2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

beh considerando che a 130 reali (che poi curiosamente sulla giulia e stelvio corrispondono a 131 indicati mentre solitamente sono da 134 e 138 su altre auto) in ottava viaggi a 1800 giri direi proprio che la settima e l' ottava sotto i 100 non le metti
Bisognerebbe capire sul 2000 benzina Giulia (magari chi ce l'ha può illuminarci) quanto puoi tirare le marce fino ai 100km/h...cioè, posso arrivare a 100km/h in 4a?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Parlo dell automatico...con 8 marce escludo che si arrivi in 3a a 100km/h...credo manco in 4a...
mi sa che sottovaluti un po le cose
con quella diesel a 100 ci arrivi in terza, ovvio che per una migliore accelerazione a 100 ha già messo la quarta visto che la potenza dopo i 4000 cala
ma quella a benzina a 100 in terza ci arriva senza perdere potenza, poco ma sicuro

Non so se sono ancora in tempo a dire la mia, però leggevo che con il prossimo aggiornamento di Giulia aggiorneranno i motori che guadagneranno 10cv (150->150 180->190) e perderanno il dpf in favore dell'ad blue. Quindi non ci sarà più il problema del filtro che si intasa ma solo il serbatoio di urea da rabboccare.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Non credo proprio che riescano a togliere il DPF in quanto è una trappola per il particolato mentre l'urea serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) insieme ai catalizzatori SCR.
Anzi, da settembre 2017 vedremo apparire i DPF anche sui motori a benzina dato che la normativa diventerà molto più restrittiva.

Non credo proprio che riescano a togliere il DPF in quanto è una trappola per il particolato mentre l'urea serve ad abbattere gli ossidi di azoto (NOx) insieme ai catalizzatori SCR.
Anzi, da settembre 2017 vedremo apparire i DPF anche sui motori a benzina dato che la normativa diventerà molto più restrittiva.
quindi chi fa tragitti corti sarà costretto a continue rigenerazioni senza possibilità di scelta?

mi sa che sottovaluti un po le cose
con quella diesel a 100 ci arrivi in terza, ovvio che per una migliore accelerazione a 100 ha già messo la quarta visto che la potenza dopo i 4000 cala
ma quella a benzina a 100 in terza ci arriva senza perdere potenza, poco ma sicuro
tu hai il diesel automatico?