Rigenerazione Motore

rich_86

Alfista principiante
5 Agosto 2008
59
31
19
37
Ol
Regione
Lombardia
Motore
1.4 T.S. 103cv Sport Pack
ciao a tutti,
premetto che non sono al punto di dover rigenerare il motore, ma mi sono sempre chiesto se ne valga la pena;

non ho intenzione di mandare allo sfasciacarrozze la mia 145, soprattutto perchè cerco di tenerla nel miglior modo possibile, anzi, un giorno penso di infilarla in un garage e usarla in occasione speciali, ma si parla di anni in avanti. a questo punto mi faccio la domanda: la carrozzeria la curo e quello che c'è da fare lo faccio, gli interni idem, ma il motore? vale la pena rigenerarlo? in media a quanti km? a quale prezzo? io sono a 169.000km, faccio 6/7.000 km anno, quindi i presupposti per tenerla "viva" ci sono.
vi ringrazio anticipatamente :decoccio:
 
A mio avviso rigenerare un motore senza che abbia qualche problema non ha senso... di sicuro non a 170 mila km. Se non mangia olio o acqua,non è spompo e non ti da' altri problemi non farlo aprire!! Il 1400 di strada ne puo' fare tanta se curato... io l'ho lasciata ai miei genitori con 220 mila km che andava ancora come uno sparo e i miei l'hanno venduta tre anni dopo che andava ancora come uno sparo... Goditela senza pensare a rifare il motore finchè sta bene!!
 
non pensarci....appena vedi un calo consistente di prestazioni e consumo di acqua e olio, allora intervieni...
il 1.4 è un bellissimo ts a 16 valvole, goditelo e non pensarci...al massimo coccolalo....non fargli mai mancare un buon olio...(bardhal 10w 40)
e i filtri ben puliti...vedrai k durerà sempre nel migliore dei modi!!!
 
grazie ragazzi!
l'intenzione è quella di godermela, quindi non inizierò niente se non è prima il motore a darmi i problemi che mi avete descritto.

grazie!

comunque per l'olio uso l'agip sint 2000, è l'unico che non mangia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
premetto che non sono al punto di dover rigenerare il motore, ma mi sono sempre chiesto se ne valga la pena;

non ho intenzione di mandare allo sfasciacarrozze la mia 145, soprattutto perchè cerco di tenerla nel miglior modo possibile, anzi, un giorno penso di infilarla in un garage e usarla in occasione speciali, ma si parla di anni in avanti. a questo punto mi faccio la domanda: la carrozzeria la curo e quello che c'è da fare lo faccio, gli interni idem, ma il motore? vale la pena rigenerarlo? in media a quanti km? a quale prezzo? io sono a 169.000km, faccio 6/7.000 km anno, quindi i presupposti per tenerla "viva" ci sono.
vi ringrazio anticipatamente :decoccio:


Idem con la mia! Fin che Morte non ci separi!:lol2: 94.450 km all'attivo in 14 anni.....e ancora ne abbiamo di strada da fare.....tagliandi completi rigorosamente ogni 10.000 km. Alle volte anche dopo aver percorso solo 5.000/8.000km dipende come sento Il motore.

- olio motore: SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60 durante la stagione calda. [ http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf ]
- 5w-40 Bardahl exceed in inverno.
 
Ultima modifica: