco da 305 mm
Si non dovrei modificare nulla però di quanto è la differenza con i 330

Sicuro la differenza tra la pinza classica ed il 4 pompanti si sente (anche a paritá di disco), ovviamente un 330 frena meglio ma costa di più considerando fuselli o staffe e tutto l'occorrente per l'upgrade

Sicuro la differenza tra la pinza classica ed il 4 pompanti si sente (anche a paritá di disco), ovviamente un 330 frena meglio ma costa di più considerando fuselli o staffe e tutto l'occorrente per l'upgrade
Invece come estetica ? Tu quale mi consigli ?
Ma se prendo questo posso mettere ugualmente i tubi in treccia ?
E poi visto che sono una con la scritta alfa romeo e una brembo secondo te sono uguali ?

- Informazione Pubblicitaria -
Come estetica il disco del 330 è più grande, mentre il corpo pinza è circa lo stesso. Dipende dal budget, calcola che per un impianto 330 tra fuselli o staffe, dischi ecc ti viene a costare circa 600 euro se trovi le pinze usate, mentre per quelle della 166 con 200 euro te la cavi. Per i tubi in treccia vanno bene su entrambe, anche della scritta non me ne preoccuperei tanto le farei verniciare a prescindere

• Like
Reactions: PieroBrigante
Invece come estetica ? Tu quale mi consigli ?
Ma se prendo questo posso mettere ugualmente i tubi in treccia ?
E poi visto che sono una con la scritta alfa romeo e una brembo secondo te sono uguali ?
beh l'estetica un minimo ne risente: disco e pinza più grandi "riempiono" e risaltano di più nel vano ruota. c'è da dire che ad un occhio non esperto la differenza non si nota. è la ovestetica che potrebbe risentirne
puoi metterli senza problemi anche con l'impianto normale
ah boh

• Like
Il proprietario mi ha detto che ci ha messo anche il disco da 330 lui però alla fine se la grandezza della pinza più o meno è uguale
Opterei per questi che con 150€ li prendo mettere i dischi forati baffati e tubi aeronautici
Che ne pensate ?
E i dischi di che misura li prendo ?? Grazie

Un’altra cosa il mio disco anteriore lo devo cambiare giusto avendo l’impianto normale della Giulietta ?

sicuramente con la pinza a 4 pompanti la frenata migliora. non so però se puoi tenere i dischi da 305.
sulla 159 han messo le brembo anche coi dischi da 305. qst potrebbero andar bene ma non so darti la certezza.. vediamo che dice @the46doctor

• Like
Reactions: the46doctor
sicuramente con la pinza a 4 pompanti la frenata migliora. non so però se puoi tenere i dischi da 305.
sulla 159 han messo le brembo anche coi dischi da 305. qst potrebbero andar bene ma non so darti la certezza.. vediamo che dice @the46doctor
I dischi da 305 vanno sicuri (al massimo sbordano leggermente le pastiglie, sul disco da 330 invece non saprei. Metterei le pinze con i 305 originali per valutare lo spazio che resta prima di acquistare i 330

• Like
X