120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Se la apri si hai già fatto altri lavori ti conviene.
 
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@PelleGT , una volta che metti mano certo che cambi i cammes. Guadagni questi 500-700 giri in alto. Guarda non so dove prendere le informazioni esatte riguardo lle fasature ed alzate, ma credo che gli assi a cammes dell'Abarth sono simili a quelli della Fiat Bravo con 150 cv. Quindi esistono i cammes per la 120 cv, ed un cammes per tutti gli altri. Parliamo di cammes di aspirazione, lo scarico mi sembra uguale per tutte. Poi se non è così tienici informati. Grazie.:);)
 
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Scrivendo ad uno che tratta modifiche sui tjet mi ha risposto che l'unica differenza che avrei sostituendo gli alberi a camme con quelli del 150cv è che si perde coppia dai 2000 ai 2500 e si guadagna in allungo perché arrivano a dare il massimo a 6000 giri....
Visto che non devo andare in pista tutti i giorni ma solo divertirmi ho deciso di tenere le camme del 120cv, anche perché per la maggior parte del tempo la userò tra i 2000 e i 3500 giri.
 
Scrivendo ad uno che tratta modifiche sui tjet mi ha risposto che l'unica differenza che avrei sostituendo gli alberi a camme con quelli del 150cv è che si perde coppia dai 2000 ai 2500 e si guadagna in allungo perché arrivano a dare il massimo a 6000 giri....
Visto che non devo andare in pista tutti i giorni ma solo divertirmi ho deciso di tenere le camme del 120cv, anche perché per la maggior parte del tempo la userò tra i 2000 e i 3500 giri.
Esattamente farei anche io così.
In base a come utilizzi il mezzo, bisogna migliorare le performance, arrivare sempre su di giri per sfruttare la parte alta non ha senso se non si corre.
Ciao buon weekend
 
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Buongiorno a tutti. Sono stato recentemente dal gasista, che mi ha sostituito gli iniettori, e gli ho chiesto della possibilità di rimappare la centralina Landi sulla mia MY 2014.
Lui mi ha risposto che la centralina è bloccata e l'unica cosa che potrei fare è mettere una centralina vergine da programmare. Però il problema è che sul mio impianto per cambiare la centralina bisognerebbe rifare anche tutto il cablaggio.
Considerando che l'auto ha 4 anni e mezzo e ha percorso già 120k km e che ne faccio un uso quasi esclusivamente familiare (difficilmente supero i 3000/3500 giri) potrebbe convenirmi quest'operazione? E, più in generale, quali potrebbero essere i vantaggi nel farlo?
 
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Ciao di vantaggi veri, non ne vedo, più che altro per una tua soddisfazione tra erogazione e potenza maggiore. Con una mappa più incentrata al tuo utilizzo, qualcuno dice in alcune situazioni consumi meno, ma io sono dell'idea che più ne hai e più ne vuoi, quindi spingi e consumi, quindi alla fine non risparmi, alla faccia dei Gretini.
Ciao buona giornata
 
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Buongiorno a tutti. Sono stato recentemente dal gasista, che mi ha sostituito gli iniettori, e gli ho chiesto della possibilità di rimappare la centralina Landi sulla mia MY 2014.
Lui mi ha risposto che la centralina è bloccata e l'unica cosa che potrei fare è mettere una centralina vergine da programmare. Però il problema è che sul mio impianto per cambiare la centralina bisognerebbe rifare anche tutto il cablaggio.
Considerando che l'auto ha 4 anni e mezzo e ha percorso già 120k km e che ne faccio un uso quasi esclusivamente familiare (difficilmente supero i 3000/3500 giri) potrebbe convenirmi quest'operazione? E, più in generale, quali potrebbero essere i vantaggi nel farlo?
Ma la tua è uscita già con impianto gpl di serie o è stato aggiunto dopo? Perché l'impianto di serie si adatta da solo, nel senso che tu la rimappi a benzina e lei si adatta da sola, invece se l'hai fatto fare dopo in quel caso puoi rimappare solo la parte gpl perché lavora su una centralina separata.
Te lo dico perché un amico di famiglia installa gli impianti landi e quelli non da casa madre ma installati dopo utilizzano una centralina esterna che può essere mappata a proprio piacimento
 
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Ciao di vantaggi veri, non ne vedo, più che altro per una tua soddisfazione tra erogazione e potenza maggiore. Con una mappa più incentrata al tuo utilizzo, qualcuno dice in alcune situazioni consumi meno, ma io sono dell'idea che più ne hai e più ne vuoi, quindi spingi e consumi, quindi alla fine non risparmi, alla faccia dei Gretini.
Ciao buona giornata
No, più che altro mi avevano detto tempo fa che con una centralina non blindata si può ovviare meglio a eventuali malfunzionamenti, quindi prima di mettersi a cambiare pezzi "a tentativi" si può provare a modificare i parametri per vedere se il problema si risolve da solo.
Fermo restando, ovviamente, che quando un componente è arrivato a fine vita per usura lo devi comunque cambiare, non ci sono storie.
 
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Ma la tua è uscita già con impianto gpl di serie o è stato aggiunto dopo? Perché l'impianto di serie si adatta da solo, nel senso che tu la rimappi a benzina e lei si adatta da sola, invece se l'hai fatto fare dopo in quel caso puoi rimappare solo la parte gpl perché lavora su una centralina separata.
Te lo dico perché un amico di famiglia installa gli impianti landi e quelli non da casa madre ma installati dopo utilizzano una centralina esterna che può essere mappata a proprio piacimento
Il mio impianto è di serie e ha una centralina a parte per il GPL, che però è blindata dalla casa madre e si può solo sostituire con una vergine (sempre Landi) da programmare. Il fatto è che nel mio caso specifico andrebbe rifatto anche tutto il cablaggio, quindi l'operazione sarebbe molto più onerosa.
 
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Il mio impianto è di serie e ha una centralina a parte per il GPL, che però è blindata dalla casa madre e si può solo sostituire con una vergine (sempre Landi) da programmare. Il fatto è che nel mio caso specifico andrebbe rifatto anche tutto il cablaggio, quindi l'operazione sarebbe molto più onerosa.
Boh, è la prima volta che sento di questo problema, comunque per scrupolo prova a sentire la carburatori bergamo cosa ti dicono, magari loro possono evitare di farti fare un lavoro così oneroso....
Ma poi se cambi centralina, quella nuova non si interfaccia più con la macchina giusto? Quindi diventerebbe un impianto gpl "normale" con tanto di tastino e led a parte o no?
 
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