120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore":eek::eek:
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€:eek:
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?
Vallo un pò a spiegare ai "SAPIENTONI " di questo FORUM che la batteria provoca questi problemi.......se ci riesci ....
 
Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore":eek::eek:
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€:eek:
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?

Ciao, sembra quasi farlo apposta, stamattina si accesa anche a me!
macchina completamente originale, impianto della casa.
Zero problemi all'accensione, ma dopo 2 minuti si accende la spia e non funziona più il selettore del Dna.
Per il resto sembra vada uguale.
Oggi la porto dall'elettrauto per la diagnosi, e in base a cosa viene rilevato vedo di portarla in officina autorizzata.
 
Ciao, sembra quasi farlo apposta, stamattina si accesa anche a me!
macchina completamente originale, impianto della casa.
Zero problemi all'accensione, ma dopo 2 minuti si accende la spia e non funziona più il selettore del Dna.
Per il resto sembra vada uguale.
Oggi la porto dall'elettrauto per la diagnosi, e in base a cosa viene rilevato vedo di portarla in officina autorizzata.
È stata ferma un po'? Possiamo creare il gruppo "quelli della spia motore" :De
 
È stata ferma un po'? Possiamo creare il gruppo "quelli della spia motore" :De

No assolutamente, era una mattina come le altre.
L'ho portata da un elettrauto generico, e attaccandola al pc rileva un errore sconosciuto.
Tra qualche giorno la porto all'officina autorizzata la quale mi dovrebbe risolvere il problema.
L'elettrauto ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave ma io per scrupolo cercherò di tenerla ferma il più possibile :D
 
Ecco il risultato dopo la mappatura 160 cv e 260 Nm a GPL no male direi

Visualizza allegato 200327
Ciao, sono nuovo del forum, ieri ho visto un video di Carburatori Bergamo di rimappatura centralina ad una Giulietta gpl come la mia e sarei interessato a valutare la cosa, tu che l'hai rimappata proprio da loro quanto hai speso? La macchina ti funziona bene e sei soddisfatto del loro lavoro?
 
No assolutamente, era una mattina come le altre.
L'ho portata da un elettrauto generico, e attaccandola al pc rileva un errore sconosciuto.
Tra qualche giorno la porto all'officina autorizzata la quale mi dovrebbe risolvere il problema.
L'elettrauto ha detto che non dovrebbe essere nulla di grave ma io per scrupolo cercherò di tenerla ferma il più possibile :D
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho anche io la spia gialla motore accesa sulla mia Giulietta 1.4 TB gpl 120cv e vi racconto la mia esperienza sperando possa essere utile ad altri e se qualcuno ha consigli da darmi saranno ben accettati. Io circolo normalmente con la spia accesa ormai da circa 8 mesi. Si è accesa la prima volta a circa 92000 km ed ora ho circa 108000 km. L'unico incoveniente apparente è che non posso utilizzare il Dynamic perchè l'accensione della spia gialla avaria motore mette il motore in protezione e quindi circolo solo in Normal. La macchina sia alimentata a gpl sia alimentata a benzina non da nessun problema. Il mio meccanico (centro assistenza alfa romeo) mi ha controllato la macchina ormai 3 volte ma non ha capito da cosa sia dovuta questa accensione della spia, trova degli errori riferiti alla carburazione ed ai gas di scarico segnalati. La prima volta mi ha sostituito un sensore di pressione del gpl che non funzionava correttamente (ho speso 90 euro), la seconda volta mi ha fatto un aggiornamento della centralina (ho speso altri 90 euro), la terza volta dice che gli errori sembrano dovuti alla sonda lamda, dice che di sonde ce ne sono due ma le ha smontate e controllate a banco e funzionano quindi le ha rimontate (speso niente perchè ero andato per fare la revisione) Nessuna di queste operazioni ha risolto il problema. Il meccanico mi dice che molto probabilmente il problema dipende dall'uso del gpl e che se andassi sempre e solo a benzina non avrei più la spia motore accesa. Ovviamente ogni volta che ho portato la macchina in officina poi me l'hanno riconsegnata con spia spenta (da reset) e dopo qualche giorno si è sempre riaccesa.
Ormai prima di riportarla in officina aspetto quando dovrò fare anche il tagliando, intanto se non mi da problemi viaggio ancora un po' con la spia accesa.
 
Ciao, sono nuovo del forum, ieri ho visto un video di Carburatori Bergamo di rimappatura centralina ad una Giulietta gpl come la mia e sarei interessato a valutare la cosa, tu che l'hai rimappata proprio da loro quanto hai speso? La macchina ti funziona bene e sei soddisfatto del loro lavoro?

Ciao a essere sincero da quando ho mappato l'ho usata veramente poco.
Ho avuto solo due inconvenienti:
uno era un seghettamento in accelerazione, ma detto da loro era normale e dovrebbe andare via da solo. Effettivamente più la usavo e meglio andava.
l'altro era l'accensionsione della spia motore, ma da una lettura degli errori era dovuto ad un calo della tensione batteria e non causata dalla mappa, ma comunque devo ancora farla controllare bene per essere sicuri.
Per il resto va molto bene ed è diventata molto più divertente
 
Ciao a essere sincero da quando ho mappato l'ho usata veramente poco.
Ho avuto solo due inconvenienti:
uno era un seghettamento in accelerazione, ma detto da loro era normale e dovrebbe andare via da solo. Effettivamente più la usavo e meglio andava.
l'altro era l'accensionsione della spia motore, ma da una lettura degli errori era dovuto ad un calo della tensione batteria e non causata dalla mappa, ma comunque devo ancora farla controllare bene per essere sicuri.
Per il resto va molto bene ed è diventata molto più divertente

e quanto hai speso solo per la rimappatura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto