Controllando meglio ho trovato il punto "3.2.12.2.7.3.2.3. Controllo del sistema di alimentazione elettronica". Possibile che con questo si intenda il SW della centralina motore?
Se la "modifica" è fatta direttamente da casa madre o da officina autorizzata che (si spera) comunica l'intervento alla casa madre da lì in poi risulta che su quel VIN c'è installata quella determinata versione con quei determinati parametri.
Se è fatta a livello diciamo "amatoriale" sia che si siano portati i cavalli da 100 a 500, sia che si sia abilitato ad esempio gli abbaglianti automatici, ad un confronto il software non risulterà più quello originale.
Sempre in teoria, perchè parlando di software si parla di informatica, e trattandosi di informatica il condizionale è sempre d'obbligo.
Sì, ho capito, ma l'abilitazione te l'ha fatta la concessionaria o un officina autorizzata no? In questo caso essendo un aggiornamento "ufficiale" resta tutto in regola. E' come se a causa di un richiamo vengono modificati alcuni parametri della centralina, In questo caso la macchina sarebbe addirittura "mappata", ma resta conforme.Non credo sai, la macchina era già immatricolata. Il cambio automatico già c'era si trattava di abilitare una funzione non di uno swap da manuale a automatico.
Sì, ho capito, ma l'abilitazione te l'ha fatta la concessionaria o un officina autorizzata no? In questo caso essendo un aggiornamento "ufficiale" resta tutto in regola. E' come se a causa di un richiamo vengono modificati alcuni parametri della centralina, In questo caso la macchina sarebbe addirittura "mappata", ma resta conforme.
Leggendo questo documento mi vien da dire che ha ragione allo Ziopalm quando dice che basta cambiare un nonnulla per essere fuori configurazione.Controllando meglio ho trovato il punto "3.2.12.2.7.3.2.3. Controllo del sistema di alimentazione elettronica". Possibile che con questo si intenda il SW della centralina motore?