2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ahahah ok...dai seriamente il benzina sarà come il diesel col problema dei corti tragitti?
Forse avrà meno problemi in quanto produce meno particolato rispetto al diesel, inoltre i gas di scarico sono più caldi quindi puliranno meglio il DPF.
Vedremo nel prossimo futuro...
 
  • Like
Reactions: GMG e Dr4go
tu hai il diesel automatico?
magari avessi una giulia :p
semplicemente ho guardato dei video su youtube e si vede che a 100 ci arrivi in terza, sia sulla diesel sia su quella benzina, tuttavia per la massima spinta a 100 è meglio passare alla quarta
 
Forse avrà meno problemi in quanto produce meno particolato rispetto al diesel, inoltre i gas di scarico sono più caldi quindi puliranno meglio il DPF.
Vedremo nel prossimo futuro...
già, pensavo alla stessa cosa, meno particolato e temperature più alte dovrebbero rendere assai meno problematico il filtro
 
Non so se sono ancora in tempo a dire la mia, però leggevo che con il prossimo aggiornamento di Giulia aggiorneranno i motori che guadagneranno 10cv (150->150 180->190) e perderanno il dpf in favore dell'ad blue. Quindi non ci sarà più il problema del filtro che si intasa ma solo il serbatoio di urea da rabboccare.
non confondere il filtro antiparticolato con l' adblue
il filtro serve per il particolato
l' adblue per gli ossidi di azoto
 
Anzi, da settembre 2017 vedremo apparire i DPF anche sui motori a benzina dato che la normativa diventerà molto più restrittiva.
si, però solo su quelli ad iniezione diretta, va beh che sono tutti quelli moderni e non super entry level...
 
Non so se sono ancora in tempo a dire la mia, però leggevo che con il prossimo aggiornamento di Giulia aggiorneranno i motori che guadagneranno 10cv (150->150 180->190) e perderanno il dpf in favore dell'ad blue. Quindi non ci sarà più il problema del filtro che si intasa ma solo il serbatoio di urea da rabboccare.
Sicuramente non sarà così, perché cambiando cv dovrebbero aggiornare tutti i libretti di circolazione e pagheresti più bollo, se non aggiornassero il libretto ti farebbero fare evasione fiscale perché pagheresti meno bollo rispetto ai cv che hai. Quindi io direi che l'incremento di cv è una bufala
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sicuramente non sarà così, perché cambiando cv dovrebbero aggiornare tutti i libretti di circolazione e pagheresti più bollo, se non aggiornassero il libretto ti farebbero fare evasione fiscale perché pagheresti meno bollo rispetto ai cv che hai. Quindi io direi che l'incremento di cv è una bufala
forse l' update dei motori, alle cui auto verrà aggiunto l' adblue guadagneranno qualche cv, anche per alinearsi perfettamente alla concorrenza che offre appunto i 190cv sui 2.0 turbodiesel, tanto grazie ai 200cc in più il margine di potenziamento, anche con un singolo turbocompressore c' è eccome
ovviamente le auto uscite con la potenza attuale rimarrano così
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è anche da dire che su qualche banco le 150 cv già davano qualche cv in più del previsto.........:rolleyes: