120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

La pierburg è plug e play, gli altri 2 sensori vanno inizializzati da mappa e non è un lavoro semplicissimo, se li monti e basta, se va bene ti si accende il cruscotto come un albero di natale e va in protezione, se va male fai danni seri.
Sulla mia domani monto la sonda lambda nuova, originale, e vediamo se cambia qualcosa, se mi ricompaiono gli stessi errori ho speso 117€ di sonda per niente e interverró in altra maniera, probabilmente facendo eliminare i dtc.
 
Sono ancora in ferie, lunedì dovrei avere tempo di fare foto dei codici e dei collegamenti.

Cmq lo scherzo dell'erogazione poco pulita tra i 1500 e i 3000 giri si sta facendo sentire sempre di più, questo da quando sono in montagna, perché mi sono accorto che alla fine di una lunga discesa, quando vado a ridare gas, fa una sbuffata di fumo bianco/blu e poi riprende ad andare... sospetto sia il primo cilindro perché è l'unico che ha la candela nera, le altre sono marroncino chiaro e poi sto sentendo di più il ticchettio delle valvole ma penso che sia piu una cosa di orecchio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono ancora in ferie, lunedì dovrei avere tempo di fare foto dei codici e dei collegamenti.

Cmq lo scherzo dell'erogazione poco pulita tra i 1500 e i 3000 giri si sta facendo sentire sempre di più, questo da quando sono in montagna, perché mi sono accorto che alla fine di una lunga discesa, quando vado a ridare gas, fa una sbuffata di fumo bianco/blu e poi riprende ad andare... sospetto sia il primo cilindro perché è l'unico che ha la candela nera, le altre sono marroncino chiaro e poi sto sentendo di più il ticchettio delle valvole ma penso che sia piu una cosa di orecchio

Ciao come acqua e olio scende o rimane uguale?
Il colore dell'acqua?
Se hai provato a spostare la candela di posizione oppure l'hai solo controllata e pulita?
Il tuo meccanico di fiducia che dice?
 
Ciao come acqua e olio scende o rimane uguale?
Il colore dell'acqua?
Se hai provato a spostare la candela di posizione oppure l'hai solo controllata e pulita?
Il tuo meccanico di fiducia che dice?
L'acqua no, non scende ed è a livello.
L'olio è sceso di quasi 2mm in 1500km.
Ho messo le candele nuove 1500km fà quando ho fatto distribuzione e tagliando.
Appena arrivo a casa faccio un lavaggio con un additivo apposta e cambio di nuovo l'olio. Sono indeciso se tenere il motul 8100 xclean o passare al bardhal xtc ... vediamo. Secondo mio padre o è la turbina (ma devo già aprirla per cambiare il coreassy con uno nuovo con la girante di aspirazione in avional) oppure il primo cilindro che ha una fascia elastica incollata (e si spiegherebbe la candela nera).
Altra nota. Se le discese le faccio col motore sotto i 2000 giri non fuma, se tengo il motore tra i 2200 e i 3000 giri invece fà la nuvoletta bianca/blu quando dò gas (ma solo se affondo tutto)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nuvoletta blu, brutto segno, potrebbe essere benissimo la turbina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiorno per la questione seghettamento, ho parlato poco fa col meccanico che ne ha mappata un'altra proprio ieri di giulietta, e stesso problema, seghettamento tra i 2000 e 3000 giri.. Mi ha chiesto di fare una prova, tramite app obd misurare la temperatura di aria in aspirazione quando seghetta perché da più problemi con tanto caldo e a macchina in temperatura. Se anche qualcuno vuole fare sta prova è ben accetto!
 
Aggiorno per la questione seghettamento, ho parlato poco fa col meccanico che ne ha mappata un'altra proprio ieri di giulietta, e stesso problema, seghettamento tra i 2000 e 3000 giri.. Mi ha chiesto di fare una prova, tramite app obd misurare la temperatura di aria in aspirazione quando seghetta perché da più problemi con tanto caldo e a macchina in temperatura. Se anche qualcuno vuole fare sta prova è ben accetto!
Confermo pure io più é calda e c'è caldo , più seghetta!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
L'acqua no, non scende ed è a livello.
L'olio è sceso di quasi 2mm in 1500km.
Ho messo le candele nuove 1500km fà quando ho fatto distribuzione e tagliando.
Appena arrivo a casa faccio un lavaggio con un additivo apposta e cambio di nuovo l'olio. Sono indeciso se tenere il motul 8100 xclean o passare al bardhal xtc ... vediamo. Secondo mio padre o è la turbina (ma devo già aprirla per cambiare il coreassy con uno nuovo con la girante di aspirazione in avional) oppure il primo cilindro che ha una fascia elastica incollata (e si spiegherebbe la candela nera).
Altra nota. Se le discese le faccio col motore sotto i 2000 giri non fuma, se tengo il motore tra i 2200 e i 3000 giri invece fà la nuvoletta bianca/blu quando dò gas (ma solo se affondo tutto)

Io non cambierei olio.
A questo punto è più probabile la turbina, ma se devi farla revisionare è cambiare girante in avional, aspetterei. Per la fascia del primo cilindro non saprei.
Vedi cosa ti consiglia tuo padre.
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
- Informazione Pubblicitaria -
Screenshot_20200725-125826.jpg
Buongiorno ragazzi, ho recuperato il codice ean della pierburg che monta la mia auto: 46419651

Viene usata sui motori jtd e td di vecchia generazione. Quella che avevo preso usata dallo sfasciacarrozze era a fine vita e ha iniziato a bloccarsi (infatti sono ricominciati i seghettamenti).
Ne ho ordinata una nuova (la stessa) che monterò a breve.

Coreassy ordinato, appena posso ordino anche un intercooler maggiorato così smonto la macchina una volta sola e cambio intercooler, coreassy e catalizzatore 200 celle
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
X