Riforma Codice Della Strada modifiche da Agosto 2010 (pag. 2)

anche perchè credo che ci sia abbastanza ineducazione anche per le persone che vanno in bici tanto quanto gli automobilisti, e tutelare gli under 14 ( teoricamente meno consci e rispettosi ) possa essere un passo in avanti ... come del resto finalmente introdurre l'educazione civica a scuola , che ricordo bene una volta c'era , o almeno alle elementari si faceva e poi via via è andata a scemare
 
riforme inutile, non alzano la velocità dove si può, non emttono il divieto di fumo...ripeto..solo scelte demagogiche!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sperando che non passi nel dimenticatoio... è una cosa buona un pò su tutti i fronti e mi pare ora che si decidano a dare una regolata a molte cose tipo microcar :cool:
 
beh la cosa che mi lascia piuttosto perplesso è l'età degli autisti.. se andiamo avanti così va a finire che in pensione non ci va proprio nessuno.. per quanto riguarda la decurtazione punti ai ciclisti credo sia meglio così... una volta mi sono fermato 2 metri dopo la linea di arresto ad un semaforo comandato da vigile e voleva multarmi e togliermi i punti.. non ritengo che sia cosa giusta.. mi sono fermato più avanti e a lato della strada mica sono passato col rosso...

scusate se mi sono divagato un pò ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero..
 
Almeno lasciamo che la guida sulle bici sia regolata dal buon senso e non dai punti , visto che ormai di buon senso se ne vede poco
 
speriamo che con questa nuova riforma si possa ottenere qualcosa di buono!!!
ahh.. domanda il test anti droga viene effettuato anche quando si viene fermati o solo quando si va a far la visita per la patente???
 
Ultima modifica:
prima di sostenere l'esame ....quando si viene fermati credo lo possano fare a loro discrezione
 
come il test del palloncino quindi.. personalmente la ritengo una cosa molto importante!!!
 
assolutamente si , a me personalmente piace bere una birretta in compagnia , ma quando guido non ne bevo nemmeno un sorso ... certo sono piccoli sacrifici , ma sapere che il governo si è messo di impegno con serietà sia contro l'alcol che contro la droga a me non dispiace non bere per una sera quando però so che ci sono dei controlli forti e che la possibilità che un idiota ubriaco si butti su di me che sono sobrio si riducono notevolmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già... vedi io onestamente se esco magari qualcosa lo bevo.. però se sono al max a 20km da casa e conosco perfettamente la strada, deve essere qualcosa di leggero come una birretta e soprattutto prima di guidare devo essere sicuro di essere in forma smagliante perchè altrimenti passo le chiavi ad altri... penso di essere abbastanza in ot