2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

beh considerando che a 130 reali (che poi curiosamente sulla giulia e stelvio corrispondono a 131 indicati mentre solitamente sono da 134 e 138 su altre auto) in ottava viaggi a 1800 giri direi proprio che la settima e l' ottava sotto i 100 non le metti
Bisognerebbe capire sul 2000 benzina Giulia (magari chi ce l'ha può illuminarci) quanto puoi tirare le marce fino ai 100km/h...cioè, posso arrivare a 100km/h in 4a?
 
Prima mi sono epresso male...in effetti era più 5a e 6a dopo i 100 :D:p
 
cioè, posso arrivare a 100km/h in 4a?
se parli del cambio manuale a 100 ci arrivi anche in seconda o perlomeno a 90 si
se parli del cambio automatico in seconda no ma in terza si
ovviamente se qualcuno che ce l' ha precisa ulteriormente è meglio
 
Parlo dell automatico...con 8 marce escludo che si arrivi in 3a a 100km/h...credo manco in 4a...
 
Parlo dell automatico...con 8 marce escludo che si arrivi in 3a a 100km/h...credo manco in 4a...
mi sa che sottovaluti un po le cose
con quella diesel a 100 ci arrivi in terza, ovvio che per una migliore accelerazione a 100 ha già messo la quarta visto che la potenza dopo i 4000 cala
ma quella a benzina a 100 in terza ci arriva senza perdere potenza, poco ma sicuro
 
Non so se sono ancora in tempo a dire la mia, però leggevo che con il prossimo aggiornamento di Giulia aggiorneranno i motori che guadagneranno 10cv (150->150 180->190) e perderanno il dpf in favore dell'ad blue. Quindi non ci sarà più il problema del filtro che si intasa ma solo il serbatoio di urea da rabboccare.
 
Non credo proprio che riescano a togliere il DPF in quanto è una trappola per il particolato mentre l'urea serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) insieme ai catalizzatori SCR.
Anzi, da settembre 2017 vedremo apparire i DPF anche sui motori a benzina dato che la normativa diventerà molto più restrittiva.
 
Non credo proprio che riescano a togliere il DPF in quanto è una trappola per il particolato mentre l'urea serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) insieme ai catalizzatori SCR.
Anzi, da settembre 2017 vedremo apparire i DPF anche sui motori a benzina dato che la normativa diventerà molto più restrittiva.
quindi chi fa tragitti corti sarà costretto a continue rigenerazioni senza possibilità di scelta?
 
mi sa che sottovaluti un po le cose
con quella diesel a 100 ci arrivi in terza, ovvio che per una migliore accelerazione a 100 ha già messo la quarta visto che la potenza dopo i 4000 cala
ma quella a benzina a 100 in terza ci arriva senza perdere potenza, poco ma sicuro
tu hai il diesel automatico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto